Andrea Bargnani: nuova avventura, vecchi problemi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SteveH
00mercoledì 28 dicembre 2016 16:18
Baskonia, Sito Alonso si lamenta della condizione di Bargnani: "Troppi problemi fisici"

Dopo gli ultimi anni molto difficili in NBA, Andrea Bargnani è tornato in Europa per rilanciarsi, firmando per gli spagnoli del Saski Baskonia. Anche nei Paesi Baschi, però, la situazione del Mago non è delle migliori. Ad evidenziarne la criticità è stato il coach del Baskonia, Sito Alonso, intervistato dal Correo.

“E’ venuto con noi ad Atene, ma non ha giocato per colpa di una gastroenterite” – dice Alonso – “Non era in condizione di poterlo fare. Stiamo giocando senza Bargnani da inizio stagione praticamente, non da tre settimane. E’ vero, in alcune partite è stato molto utile, dimostrando il suo livello ed il suo talento. Però la squadra che sta facendo bene ed impressionando in Euroleague è una squadra che gioca senza Bargnani“.

“Ha avuto problemi anche in passato, ma abbiamo scommesso su di lui, per farlo diventare una delle stelle della nostra squadra” – prosegue il 41enne madrileno – “Dobbiamo comunque essere realisti. Al momento, Andrea deve ancora dimostrare tutto. Non penso sia venuto a Vitoria per fare il turista, ma anche lui ha scommesso sul voler fare una bella annata con noi. Se non ci riuscirà, potrà avere problemi circa il suo futuro. Posso assicurare, comunque, che lui, più di chiunque altro, vuole giocare“.

Finora, Bargnani ha già saltato 12 partite, su 28 giocate dal Baskonia.

tuttobasket.net
Davide
00giovedì 29 dicembre 2016 13:55
Uhm.
Mi sembra una situazione un po' fumosa... cos'ha che non va a parte la gastroenterite?
Rodman86
00giovedì 29 dicembre 2016 14:41
Il vero problema di Bargnani è nelle stagioni NBA che ha passato a mettere su massa per diventare un 5 (in Europa giocava da 4), e ora ne paga le conseguenza. La sua struttura fisica non regge un ingrossamento di quel tipo.

E' un peccato perchè è un giocatore extra-lusso per l'Europa.
Davide
00giovedì 29 dicembre 2016 14:43
È probabile che sia così e non sarebbe l'unico italiano andato a pomparsi in USA...
SteveH
00giovedì 29 dicembre 2016 14:55
Si nota un certo fastidio da parte del coach, come se volesse intendere che alcune partite non giocate per problemi fisici siano dovute a una sorta di arrendevolezza di Bargnani. Questo mi ha fatto pensare a quello che disse Phil Jackson un anno fa.
Forse furono parole eccessive, essendo pronunciate non dal coach ma dal presidente, così come forse Sito Alonso non volesse insinuare dubbi.
Di sicuro sono anni che Bargnani ha problemi fisici vari.
Rodman86
00venerdì 30 dicembre 2016 02:05
Alonso giustamente si lamenta perchè Andrea non chiama un contratto leggero. Considerando poi il suo talento offensivo, il Baskonia potrebbe avere un'arma non da poco, anche se al momento va benissimo anche così. Voigtman non sta facendo rimpiangere l'azzurro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com