Come al solito....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Squasso
00domenica 7 marzo 2004 13:16

Pozz4ever
00domenica 7 marzo 2004 13:45
a casa mia quando un giocatore si disinteressa del pallone e impedisce all'avversario di continuare la sua corsa è fallo, ed è pure rigore...
il goal di di vaio è questione di centimetri, facile vederlo col replay che ti evidenzia con la righetta nera se il giocatore è in linea o meno, ma vorrei vedere una persona umana a stabilirlo ad occhio nudo, tanto è vero che sul goal non ha protestato nessuno, come non ha protestato caracciolo sul fuorigioco fischiatogli anche quello per centimetri, e probabilmente è l'unico vero errore...
rigore per il brescia, maddai...
quest'anno come non mai lo sport preferito di tutti è di attaccare la juve ad ogni vittoria, e ancora peggio di generalizzare dando la colpa anche ai tifosi (chiaro che qui non mi riferisco a squasso che l'ha messa sul ridere, ma vi consiglierei di farvi un giro su wedoit, il forum di winningeleven, dove ogni volta è una gara di insulti...)

bisogna tutti darsi una bella calmata, e l'esempio lo devono dare per primi quelli che tirano fuori le polemiche. certi dirigenti che non smorzano mai minimamente i toni delle polemiche non capiscono che è anche per colpa loro se certe menti labili e malate si sentono poi in dovere di farsi giustizia da soli in uno stadio.
e per quanto riguarda un discorso squisitamente tecnico bisogna cercare di capire cosa farsene della moviola: o la si porta attivamente sul campo, oppure è inutile fuori, perchè crea solo polemiche che non cambiano di certo i risultati ma soltanto ostilità.
parlando davvero seriamente, già è una stagione in cui facciamo schifo, giochiamo male e vinciamo poco; in più le poche volte in cui le vittorie arrivano è una polemica continua. è frustrante, e giuro che, persino da parte un appassionato sfegatato di calcio come me, la voglia di seguire, incitare e accanirsi sta venendo meno...





----------------------------------------
Sorrow, sank deep inside my blood
all the ones around me, I cared for and (loved) most of all I loved
but I can't see myself that way
please don't forget me or cry while I'm away - Avenged Sevenfold - I won't see you tonight

[Modificato da Pozz4ever 07/03/2004 13.47]

The Balrog
00domenica 7 marzo 2004 14:32
E juve merda...juve-juve merda...
Certe cose,non cambiano mai.

Se Legrottaglie va agli Europei,io tifo Lettonia.[SM=x49402]
kenco13868
00domenica 7 marzo 2004 14:39
Io dico solo che secondo me non era rigore, perchè Nedved si è buttato, come si butta Michelori quando subisce uno sfondamento!
E il fuorigioco di Caracciolo secondo me non c'era e dico che è strano che tutti i dubbi si risolvano a favore della Juve!
Per quello che ho visto meritava il Brescia
Pozz4ever
00domenica 7 marzo 2004 14:41
chi è che non accentua le cadute in area??? dai, lo fa pure kakà...
che nedved abbia accentuato sono d'accordo, ma guarda bene di biagio come si disinteressa totalmente della palla...
e cmq non mi sembra che il milan di favori non ne riceva mai, dai, adesso non generalizziamo pure qua...
kenco13868
00domenica 7 marzo 2004 14:57
Io non sto parlando di tutto il campionato, ma di questa partita!
E' vero il Milan ha avuto dei favori dagli arbitri e sono il primo ad ammetterlo e il primo a cui danno fastidio!
Ma io lo ammetto! Tu invece mi pare che ti stia [SM=x49444]
dicendo avete rubato anche voi e dicendo lo fa anche Kaka!
The Balrog
00domenica 7 marzo 2004 14:59
Guarda,io gioco in una squadretta di dilettanti UISP (il glorioso SETTEFONTI FC...si mormora che alle Isole Samoa sia + famoso del Real Madrid) e ti assicuro che un rigore cosi non lo fischiamo manco in allenamento.

Se fischiassero in area di rigore tutti quei falletti,le partite finirebbero 45-67...

Cmq,la Juve è la Juve...[SM=x49405] [SM=x49405] [SM=x49405]
Walker - Lugo
00domenica 7 marzo 2004 15:08
ecco perchè del calcio non me ne frega più niente....[SM=x49468]
Pozz4ever
00domenica 7 marzo 2004 15:26
Re:

Scritto da: kenco13868 07/03/2004 14.57
Io non sto parlando di tutto il campionato, ma di questa partita!
E' vero il Milan ha avuto dei favori dagli arbitri e sono il primo ad ammetterlo e il primo a cui danno fastidio!
Ma io lo ammetto! Tu invece mi pare che ti stia [SM=x49444]
dicendo avete rubato anche voi e dicendo lo fa anche Kaka!



io non mi sto arrampicando sugli specchi perchè son convinto di quello che ho detto: il rigore ci sta tutto, che abbia amplificato il fallo poco importa...e l'errore su caracciolo è l'unico vero errore della partita...
è un gran rottura tutto sto accanimento, sembra che solo i nostri errori vengano segnalati....
Walker - Lugo
00domenica 7 marzo 2004 15:30
sarà un caso.... ma però non succede mai che il dubbio sia a ruoli invertiti..
kenco13868
00domenica 7 marzo 2004 17:04
Non si dice "ma però" e non venirmi a dire che mi accanisco su di te perchè non sai parlare![SM=x49397]
Super Lupo
00domenica 7 marzo 2004 17:19
Io dico solo una cosa...
Finchè non vanno fuori dalle scatole certe persone della Federcalcio e della FIGC e finchè non si mettono nuove regole, specialmente nella designazione degli arbitri, www.slambasket.net e tutto il suo staff si batteranno come dei leoni contro il calcio in tutte le sue forme e manifestazioni.
Garantito.
Walker - Lugo
00domenica 7 marzo 2004 17:41
Re:

Scritto da: kenco13868 07/03/2004 17.04
Non si dice "ma però" e non venirmi a dire che mi accanisco su di te perchè non sai parlare![SM=x49397]



[SM=g27819]

[SM=g27821]
Walker - Lugo
00domenica 7 marzo 2004 17:42
Re:

Scritto da: Super Lupo 07/03/2004 17.19
Io dico solo una cosa...
Finchè non vanno fuori dalle scatole certe persone della Federcalcio e della FIGC e finchè non si mettono nuove regole, specialmente nella designazione degli arbitri, www.slambasket.net e tutto il suo staff si batteranno come dei leoni contro il calcio in tutte le sue forme e manifestazioni.
Garantito.

Carraro in testa!
Non dimenticherò mai la figura di M. che fece ai mondiali nel dopo-Moreno!

Squasso
00domenica 7 marzo 2004 18:07
Adesso che il Milan ha vinto sono piu' sereno e posso rispondere [SM=g27823]

Le squadre piu' forti, soprattutto in casa, hanno sempre qualche favore dagli arbitri. In NBA e' quasi un'abitudine istituzionalizzata e nessuno si scandalizza. Anche il Milan ha sempre qualche favore (il controllo di mano di Inzaghi in Milan-Roma l'anno scorso, oppure il gol regolarissimo annullato alla Lazio quest'anno), ma sono episodi in genere sporadici, uno o due a stagione, e si ammettono anche abbastanza candidamente.
Quello che da' fastidio della Juve e' che gode nettamente di piu' favori rispetto a qualunque altra squadra, e soprattutto che non vengono MAI ammessi. Passi per il fuorigioco, ma il rigore su Nedved non sta ne' in cielo ne' in terra, e negarlo non fa molto onore.

Io non credo nella congiura o nella malafede, pero' una sudditanza e' innegabile. Ieri la Juve era allo sbando e praticamente fuori dal giro scudetto, e ci e' stata rimessa con la forza. Secondo me queste cose non fanno bene a nessuno, nemmeno agli stessi juventini (tu stesso hai detto che diventa frustrante).

Cmq massimo rispetto, adesso la Champions e poi il big match. [SM=g27811]
Super Lupo
00domenica 7 marzo 2004 19:08
Questa sera verso le nove arriverà un articolo destinato a fare scalpore nell'angolo della trambata, www.slambaslet.net .
Pozz4ever
00domenica 7 marzo 2004 20:04
Re:

Scritto da: Squasso 07/03/2004 18.07

Ieri la Juve era allo sbando e praticamente fuori dal giro scudetto, e ci e' stata rimessa con la forza. Secondo me queste cose non fanno bene a nessuno, nemmeno agli stessi juventini (tu stesso hai detto che diventa frustrante).




beh, calma...
primo tempo inguardabile...però nel secondo tempo, anche se il gioco non è stato esattamente quello che ci si dovrebbe aspettare da parte nostra, almeno c'è stata una grande reazione, e dire che siamo stati rimessi con la forza mi sembra proprio esagerato...
non è possibile che quando perdiamo lo facciamo sempre in maniera pulita e quando vinciamo siamo dei ladri e delle facce di merda, senza distinzione tra chi è in campo e chi tifa...
è frustrante non il fatto che si vinca grazie ad errori arbitrali, derivati dalla pochezza di chi dirige la partita (il guardialinee è lo stesso che aveva annullato il goal di stankovic in milan-lazio...), ma il fatto che ad ogni santa vittoria un tifoso come me si debba quasi scusare per quello che succede in campo, si debbe sentire in colpa e debba rinnegare tutto...allora è veramente meglio non seguire, e la forza di andare avanti col guardare ste partite me la dà soltanto l'amore per lo sport e per la maglia bianconera. ormai delle polemiche, tutta aria fritta, non me ne frega proprio più nulla. tanto ormai qualunque vittoria è oggetto di discussione, quindi ormai è meglio andare avanti per la propria strada: chi si mette a discutere e a piangere, e chi sta zitto, capisce gli errori ma cerca di non creare casi...


il rigore cmq rimane tale, persino un antijuventino doc come tosatti l'ha ammesso. ce n'era uno simile oggi per il perugia non fischiato, ma quel fallo rimane sempre e cmq fallo, non ci si può disinteressarsi così del pallone e poi lamentarsi di un eventuale rigore...
Iulius Caesar
00lunedì 8 marzo 2004 15:48
E' evidente che un tifoso parteggia per la propria squadra e talvolta non vede o non vuol vedere certi falli.
Riferendomi alla partita Juve-Brescia io penso che il rigore a favore della Juve per fallo di Di Biagio c'era, come era un altrettanto rigore il fallo fatto da Camoranesi in piena area su un giocatore del Brescia.
Di Vaio quando ha fatto goal era in evidente fuorigioco e il guardalinee lo poteva ravvisare perchè era perfettamente in linea.
Pertanto la rete era da annullare, mentre il fuorigioco ravvisato su Caracciolo era di non facile interpretazione, anche se rivedendo l'azione alla moviola ho l'impressione che l'arbitro, il guardalinee o entrambi abbiano sbagliato.
Quello che mi preoccupa è che non è stato usato lo stesso metro di valutazione per entrambe le squadre e purtroppo chi fa le spese è sempre la squadra più piccola.
Non può a questo punto sorgere qualche dubbio sulla regolarità del campionato?
Walker - Lugo
00lunedì 8 marzo 2004 18:29
Re:

Scritto da: Iulius Caesar 08/03/2004 15.48
E' evidente che un tifoso parteggia per la propria squadra e talvolta non vede o non vuol vedere certi falli.
Riferendomi alla partita Juve-Brescia io penso che il rigore a favore della Juve per fallo di Di Biagio c'era, come era un altrettanto rigore il fallo fatto da Camoranesi in piena area su un giocatore del Brescia.
Di Vaio quando ha fatto goal era in evidente fuorigioco e il guardalinee lo poteva ravvisare perchè era perfettamente in linea.
Pertanto la rete era da annullare, mentre il fuorigioco ravvisato su Caracciolo era di non facile interpretazione, anche se rivedendo l'azione alla moviola ho l'impressione che l'arbitro, il guardalinee o entrambi abbiano sbagliato.
Quello che mi preoccupa è che non è stato usato lo stesso metro di valutazione per entrambe le squadre e purtroppo chi fa le spese è sempre la squadra più piccola.
Non può a questo punto sorgere qualche dubbio sulla regolarità del campionato?


AMEN!
[SM=x49428]


con una piccola modifica:


Non può a questo punto sorgere qualche dubbio sulla regolarità anche di questo campionato?


Pozz4ever
00lunedì 8 marzo 2004 20:26
ripeto, le cose sono due: o si decide che la moviola entri in campo e serva ad evitare gli errori, o la si pianta di creare sempre polemiche con moviola super precise, perchè tanto gli errori ci sono sempre e cmq stati, non ditemi che un tempo non c'erano!!! solo che 10/20/30 anni fa non c'erano programmi costruiti solo con l'intento di scoprire scandali e congiure.
anzi, mi sembra che il passato del calcio abbia già pagato in fatto di "congiure", vedi calcio scommesse...
gli errori ci sono sempre stati e sempre ci saranno perchè è umano errare, come è umano pensare sempre e cmq alla congiura.
Super Lupo
00lunedì 8 marzo 2004 21:45
Quello che credo voglia dire Iulius, e lo staff di Slam è tutto con lui nell'affermarlo, è che nell'80% dei casi (sparo una cifra a caso, può essere di più o di meno ma credo che sia inopinabile), le squadre più piccole ci rimettono sempre.
Bravo Iulius.
Pozz4ever
00lunedì 8 marzo 2004 23:16
e continuando allora a parlare con luoghi comuni, io lo ripeto: o si trova un modo per evitare gli errori arbitrali, o sarà sempre e cmq inutile parlare di irregolarità e congiure senza basi fondate.
Super Lupo
00martedì 9 marzo 2004 01:56
E' eccezionale quando il luogo comune incontra il dato di fatto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com