Allenamento Fisico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simone.baske
00domenica 21 aprile 2013 18:24
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Dato che siamo da poco giunti alla fine della stagione ho deciso che mi piacerebbe sfruttare l'off-season per migliorare le mie doti atletiche, non solo in quanto a verticale, per iniziare al meglio l'anno prossimo. Volevo quindi sapere se qualcuno conoscesse un programma di allenamento che mi permetta di aumentare la mia rapidità/esplosività. Io ho 17 anni, sono alto 1.76m e peso 65kg.
P.S. Dico programma di allenamento ma cerco qualsiasi consiglio sui metodi di allenamento. (Mi hanno anche detto che dovrei lavorare sul migliorare la coordinazione tra gambe e braccia in diversi movimenti.)
Grazie in anticipo :)
Mourne
00mercoledì 24 aprile 2013 17:05
fatti un programma di hurdle rebounds + sprints.. a quelli puoi aggiungere i saltelli laterali dei coni, gli sprints usali in modo alternato.. alterna un periodo in cui li usi come attivatori, ossia come uno dei primi esercizi per attivarti prima dei salti o degli esercizi di coordinazione (1x sprint per sessione, solo per attivare).... ad un altro periodo in cui li usi come esercizio principale per più di una serie.
Se fatto correttamente questo allenamento può darti miglioramenti visibili relativamente in breve tempo.

cura l'alimentazione e il sonno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com