Cibo per favorire la crescita..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianluca1997
00giovedì 22 dicembre 2011 16:02
Ciao a tutti, dato che sono in via di sviluppo (credo di esserlo perchè ho ancora 14 anni) vorrei cercare di sfruttare quest'età e magari incrementare l'ormone della crescita.
ps: non so se ho sbagliato sezione, grazie. :D
DeMario Austin
00giovedì 22 dicembre 2011 18:23
Questo sicuramente aiuta:
Mourne
00giovedì 22 dicembre 2011 18:54
oltre ad introdurre cibi contenenti calcio, magnesio ecc ecc. il mio suggerimento è di assumere regolarmente olio di fegato di merluzzo e olio di burro giallo.
In italia purtroppo l'olio di burro giallo non c'è e la forma fermentata dell'olio di fegato (che contiene MOLTI piu nutrienti di quello normale) anch'esso non c'e in italia......l'olio di fegato normale lo trovi in farmacia a prezzi non esagerati...inizia con le perle, il gusto fa schifo.

Parallelamente, mantieniti in allenamento e non disdegnare qualche mezza giornata di digiuno dopo la notte.
Gianluca1997
00venerdì 23 dicembre 2011 08:32
Re:
Mourne, 22/12/2011 18.54:

oltre ad introdurre cibi contenenti calcio, magnesio ecc ecc. il mio suggerimento è di assumere regolarmente olio di fegato di merluzzo e olio di burro giallo.
In italia purtroppo l'olio di burro giallo non c'è e la forma fermentata dell'olio di fegato (che contiene MOLTI piu nutrienti di quello normale) anch'esso non c'e in italia......l'olio di fegato normale lo trovi in farmacia a prezzi non esagerati...inizia con le perle, il gusto fa schifo.

Parallelamente, mantieniti in allenamento e non disdegnare qualche mezza giornata di digiuno dopo la notte.



Grazie mille Mourne. Quante perle bisognerebbe prendere al giorno?
Mourne
00venerdì 23 dicembre 2011 12:48
dipende, 2 perle al giorno sono il minimo ma puoi anche prenderne 2 la mattina e 2 la sera.

Una cosa che pochissimi sanno è che il livello di tossicità della vit. D e della vit. A si alza a dismisura quando vengono assunti contemporaneamente poichè tendono a neutralizzare tra loro le rispettive tossicità....questo consente di assumere 5 volte i livelli "ufficiali" senza risentirne, anzi, potenziando ulteriormente l'effetto che hanno...occhio cmq a non esagerare, il meglio è che la vit. D sia in un rapporto 1:5 con la vit. A (ad es. 2000IU Vit. D e 10.000 IU Vit. A).

Un'altra cosa che puoi fare è prendere la vit. K-2 dai tuorli delle uova...preferibilmente non cotti....nonostante non si avvicini benchè minimamente ai requisiti reali. Ufficialmente la K2 è la vitamina meno presente in assoluto nella dieta occidentale.
I tuorli mangiali ugualmente perchè contengono comunque le vitamine nella loro forma liposolubile, che è DIVERSO rispetto all'assumerle con integratore o simili, sono forme proprio diverse..."attivate" se vogliamo dargli un nome....lo stesso vale per l'olio di fegato di merluzzo.
Per il numero di tuorli che mangi, ti lascio carta bianca, ci osno correnti di pensiero molto contrastanti in merito...io di solito arrivo anche a 3-4 al giorno.

Dosi estremamente piccole della K2 le puoi trovare anche nei formaggi stagionati come il grana, però anche li sono dosi quasi trascurabili. Il meglio è e rimane l'olio di burro giallo e il natto (rispettivamente per la forma Mk-4 e Mk-7 della K2, la Mk-4 è quella migliore).

Per quanto riguarda l'esercizio fisico invece, l'interval training ad alte intensità è quello che stimola maggiormente l'ormone della crescita.....come anche la dieta che svolgi, un digiuno intermittente è il top del top.
Gianluca1997
00giovedì 26 gennaio 2012 21:33
Grazie mille come sempre Mourne!Anche se vado off topic spero possa rispondermi... domani ho una partita abbastanza importante, esco da scuola alle 12:15 e dovrei partire alle 2:30 con la partita che inizia verso le cinque. Che cibo energetico potrei assumeree e che non sia troppo "pesante"? Grazie
Mourne
00sabato 28 gennaio 2012 16:44
Ti dirò cosa ne penso io: Dipende cosa mangi a pranzo, mangia qualcosa di molto leggero, non fare un pasto vero e proprio, piuttosto sgranocchia qualcosa alle 11 e verso le 14, devi arrivare alle 17 che sei a stomaco vuoto ma non stanco, è il top. Non riempirti mai troppo.

Se esci da un periodo in cui hai mangiato pochissimi carboidrati, un po di noci, pasta integrale (poca!!!!!) o simili ti rimetteranno in sesto le scorte di glicogeno, i carbo allo stato attuale non ti servono ad altro.
Ricordati di mangiarne altri dopo allenamento, sempre al minimo, il resto delle calorie buttalo dentro con i grassi e le proteine.

Gianluca1997
00sabato 25 febbraio 2012 13:14
Arginina...
Mi consigli Mourne di assumere anche l'arginina sempre per la crescita?
Gianluca1997
00sabato 17 marzo 2012 19:35
Alimentazione
Salve a tutti, ho un problema... In questi giorni mi sento davvero strano, in che senso, durante gli allenamenti non riesco a giocare come posso a causa della poca "energia". Secondo me è un problema a causa dell'alimentazione, forse non assumo qualche sostanza che mi dia energia. Solitamente mangio:

Colazione: Una tazza di latte con orzo e a volte dello yogurt.
Breack: Crostatina
Pranzo: Pasta, insalata e un frutto
Breack: Frutto o yogurt
Cena: Carne o pesce con insalata.

Come mi dicevi nei post precedenti l'assunzione di olio di burro giallo, dove posso trovarlo? In cosa sbaglio la mia alimentazione? Grazie mille! :)
kakutan
00martedì 15 maggio 2012 17:59
Bè, per poterti dare una risposta dovresti almeno dirci su che ora fai allenamento: se nel primo pomeriggio o verso sera, comunque mi sembra una dieta poco calorica, almeno rispetto a quello che mangio io, ovviamente se si considera ciò che hai scritto di porzione media e non esagerata.
P.S: "break" si scrive B-R-E-A-K. :-)
Mourne
00martedì 22 maggio 2012 22:36
fai allenamento a stomaco completamente vuoto? mangi carbo o roba dolce prima di allenarti?..
Gianluca1997
00venerdì 15 giugno 2012 10:57
Ho solo ora visto queste risposte (giusto BREAK ahah), sto cercando di mangiare qualcosa in più in questo periodo mi sento un po' magro, sono alto 178\179 e peso 67 chili. E' da quindi 6 mesi circa che prendo 2 perle al giorno di olio di fegato di merluzzo, e sto cercando sempre di più di informarmi su questo ormone della crescita. Sinceramente ritengo un po' sbagliata la mia alimentazione a livello pre-allenamento ecc. Ora ad esempio la mattina prendo latte con ceriali e orzo, un toast con la marmellata e una spremuta di arancia. A pranzo abbondante quantità di pasta con a volte qualche secondo di carne o mini-panino per poi concludere con un frutto. Avevo poi con le analisi del sangue scoperto di avere un minimo di anemia quindi sarà che non assumo qualche cosa di essenziale. Vi ringrazio delle vostre attenzioni :)
Mourne
00venerdì 15 giugno 2012 12:59
se ti dicessi esattamente quello che farei, probabilmente mi prenderesti per matto.

inizia con il calare i carboidrati come il pane e la pasta....calarla di MOLTO, e rimpiazza con più carne, latticini, formaggi (sopratutto stagionati come il parmigiano e fermentati come il gorgonzola), dopodichè aggiungici pure le uova....più riesci a distaccarti dalla roba trattata e manipolata e più riesci ad associarti nuovamente con del cibo intero e completo (no, la pasta NON E' un cibo completo!!) e meglio starai....se proprio devi mangiarti dei carbo mangiati delle patate o qualcosa che ti dia qualcosa in più che semplici carboidrati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com