Ballarò sulle elezioni spagnole: cancellato! E scoppia un putiferio!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Super Lupo
00martedì 16 marzo 2004 19:48
Da www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=10932 :

«Non può andare in onda il Ballarò sulle elezioni spagnole, mentre viene trasmessa senza problemi la Talpa dei sepolti vivi nello Yucatan». Questo è stato il commento del segretario dell'Usigrai, Roberto Natale, sulla decisione di Viale Mazzini di cancellare l'appuntamento di questa sera del programma condotto da Giovanni Floris.

L’opposizione insorge

Giuseppe Giulietti (ds): «Il direttore generale Cattaneo ha ormai letteralmente perso la testa, forse è rimasto turbato dai risultati elettorali in Spagna. La decisione di non consentire per domani sera una puntata di Ballarò su quanto è accaduto in Spagna è la testimonianza di un atteggiamento fazioso, privo di qualsiasi rispetto verso l'autonomia della rete e, soprattutto, un gesto che nega ruolo e funzione del servizio pubblico».

Il senatore Antonello Falomi, portavoce della lista Dipietro-Occhetto ha detto che dietro questa scelta c’è «l’evidente volontà di cancellare di far sparire rapidamente dalla trasmissioni di approfondimento il tema della vittoria socialista in Spagna». Questa è una «una volontà di oscuramento».
Secondo il senatore la cancellazione di Ballarò è l'altra faccia della medaglia del modo con cui si è discusso ieri sera nella trasmissione di Socci nella quale l’onorevole Di Pietro è stato costretto ad abbandonare in diretta la trasmissione.
«Le istituzioni di garanzia e vigilanza di fronte a quanto sta accadendo in Rai non possono più far finta di non vedere o di vedere senza prendere però tempestivi provvedimenti».


La risposta del direttore generale Cattaneo:

La Rai, spostando ad oggi la puntata di 'Enigma' su Aldo Moro, nel giorno dell' anniversario del rapimento dello statista, e dopo aver dato venerdì scorso la precedenza a 'Ballarò, ha applicato una logica da servizio pubblico.



L'attacco del Presidente della Rai Lucia Annunziata:
La logica dello scambio tra Ballarò e Enigma ''è chiara'' ma la logica benchè ''impeccabile'' è ''viziata di un formalismo che non fa i conti ne' con i contenuti ne' con i doppi standard che sono la regola sotto la tua Direzione'': è quanto ha scritto Lucia Annunziata al direttore generale Flavio Cattaneo a proposito del caso.
E aggiunge: ''Non esiste anche una 'autonomia' dei direttori di Rete?'' Insomma - spiega l'Annunziata - è il solito metodo Cattaneo: due pesi due misure. Al di sotto del quale c'e' una unica paura: che a Ballaro' si celebri forse la caduta di Aznar? Rinuncio ovviamente a portare la questione in Consiglio, visto che ne posso anticipare le opinioni e il voto. E mi fermo qui - conclude - , certa che alla fine anche oggi sarò prontamente accusata di essere una vera comunista e non un vero Presidente di Garanzia''.

Il direttore di Rai Tre, Paolo Ruffini, ha detto che la decisione è stata presa senza essere stato nemmeno consultato.
Hepa
00martedì 16 marzo 2004 22:22
Cattaneo vergognati!
doc
00venerdì 19 marzo 2004 14:24
...e se berluscone perde le europee [SM=x49457] che fa?
mette il monoscopio 24 ore su 24?[SM=x49414]
Super Lupo
00venerdì 19 marzo 2004 22:16
Chissà perchè ho un brutto presentimento...
alphaelena
00mercoledì 24 marzo 2004 22:13
non ho capito bene il motivo della mancata messa in onda..
Iulius Caesar
00venerdì 26 marzo 2004 16:46
Non credo che ce lo diranno Alpha.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com