Addominali ed Elevazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GianfryMamba
00martedì 28 febbraio 2012 19:39
Il mio coach ieri mi ha detto che gli addominali sono molto importanti anche perchè fissano il bacino alle gambe, così praticamente il bacino non "balla" e la forza non si disperde... poichè in quasi tutti i programmi di elevazione vedo questo aspetto molto trascurato, qualcuno mi sa dire se è vero che gli addominale garantiscono un aumento dell'elevazione non indifferente?
Mourne
00mercoledì 29 febbraio 2012 09:58
non di persè, è uno strumento.

Il salto è una catena di eventi, se un'anello della catena ha una falla importante per diretta conseguenza il tuo salto ne risente...il compito degli addominali è molto importante e ha il ruolo di stabilizzare l'energia delle gambe trasferendolo nel baricentro e nello swing degli arti superiori....addominali deboli da un lato fanno quello che ti ha descritto il tuo coach e dall'altro non ti permettono di usare appieno la forza delle braccia.

Ci sarà un motivo se quando salti a canestro DEVI tenere gli addominali tesi.. ;) prova e senti la differenza in termini di stabilità.

Planks e chiusure alle parallele sono il pane migliore che puoi dare ai tuoi addominali....e se il programma che sto sviluppando in questo momento ha successo ci sarà da divertirsi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com