AMMMMMMMINOACIDI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elbanditos
00lunedì 5 dicembre 2011 16:52
esiste un aminoacido responsabile della crescita dei muscoli?se si quale? ho trovato questa tabella su internet www.my-personaltrainer.it/profilo_aminoacidico.htm e vorrei sapere quali sono gli aminoacidi responsabili della crescita dei muscoli, se esistono, o se sono le intere catene polipeptidiche (proteine) a svolgere il ruolo di crescita dei muscoli, non so se mi spiego...
Mourne
00martedì 6 dicembre 2011 12:01
in genere sono tutti gli amminoacidi, come ben sai il discorso della crescita muscolare è ancora soggetto a dibattito...meglio le proteine cmq...da quelle il tuo corpo butta dentro gli aminoacidi che gli servono.
I BCAA servono più che altro nel pre-durante-post come boost immediato...e sopratutto per prolungare la resistenza....se vuoi muscoli buttati sulle proteine, meglio se non artificiali così vai sul sicuro....e meglio ancora se da fonti non soggette ad alti livelli di calore (denaturazione delle catene proteiche).
elbanditos
00mercoledì 7 dicembre 2011 13:09
Mourne
00mercoledì 7 dicembre 2011 18:57
gli amminoacidi sono una di quelle cose che ti possono essere utili solo perchè attraversano la zona digestiva molto rapidamente....non fare troppo affidamento su di essi, sono utili ma non indispensabili.
Con questo non voglio dire che non funzionino ma cerca di usarli senza esagerare...e sopratutto in un contesto di una dieta bilanciata.

come scrivevo sopra, io personalmente li uso pre allenamento per darmi un po piu di resistenza alla fatica e nel post allenamento per "calmare" prima i muscoli...e per prepararli alla botta proteica che verrà successivamente.

Tieni in considerazione che l'uso delle proteine inizia attivamente solo 2 ore dopo il tuo allenamento...per cui, essendo che l'unico scopo valido di prenderle è per la rapidità di azione e per la resistenza aggiunta che da...beh...tantovale buttarsi sulle proteine ad alto valore biologico...e non fare la cavolata di assumere solo 1-2 tipi di aminoacidi....sono soldi buttati, tu vuoi completezza nell'alimentazione.

Altra cosa più "terra terra" ....il portafoglio non ama molto comprare gli amino... :P constaterai di persona se vai in un qualsiasi negozio di integrazione.

Per completare: Al momento i migliori integratori di amino che conosco sono i purple wraath e le x-tend .

Per completare, come ti ho gia scritto sopra, c'e ancora del dibattito sulle modalità di ingrandimento muscolare, in una situazione del genere entrare troppo nello specifico può essere potenzialmente una perdita di tempo.
elbanditos
00giovedì 8 dicembre 2011 22:27
allora la mia squadra li rende disponibili questi ammi....solo che non li ho mai presi...una pillola dopo ogni allenamento dicono...che ne dici?esagero?
Mourne
00giovedì 8 dicembre 2011 22:48
devi leggere la posologia e la quantità, in genere le pillole impiegano piu tempo della polvere o di quelli liquidi per cui:

1) assumili 1 ora prima dell'allenamento.

2) durante: opzionale, ma sarebbe meglio evitare le pillole nel "durante".

3) post allenamento: dose regolare raccomandata dalla confezione appena finito l'allenamento.. e dopo un'oretta mangi un bel pasto ricco di proteine, se non lo hai già mangiato prima nel corso della giornata.
Elia 95
00martedì 15 maggio 2012 20:38
Mourne in quanto a proteine cosa consigli? C'è qualche marca che prediligi per le proteine?
Mourne
00martedì 22 maggio 2012 22:33
a mio parere non servono quelle isolate, con le concentrate paghi meno e hai effetti simili.....le scitec hanno un buon rapporto qualità prezzo, quelle della fitness authority sono talmente buone che sembra di prendere un gelato....fai riferimento in ogni caso alla mia risposta sul tuo topic più recente...ho messo in chiaro un po di cosette in merito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com