Bicicletta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Claudio94)
00domenica 19 giugno 2011 15:09
Allora ragazzi volevo chiedervi e sopratutto a Mourne se andare in bicicletta ad una buona andatura può contribuire allo sviluppo di muscoli che sono anche sollecitati nel basket; a casa o ha disposizione varie biciclette di buon livello sia mountan-bike che da corsa siccome mio padre andava in bici fino a qualche anno fà, preferisco andare in bici che correre perchè mi rilassa di più e non o fastidi provacati dai sobbalzi di quando uno và a correre in strada, inoltre è comunque un buon medoto per bruciare calorie?
Mourne
00lunedì 20 giugno 2011 16:42
è indubbiamente un modo eccellente per bruciare calorie e per sviluppare resistenza alla potenza.
Tuttavia, il lato negativo è che non puoi lavorare sulla velocità.
Fare lo sprint interval training in bicicletta è un altro modo di usare la bici per farsi un fisico come si deve.
(Claudio94)
00lunedì 20 giugno 2011 20:26
E come dovrei comportarmi per fare lo sprint interval training in bicicletta? Rapporti da usare? Pianura o salita? rapporto pedalate al minuto?
Mourne
00lunedì 11 luglio 2011 13:55
come resistenza alla pedalata impostane una dove puoi arrivare alla tua massima velocità senza perdere il controllo dei pedali.
si ragiona sempre in termini di sforzo... (0-100%).....e per il resto il ragionamento è identico allo scatto normale, tranne per il fatto che non ragigungerai mai un lavoro decente sulla velocità...e sul tempo di permanenza dei piedi per terra per passo/pedalata.

Una cosa MOLTO importante, l'altezza del sedile deve essere sufficientemente alta da permetterti di fare il movimento completo della pedalata, durante la pedalata la gamba che preme sul pedale deve poter andare giù e potersi distendere quasi interamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com