BROCK LESNAR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ALENN$IVERSON
00venerdì 2 aprile 2004 11:20

Altezza: 190 cm
Peso: 134 Kg
Nato a: Minneapolis, MN
Finishing Maneuver: F-5

"Terminator" o "Robocop" sono i nomi con cui più spesso è stato indicato, nel corso della sua carriera di lottatore Brock Lesnar e questo la dice lunga sulla sua furia distruttrice.
Lesnar cresce a Webster, South Dakota. Comincia la sua carriera nel wrestling alla high school: al primo anno ha già un record di 33 vittorie e nessuna sconfitta. Si iscrive poi al Bismarck Junior College in North Dakota, è lì vince il titolo dei pesi massimi nel "North Dakota State University's annual Bison Open Tournament" battendo Brent Boeschans dell'università di Minnesota, una delle più importanti degli Usa per quello che riguarda il wrestling universitario. Nel 1998, Brock vince il suo secondo Bison Open title e diventa il campione dei pesi massimi della National Junior College Athletic Association (NJCAA). L'allenatore di wrestling dell'università del Minnesota J. Robinson convince Brock a trasferirsi a Minneapolis, impressionato dallo score di Lesnar nei suoi primi due anni di attività: 56 vittorie e sole 3 sconfitte.

Entrato a far parte del team dei Minnesota Gophers, Brock nel suo primo anno ha uno score di 24-1, perdendo solo con Trent Hynek dell'università dello Stato di Iowa. Grazie soprattutto a lui l'università di Minnesota vince il prestigiosissimo Big Ten wrestling title nel 1999, cosa che mette fine allo strapotere dell'università di Iowa, vincitrice del trofeo per venticinque anni di fila. Purtroppo Brock Lesnar perde le finali dell'NCAA Championship contro Stephen Neal del Cal State-Bakersfield per decisione dei giudici: due danno la vittoria a Lesnar e tre al suo avversario. Questa sconfitta costa a Minnesota il titolo nazionale, che viene vinto dagli odiati rivali dell'Iowa.
Nel 2000 Brock Lesnar continua il suo ruolino di marcia come potenza distruttrice: il suo record è 26-1, con l'unica sconfitta subita da parte di un altro esponente dell'università dell'Iowa, Wes Hand. Lesnar scala comunque il ranking delle Big Ten e diventa peso massimo numero uno negli Usa.

Brock si prende una rivincita contro Hand battendolo nella finale del campionato NCAA grazia ad una decisione dei giudici per 3-2 dopo l'overtime. E' la realizzazione del sogno di una vita: Brock Lesnar è campione dei pesi massimi NCAA. I numeri della sua carriera parlano chiaro a questo punto: 106 vittorie e 5 sconfitte.

Nei mesi finali del 2000, dopo aver rifiutato parecchie offerte da squadre di football professioniste, Brock Lesnar firma un contratto di sviluppo con la Wwe, che lo manda a "farsi le ossa" prima presso alcune palestre del Kentucky e poi nella Ohio Valley Wrestling.
Nella Ovw Brock Lesnar è impegnato soprattutto nella competizione in tag team. Il suo partner è Shelton Benjamin, ed il duo si chiama "Minnesota Stretching Crew". I due lottano in coppia il 1° gennaio 2001 all'importante show della OVW Christmas Chaos, dove sconfiggono Johnny Spade & Sly Scraper. Nei mesi successivi Brock Lesnar e Shelton Benjamin conquistano in più occasioni l'OVW tag team title. La prima volta, sconfiggendo B.J. Payne & Damian, la sceconda contro i Disciples of Synn, la terza contro Rico Costantino e The Prototipe (John Cena). Il 7 novembre 2001 Lesnar e Benjamin perdono definitivamente le cinture perdendo contro Jason Lee & Derrick King.

Brock Lesnar viene considerato pronto per entrare nella Wwe, dove interpreterà il ruolo di monster heel. La sua prima apparizione è nella puntata di Raw successiva a Wrestlemania X-8. Visto che non ha ancora sviluppato una grande abilità al microfono, la Wwe decide di mettergli accanto un manager scegliendolo tra i migliori della federazione: Paul Heyman.
Lesnar comincia dal fondo, e nel giro di poche settimane ha già distrutto tutti i midcarders della Wwe. La sua prima presenza in pay-per-view è a Backlash 2002, quando batte Jeff Hardy in un vero e proprio squash. Nelle settimane successive Lesnar continua il suo feud contro gli Hardy Boyz. Ad Insurrextion, nel Regno Unito Brock Lesnar & Shawn Stasiak vengono sconfitti dagli Hardy Boyz ma a Judgment Day Lesnar è in coppia con Paul Heyman e prende la sua rivincita battendo Jeff e Matt Hardy.

La sua prima prestigiosa vittoria arriva a King of the Ring 2002, quando Lesnar vince il torneo che lo decreta "re del ring", battendo in semifinale Test, ed in finale Rob Van Dam. Il passo successivo è la scalata al titolo intercontinentale di Rob Van Dam. Lesnar domina i suoi match contro Rvd ma non riesce a portare a casa il titolo. La vittoria a King of the Ring gli da però il diritto di affrontare a Summer Slam 2002 il campione mondiale della Wwe, The Rock. Grazie all'interferenza di Paul Heyman, Brock esce vincitore diventando il più giovane campione mondiale della storia della federazione, strappando il primate proprio a The Rock.

Lesnar sarà l'ultimo Wwe Unified Champion. Lesnar nel draft tra i due roster di Raw e Smackdown! era stato scelto da Raw, ma dopo aver conquistato il titolo decide di passare a Smackdown! con la sua cintura. Stephanie McMahon, general manager dello show, decide che Lesnar dovrà difendere il suo titolo solo nel suo show e mai più a Raw. Pochi giorni dopo Eric Bischoff, general manager di Raw nomina Triple H campione mondiale del proprio show, degradando la cintura di Brock Lesnar.

Lesnar trova ben presto un avversario degnissimo per il titolo: Undertaker. I due hanno un feud durissimo, che culmina in un match ad Unforgiven 2002, che però termina in un nulla di fatto, con una doppia squalifica che permette a Lesnar di restare Wwe Champion. A No Mercy 2002 va in scena il rematch, che Stephanie decide essere un "Hell In A Cell" Match, in cui the Undertaker, su cui Heyman aveva fatto ogni tipo di pressione psicologica nelle settima precedenti, perde in un match molto bello e combattuto, definito tra i migliori nella Wwe nel 2002.

Lesnar difende la sua cintura a Rebellion 2002, in Inghilterra, battendo Edge. Per Survivor Series 2002 l'avversario di Lesnar è Big Show, appena passato da Raw a Smackdown!. Paul Heyman non è affatto contento della scelta effettuata da Stephanie McMahon e cerca in ogni modo di convincere Lesnar, che si è infortunato a due costole nel match contro Undertaker, di non battersi con Big Show. Lesnar rifiuta e arriva al pay-per-view al massimo delle sue possibilità. Tuttavia Heyman tradisce Lesnar, che subisce la sua prima sconfitta in uno show teletrasmesso della Wwe, e perde il suo World Title.

Brock Lesnar diventa quindi un face e comincia un feud contro la stable di Paul Heyman, che si arricchisce di Kurt Angle, che ha vinto il titolo mondiale ad Armageddon contro l'altro cliente di Heyman, Big Show. Alla Royal Rumble 2003 Brock Lesnar sfida Big Show in un "Winner Advances Match": il wrestler che uscirà vincitore potrà prendere parte al Royal Rumble match. Lesnar batte Big Show e poi vince la Rumble eliminando per ultimo il rientrante Undertaker, che alla fine applaude al suo vecchio rivale, proiettato nel main event di Wrestlemania.

Sulla strada per Wrestlemania Lesnar si scontra più volte il team di Paul Heyman, che nel frattempo si è arricchito del Team Angle, composto da Charlie Haas e Shelton Benjamin, e da A-Train. Brock Lesnar può confidare in due ottimi alleati come Chris Benoit ed Edge. A No Way Out si dovrebbe svolgere un match tra contro tre tra Lesnar, Benoit ed Edge contro Kurt Angle, Charlie Haas, Shelton Benjamin. Tuttavia, Edge viene assalito nel backstage nel corso del pay-per-view e non può prendere parte all'incontro che si trasforma in un "Handicap" Match, che comunque Lesnar e Benoit riescono a vincere.

Brock Lesnar ha ormai l'unico obiettivo di riconquistare il Wwe Title a Wrestlemania contro Kurt Angle. Angle lo schiena in una puntata di Smackdown! tre settimane prima dell'evento grazie ad un sotterfugio, ma Lesnar riesce a battere Paul Heyman in una gabbia d'acciaio e più volte Charlie Haas e Shelton Benjamin. Il match atteso per mesi tra Lesnar e Angle, uno dei meglio costruiti della storia della Wwe, si svolge nel main event di Wrestlemania XIX, ed i wrestlers danno una prestazione maiuscola, compreso Angle che è seriamente infortunato alla schiena. Lesnar, che nel match esegue tre F5 ed una shooting stars press, riesce a sconfiggere il suo arcirivale ed a fregiarsi del titolo per la seconda volta tra il tripudio generale del Safeco Field di Seattle.

Nella puntata di SmackDown successiva a WrestleMania viene indetto un torneo per eleggere il primo sfidante al titolo di Lesnar che intanto si "tiene in allenamento" sconfiggendo Matt Hardy in un title vs title match. John Cena esce vincitore dal torneo, ecco quindi che Lesnar ha il suo primo sfidante. I due si affrontano cosi nel PPV Backlash. Il giovane Cena riesce a tenere il passo del campione che pero', insieme alla sua micidiale F5, si rivela piu' forte portando a casa il match e tenendo il titolo.

Il giovedi successivo Lesnar propone una sfida a Big Show, reo secondo lui di prendersela solo con quelli piu' piccoli di lui come fatto a Backlash con Rey Mysterio. Big Show naturalmente non si fa pregare due volte ed accetta la sfida. Dopo che i due si sono dati battaglia per tutto il mese di maggio ecco arrivare il loro match, si trattera' di uno Stretcher match (incontro con la barella), a Judgment Day. Il match e' ben combattuto da entrambi, che infatti non si risparmiano un colpo. Il giovane campione riesce pero' a vincere il match con un colpo di genio caricando Big Show (posizionato sulla barella) su un montacarichi sorpassando cosi la linea stabilita per vincere il match senza nessuna fatica.

Essendo il PPV di Giugno esclusiva del roster di Raw, Lesnar non si trova di fronte a grossi ostacoli in questo periodo. Gli unici pericoli arrivano dagli FBI che gli danno del filo da torcere nelle puntate di SmackDown di fine maggio/inzio giugno.
Ma ecco che poche puntate dopo Kurt Angle fa il suo ritorno, neache a 3 mesi dalla delicata operazione al collo. Lesnar cosi decide di stringere un'alleanza con l'eroe olimpico per contrastare le minacce di Big Show, Vince McMahon e del Team Angle (che intanto ha deciso di staccarsi dal capitano Kurt).

Con una mossa d'astuzia pero, la GM Stephanie McMahon decide che il main event di Vengeance sara' un Triple Threat match per il WWE Title tra Lesnar, Angle e Big Show. Dopo un match molto bello e faticoso per tutti e tre e' Angle ad uscirne vincitore che cosi si riprende quel titolo che aveva perso a WrestleMania XIX.
Questa sconfitta cambia radicalmente i sentimenti e il carattere di Lesnar, che infatti decide di allearsi a Vince McMahon ritornando nella schiera dei cattivi e comportandosi come fosse un mostro senza cervello distruggendo wrestler di taglia nettamente inferiore come Spanky e il povero Zach Gowen.

Vince McMahon cosi decide che i due si sarebbero affrontati durante il PPV Summerslam. Il match fu esaltante, a tratti migliore di quello dello Showcase of Immortals, ma Lesnar e' ancora una volta beffato da Angle che lo fa cedere con la sua Ankle Lock sotto gli occhi increduli di Vince. Brock pero' non si perse d'animo e nella puntata di SmackDown del 18 settembre affronta di nuovo Angle, ma questa volta in un Iron Man match, sulla durata dei 60 minuti. Come da pronostico il match e' caratterizzato da molti schienamenti infatti i due si scambiano piu' volte le loro rispettive finisher moves.
Il campione in carica Angle e' il primo a passare in vantaggio anche se pochi minuti dopo Lesnar si scatena mettendo a segno ben 3 schienamenti con due F5 ed una Ankle Lock!!! Angle cerca di ritornare in gara, ma alla mezz'ora Lesnar e' ancora in vantaggio 4 - 2. A questo punto Kurt da il meglio di se' stesso lottando con tutto il cuore arrivando persino sul 4 - 5 ad appena 1 minuto dal termine. 20 secondi prima del suono della campanella Angle riesce ad impriogionare Lesnar nella sua presa alla caviglia, Brock pero' resiste per i fatidici 20 secondi riuscendo quindi a riconquistare il titolo.

Dopo questa lotta senza esclusione di colpi contro Angle, ecco un altro avversario per il nuovo campione Lesnar. Undertaker infatti decide di tornare alla carica del WWE Title, partecipando e vincendo un Triple Threat match contro Angle e Big Show per il posto di #1 contender in una puntata di SmackDown.
Undertaker quindi decide di sfidare Lesnar per No Mercy, ma non in un match normale bensi' in un Biker Chain match! Durante il match l'esperienza di Undertaker mette in seria difficolta' Brock, che pero', grazie al solito aiuto di Vince riesce a portare a casa anche questo match restando cosi campione.

Nelle settimane seguenti, precedenti le Survivor Series, Lesnar si allea al suo ex nemico Big Show. I due combattono diversi tag team match in coppia durante le puntate di SmackDown. Nell'edizione del 23 ottobre Lesnar viene a sapere dal nuovo GM Paul Heyman che al PPV non dovra' difendere il titolo in quanto sara' impeganto in un match 5 vs 5 insieme a Big Show, A-Train, il rientrante Nathan Jones e il debuttante Matt Morgan contro la squadra capitanata dall'arcirivale Angle. Lesnar cede al dolore sotto la Crippler Crossface di Chris Benoit ed inizia un feud contro il "tagliagole canadese" ed il rapper John Cena.


Titles:

- NCAA Heavyweight Champion
- OVW Tag Team Champion, con Shelton Benjamin
- WWE King of the Ring (2002)
- WWE Undisputed Champion
- WWE Heavyweight Champion (3)


[Modificato da ALENN$IVERSON 02/04/2004 11.20]

Ifrit87
00venerdì 2 aprile 2004 11:25
Il "pupone" è una bestia!!!!
Enorme!!
Cazzo ci ha i deltoidi grossi come due gommoni!!!!
ALENN$IVERSON
00venerdì 2 aprile 2004 11:49
Re:
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
mickjordan
00venerdì 23 aprile 2004 16:13
Ho letto che si è ritirato dal wrestling x il football...E' vero??
ALENN$IVERSON
00venerdì 23 aprile 2004 16:20
non lo so cerco delle info e ti faccio sapere :sm29:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com