Consigli per aiutarmi a schiacciare, vi prego!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AllenForThree
00domenica 18 novembre 2012 15:39
Aiuto Mourne!
Salve a tutti, vi seguo da un anno e ho letto quasi tutte le vostre discussioni, specialmente quelle riguardanti gli schemi, gli esercizi, ecc... Però, ora mi sono stufato e vorrei chiedere in prima persona qualche consiglio, perché ogni volta non mi convinco abbastanza. Sono alto 1.78, ho 15 anni a braccio alzato sono 2.30, peso 72 chili e devo dire che sono molto veloce, atletico ed esplosivo. Da fermo non tocco il ferro per 1-2 centimetri, con rincorsa ad 1 mano riesco ad afferrarlo ma non ad aggrapparmici, con due mani il risultato è che per 1, 2 centimetri non riesco a prenderlo. Quest'estate riuscivo a schiacciare con una pallina da tennis e ora, senza terzo tempo ma con la palla in mano, riesco a schiacciare palle di misura 3. Vorrei fare il salto di qualità e riuscire a schiacciare, ma non so davvero che esercizi fare, ho a disponibilità solamente la corda come attrezzo, vorrei fare esercizi a corpo libero, senza carichi e pesi. Se servono filmati basta chiedere e li farò, non ci sono problemi. Grazie mille in anticipo!
Mourne
00venerdì 23 novembre 2012 12:15
il video viene sempre per primo, tutto il resto viene dopo.
In questo periodo sono davvero assente, per cui non è detto che riceverai subito una risposta...però ci proverò.

Ovviamente più hai confidenza con il movimento del salto e meno problemi hai.

Detto ciò: schiacciare a 14-15 anni è una sega mentale bella e buona.
Non perchè non sia possibile o perchè muoia qualcuno se schiacci però sei in piena crescita e già a 16-17 anni noterai un miglioramento automatico dovuto allo sviluppo muscolare, in altre parole ti ammazzeresti di allenamento quando metà dei guadagni potenziali potresti averli non facendo assolutamente nulla.

Parallelamente inizia a studiarti BENE l'inglese, ti servirà per eventuali programmi che farai poi er per studiarti il materiale che ti serve in futuro.
AllenForThree
00venerdì 30 novembre 2012 17:13
Per l'inglese non c'è problema, frequento un istituto linguistico e riguardo questa lingua ho voti davvero alti ;) Però voglio vedere se hai ragione, aspetterò ancora qualche mese...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com