Cestisti, avete perso la fiducia in Willy dopo lo schiaffo a Chris Rock?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00giovedì 31 marzo 2022 14:38
Cos'è successo...


Non tutti sanno che Willy ha avuto un enorme impatto sulla vita di molti cestisti italiani, essendo la sitcom "Willy, il principe di Bel-Air" basata anche sul basket.



Qui la partita storica col tiro sciagurato di Carlton... 😄



Mentre qui i famosi cameo con Isiah Thomas...



... e Kareem Abdul-Jabbar...



Ricordo distintamente una puntata in cui Willy si confronta sul campo con un antagonista "cattivissimo", ma in realtà con problemi economici e una famiglia a carico, in cui si traccia la linea tra chi gioca a basket per divertirsi e chi lo fa per guadagnarsi il pane.
Willy ci ha insegnato che molti di noi sono fortunati a poter coltivare le proprie passioni come la pallacanestro e ci ha fatto capire che mettersi a servizio della squadra è fondamentale per vincere (il confronto con lo zio dopo l'obbrobrioso tiro di Carlton).
In "Willy, il principe di Bel-Air" il basket viene visto come uno stile di vita (dai vestiti al modo di concepire il mondo) da portarsi appresso per sempre e i personaggi interpretati dall'attore si sono sempre rifatti al primo "Willy".
A fronte di questo, ve la sentite di rinnegarlo dopo lo schiaffo a Chris Rock?
Io dico che nessuno di noi lo farebbe.
Gesto deprecabile e assolutamente da evitare, ma Willy rimane uno degli attori più talentuosi della nostra generazione, che ci ha dato tanto e che, spero, continuerà a farlo.
Mourne
00giovedì 31 marzo 2022 21:54
Quando ho visto la scena, sul momento pensavo fosse parte della sceneggiatura, poi quando tutti si sono zittiti con lui che urlava ho capito che qualcosa non quadrava.

Rinnegare le opere di will smith alla luce di quanto è successo? Assolutamente no, le adoro tutte e lo ritengo un attore di grande calibro, anche per l'impatto che ha avuto sul mondo del basket.
Al contempo però ha fatto probabilmente l'errore più grosso della sua carriera, e ha rovinato quella che sarebbe dovuta essere una serata memorabile (per l'oscar).

Non puoi reagire fisicamente ad una offesa verbale (magari nemmeno "dolosa") davanti a milioni di persone e far finta che nulla sia successo, avrebbe potuto benissimo limitarsi a fissarlo con aria arrabbiata (tanto era tutto in tv lo avrebbero notato tutti subito) e magari parlargli in privato facendogli notare l'accostamento di cattivo gusto.

Una serata triste per il cinema.
Davide
00domenica 3 aprile 2022 10:55
Lo sapevate che Willy e Chris Rock si erano conosciuti proprio sul set di "Willy, il principe di Bel-Air"?


Secondo recenti testimonianze il secondo non aveva scritto la battuta e non era a conoscenza dei problemi di salute di Jada, per cui come al solito si sta parlando del nulla più totale.
Onestamente mi spiace per entrambi: ho sempre avuto gran stima per Willy come ho sempre apprezzato Chris Rock.
Mourne
00lunedì 4 aprile 2022 18:33
Eh, penso che quanto sia successo sia la cosa peggiore che poteva "farsi capitare".
Era ovvio che Chris Rock non sapesse del problema di sua moglie, davanti ad un pubblico di milioni non si sarebbe certo rischiato la gaffa delle gaffe.
Sonia
00martedì 5 aprile 2022 10:13
Ho visto qualche puntata di Willy il principe di Bel-Air su Netflix e ho trovato la serie molto divertente con spunti sul razzismo, sulla ricerca della propria identità ma soprattutto sulla crescita da ragazzini a donne e uomini, chiunque ha lavorato sulle prime puntate è sicuramente uno che ne sa, certo che le risate in sottofondo diminuiscono di molto la credibilità delle scene!
Riguardo lo schiaffo secondo me qualcuno ha giocato un tiro mancino a Chris Rock, perchè se le battute non le ha scritte lui e non sapeva della malattia di Jada è chiaro che ci sono dietro tramacci e tramini.
Poi se ci pensate bene la reazione di Willy è in linea col suo personaggio perchè quello di Bel-Air avrebbe fatto la stessa cosa per non dire peggio, solo che stavolta non c'era lo zio a farlo ragionare.
fossadeileoni89
00mercoledì 6 aprile 2022 03:45
Andrò controcorrente ma non darei troppo addosso a will
Diciamo che a mio parere qualcosa di costruito sotto ci sta ma forse al suo posto avrei reagito uguale
Sonia
00giovedì 7 aprile 2022 11:08
Beh, lui tira lo schiaffo accentuando col corpo e poi si gira ridendo, quindi o è sadico o è un fermoimmagine di un ghigno o erano d'accordo. 🤐
La prima attrice che ha interpretato Vivian Banks (Janet Hubert) ha sempre descritto Willy come una specie di dittatore che aveva un'enorme corte a seguito e che le ha distrutto la carriera (infatti dopo di lei è subentrata Daphne Maxwell Reid che francamente ho trovato non all'altezza.
Non sono d'accordo sul togliere Willy da Netflix come sta accadendo, ma ho trovato patetica la scenetta del ritiro degli Oscar.
E quando pensi di aver toccato il fondo Denzel Washington dice che Willy era posseduto dal demonio e che è meglio la preghiera.
Hollywood fa male e anche quello che c'è a Hollywood...
Mourne
00giovedì 7 aprile 2022 12:12
Per me potevano evitare tutta la scenetta.
Capisco che vogliano mettere la strega sul palo per evitare il ripetersi di eventi simili ma suvvia, è stata solo una reazione esagerata.
Poi i media ci marciano sopra per fare audience, alla fine il discorso muore li.
Davide
00giovedì 7 aprile 2022 12:48
Sonia (y0t9211031), 07/04/2022 11:08:

Beh, lui tira lo schiaffo accentuando col corpo e poi si gira ridendo, quindi o è sadico o è un fermoimmagine di un ghigno o erano d'accordo. 🤐
La prima attrice che ha interpretato Vivian Banks (Janet Hubert) ha sempre descritto Willy come una specie di dittatore che aveva un'enorme corte a seguito e che le ha distrutto la carriera (infatti dopo di lei è subentrata Daphne Maxwell Reid che francamente ho trovato non all'altezza.
Non sono d'accordo sul togliere Willy da Netflix come sta accadendo, ma ho trovato patetica la scenetta del ritiro degli Oscar.
E quando pensi di aver toccato il fondo Denzel Washington dice che Willy era posseduto dal demonio e che è meglio la preghiera.
Hollywood fa male e anche quello che c'è a Hollywood...


La Hubert era eccezionale perché rappresentava esattamente come Vivian doveva essere (una professoressa con un portamento d'altri tempi), la Maxwell Reid... meh... ha interpretato una mamma e non passerà di certo alla storia.
Willy snob e con una corte a seguito? Probabilmente sì, ma perché era un predestinato, come dire un Michael Jordan dello spettacolo: ancora prima di iniziare a filmare la sitcom, da ragazzino, aveva già vinto un sacco di premi come musicista assieme a DJ Jazzy Jeff.
Su noi cestisti nati nei primi anni '80 "Willy il principe di Bel-Air" ha avuto un impatto incredibile... ricordo che alle medie ci si salutava così. 😄

Iuzzolino
00mercoledì 13 aprile 2022 11:23
Non sono mai stato un fan di Willy come altri della mia classe alle medie (ricordo un ragazzino di nome Ivan che vestiva esattamente come lui e che faceva le stesse cose, pazzesco), ma non posso negare che abbia dato tanto a molti, specialmente agli appassionati di basket.
Per rispondere alla domanda, se posso essere sincero a me come gesto ha fatto abbastanza schifo e penso che l'attore dovrebbe vergognarsi.
Tra l'altro è un gesto che fa anche un pò paura nel senso che non stata una spinta ma uno schiaffo in pieno volto, quindi violenza pura. Una persona che mette le mani avanti per una provocazione, scusa se te lo dico Dave, non è buona.
Ricordo una delle prime regole che ci eravamo dati come Untouchables sui playground: mai rispondere alle provocazioni con la violenza fisica, in caso farla pagare sul campo.
Una domanda per tutti: se voi aveste ricevuto uno schiaffo così davanti a milioni di persone avreste reagito come Chris Rock? Se fosse capitato a me avrei chiesto danni fisici e morali per milioni di dollari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com