Buone scelte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaz95
00lunedì 12 dicembre 2011 22:02
Salve,
mi chiedevo se per diventare buoni giocatori bisogna, in campo, fare delle buone scelte. Per esempio passarla invece di penetrare/tirare, durante la penetrazione passarla, tirare da sotto o dalla media... tutto secondo le infinite situazioni di gioco ovviamente.

Perchè vedendo giocare, ad esempio, Kobe Bryant, noto che molto spesso forza tiri e che le sue scelte non sono delle migliori (anche se entra). E pure è arrivato ad essere il miglior giocatore al mondo attualmente in carriera..

Il nòcciolo della questione è: fare delle buone scelte durante le partite, è sinonimo di buon giocatore? E questo ti può portare avanti nel basket?


Grazie in anticipo,
Simone
Ruggix21
00martedì 13 dicembre 2011 12:53
Buona scelta è sinonimo di giocatore intelligente (cestisticamente).
Se a questo poi sommi una discreta-buona tecnica di certo niente ti impedisce di arrivare ad alti livelli ;)
gaz95
00martedì 13 dicembre 2011 16:38
quindi è davvero importante fare delle buone scelte durante la partite per arrivare ad alti livelli
drexler21
00mercoledì 14 dicembre 2011 14:49
ciao vuoi un consiglio io credo che le buone scelte siano molto importanti ma per andare avanti servono un sacco di fondamentali tecnica sacrificio talento e passione.... altrimenti se fai le buono scelte sacrificando i tuoi tiri passerai solo per un giocatore discreto con intelligenza cestistica niente di più perchè per andare avanti ci vogliono un sacco di punti in mano dal play al centro l'intelligenza arriva la usi dopo che sei arrivato poi tutto dipende da quanti anni hai e in che categoria stai militando attualmente e dove vuoi arrivare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com