[PMS TORINO] Torino 18 anni dopo....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Phillies
00mercoledì 19 giugno 2013 18:28
neanche un post sul ritorno di Torino in legadue dopo 18 anni, non esiste... [SM=g2490502] Ci siamo ripresi quello che il campo non ci aveva mai tolto.
Annata incredibile, play off perfetti. Gruppo fantastico peccato che il mercato porterà ad alcuni inevitabili addii...
Finalmente torniamo ad avere una società sana con le idee ben chiare in testa e un allenatore veramente in gamba.Speriamo duri...
Leggevo che verona vuol fare una squadra per salire sarà interessante non penso che terzolo accetti solo di partecipare. non è nella sua natura.
Sul sito di cuoregialloblu le interviste a tutti i giocatori durante la festa promozione. Nella gara a chi è piu' brillo sandri vince per distacco [SM=x49402]
Davide
00mercoledì 19 giugno 2013 18:32
Phillies, 19/06/2013 18:28:

neanche un post sul ritorno di Torino in legadue dopo 18 anni, non esiste... [SM=g2490502]


Tu sottovaluti il potere oscuro di BC!

basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=984...

[IMG]http://i39.tinypic.com/fz1cgw.jpg[/IMG]
=Condor11=
00mercoledì 19 giugno 2013 18:33
Complimenti. Sarebbe contento il grande Dido

Un ricordo:


Era il 1987, avevo 20 anni, i capelli castani alla Scottie Pippen, 15 chili in meno e tante speranze in più in un mondo che fino a quel momento mi aveva fatto vincere, tra Italia, Roma e Bancoroma, un Mondiale, un Europeo, due scudetti, una Coppa dei Campioni e svariate Coppe Italia. A venti anni. Il 30 maggio 1984, la sera di Roma-Liverpool, si ruppe però l’incantesimo e seguirono anni complicati: nel 1987, quindi, l’esonero di Dido Guerrieri mi sembrò un’ingiustizia colossale, qualcosa a cui ribellarsi almeno formalmente. Da abbonato del Bancoroma da cinque anni, mi sentii di scrivere una lettera di protesta a Superbasket. Pochi giorni dopo squillò il telefono di casa, rispose mia madre che dopo pochi secondi richiamò la mia attenzione: “Gianca, è per te, un certo Dido Guerrieri”. Panico. Fu quello il mio primo contatto diretto col mondo del pallacanestro e oggi più che mai sono felice che sia accaduto con la persona che dopo 25 anni di vita e 8 di Superbasket ancora reputo il numero uno conosciuto in questo micro-cosmo. Con la sua voce cavernosa, Dido mi spiegò che voleva ringraziarmi per la lettera che gli era stata girata dalla redazione di SB. “Se volete, un giorno ci incontriamo in centro e facciamo colazione insieme”.

Fu così che dopo una settimana io e mia sorella Letizia lo incontrammo nella piazza del Pantheon. Lui rigorosamente in tuta, noi emozionati come se stessimo per incontrare il Papa, Bono Vox, Gandhi e Bruno Conti nello stesso momento. Il tempo di stringergli la mano e Dido fece subito in modo di allontanare l’imbarazzo rivolgendosi a me incarognito: “Tu oggi proprio di viola devi vestirti, eh?”. Della sua clamorosa scaramanzia avemmo poi modo di apprendere tutti i dettagli, perché a quell’incontro seguirono 4-5 cene al “Grappolo d’Oro”, ristorante adiacente a Ponte Milvio. Una sera, visto che ci era sempre impossibile pagare il conto, gli portammo una bottiglia di liquore pregiato. “Grazie, sono veramente commosso, peccato che sia astemio”… Dido rimase a vivere a Roma per qualche altro mese ma il suo rammarico per quell’esonero assurdo non lo abbandonò mai: ci raccontò tanti aneddoti vissuti in quella stagione e mezza trascorsa a Settebagni e noi lì, sempre divertiti, rapiti, emozionati dalle sue parole. Ci disse di quella volta che tutto lo Stato Maggiore della Banca di Roma andò a vedere un allenamento e alla fine chiese di parlare con lui. “Mister (!!!), io e mia moglie veniamo a vedere tutte le partite al Palaeur e ci divertiamo molto. Ho un solo appunto per Lei, secondo me tiriamo troppo poco da 3 punti”. Qualsiasi altro allenatore del mondo avrebbe annuito e ci sarebbe passato sopra. Non Dido. “Grazie mille, sa che anche io penso che Lei dovrebbe abbassare di mezzo punto il tasso di sconto”. Come a dire, ognuno resti nei propri ambiti di competenza, please.

Una sera Dido ci portò nella casa di Via dei Giochi Istmici che la Virtus gli aveva lasciato: ci fece accomodare sul divano, andò subito in un’altra stanza e quando ci raggiunse aveva in testa un cappello con un enorme fascio di corna, regalo di un allenatore dei Milwaukee Bucks. Io e Letizia non potemmo non notare i fogli di giornali attaccati sulle porte a vetro: Dido ci spiegò che nei mesi precedenti ci aveva sbattuto contro diverse volte prima di adottare quell’espediente. Genio…

L’anno successivo Dido firmò per Desio e io lo andai a trovare un paio di volte, avendo così la fortuna di conoscere anche sua moglie Fosca. Donna fantastica, perfetta per un uomo mai banale. Ricordo atterrito un viaggio dalla casa di Sesto San Giovanni alla palestra di allenamento fatto con una Panda bianca: Dido in modalità Mister Magoo, con partenze in salita improbabili e doppi cambi di corsia non segnalati da frecce. Dietro di noi e accanto a noi succedeva di tutto (incidenti, incendi, tamponamenti), Dido veniva insultato dal 95% degli altri frequentatori della tangenziale ma non si accorgeva di nulla e continuava a parlare di quanto gli mancasse Roma, chiedendomi poi se la curva Sud avesse ideato nel frattempo qualche altro coro “creativo” di quelli che gli piacevano tanto.

Per la cronaca, sul retro di quella miracolata Panda bianca era attaccato l’adesivo di Golden State, ovvero i “Warriors”, i Guerrieri. Da quel giorno, ovviamente, tifo per loro. Dopo la promozione in A1 ottenuta a Desio, Dido tornò a incantare Torino e io e Letizia tornammo a trovarlo in più occasioni: nel 1991 ci venne a portare i biglietti fuori dal Palaruffini e in quel momento arrivò il pullman del Messaggero ammantato di smeraldi. Erano gli anni del lusso eccessivo e sfrenato di Roma, Valerio Bianchini entrò nel parcheggio del palazzetto salutando Dido facendogli il segno della benedizione. Finì tanto a poco per loro e la cosa mi fece molto piacere: Dawkins umiliò Radja e poi sfiorò la scazzottata con Michael Cooper a centrocampo. L’approccio semplice e informale di Dido e della sua squadra avevano spazzato via la superbia del Messaggero, come non esserne felice? Da quando la famiglia Guerrieri ha iniziato a trascorrere sei mesi all’anno a Seattle, sono diminuite le occasioni per incontrarci ma i contatti, soprattutto con Fosca, sono rimasti cordiali e frequenti.

Ho visto Dido per l’ultima volta lo scorso anno, in occasione del suo ingresso nella Hall of Fame, e quella volta non sono riuscito a trattenere una lacrima nel vederlo su una sedia a rotelle e non più perfettamente cosciente. Di Dido mi restano tanti ricordi, tante lettere, tante foto e una citazione nel suo libro di cui vado sinceramente molto orgoglioso: penso che avrei adorato la sua umanità semplice anche se invece dell’allenatore di pallacanestro avesse fatto il cantante, il politico, l’attore. Quel suo modo scanzonato eppure così elegante e posato di leggere la vita e le persone, quell’attenzione al contenuto fregandosene spesso e volentieri della forma, quella capacità di distribuire vita, sorrisi ed emozioni con un gesto. Da venerdì non c’è più una persona della mia adorata famiglia allargata, un po’ come quando se n’è andato Lucio Dalla, un altro che nella mia formazione ha contato infinitamente più di qualche amico, di qualche professore, di qualche parente.
Ciao, adorato Dido…

giancamiglio.blogspot.it/2013/02/ciao-adorato-dido.html

Davide
00mercoledì 19 giugno 2013 18:38
Su Verona solo le solite chiacchiere: si dà per scontata la grande squadra solo perché ha un nome ma, fidatevi, è sul campo che si vede chi andrà alla grande.
Ad esempio chi avrebbe scommesso su Brescia quest'anno? Ed è partita 0-2 nella serie finale per poi pareggiare!!!
Fidatevi, in questa Legadue non contano la storia, il pubblico, quanto si riesce a riempire il palazzo... ma solidi progetti.
Magari ora storcerete il naso ma vi renderete conto anche voi... noi veronesi abbiamo passato tre anni di limbo e in uno siamo pure retrocessi per poi essere ripescati, non so se mi spiego. [SM=g27829]
SteveH
00mercoledì 19 giugno 2013 19:09
"Non vende sogni ma solide realtà" [SM=g27828]
No, Dave sei tu che ci insegni che bisogna seguire i sogni!
Comunque questa nuova doppia LegaDue è un casino, o si livellerà verso il basso o si rischiano play-off con enormi squilibri in campo. Perché parteciperanno le prime della Silver (praticamente le squadre attualmente in DNA) a sfidare le prime della Gold. Per la promozione in A! [SM=g2490500]
Davide
00mercoledì 19 giugno 2013 20:02
Direi che in questa Legadue il termine "sognare" è alquanto soggettivo, hehehe.
the fire bug
00mercoledì 19 giugno 2013 20:45
Mi raccomando: no alla mentalità americana della franchigia. La PMS è soprattutto un vostro patrimonio. Lo so che i tifosi non possono fare molto, specie in questi tempi di vacche magre, ma tenete il fiato sul collo alla dirigenza, occhi ben puntati su tutto quello che va aldilà del parquet, pronti a mettervi in gioco quando si dovesse iniziare a sentire puzza di bruciato. Magari facendovi aiutare da uno che ne mastichi di numeri e bilanci. Benvenuti nell'acqua alta, ragazzi.
Davide
00mercoledì 19 giugno 2013 21:25
Noi veronesi ci attaccheremo e vi trascineremo nell'abisso. xD
ricicardo
00giovedì 20 giugno 2013 14:59
MOD TIFOSO BIMBOMINCHIA: In Piemonte solo noi! Alè la Biella! Sarà derby vero per una volta!
Pozz4ever
00venerdì 21 giugno 2013 16:00
ora che siamo tornati la mia simpatia nei confronti di biella è finita.
siamo solo noi in piemonte anche no.
stemack
00martedì 25 giugno 2013 13:50
spero per voi che duri...
Davide
00giovedì 27 giugno 2013 12:06
OK, stemack è ufficialmente lo jettatore di BC.

[IMG]http://i40.tinypic.com/2myc5y0.jpg[/IMG]
stemack
00giovedì 27 giugno 2013 13:39
lo sono da un pezzo in realtà!
Davide
00giovedì 27 giugno 2013 14:38
Eh sì, talmente reale che

[SM=g27828]
stemack
00venerdì 28 giugno 2013 13:37
infatti...
e non è l'unica se ricordi!
Davide
00sabato 29 giugno 2013 21:28
Pozz4ever, 21/06/2013 16:00:

ora che siamo tornati la mia simpatia nei confronti di biella è finita.
siamo solo noi in piemonte anche no.


Guardate qua, cominciate già a scannarvi:

www.lastampa.it/2013/06/05/edizioni/biella/basket-incroci-pericolosi-con-torino-5o7vLw2zLmqtJ6haRxfmRP/pag...

[SM=g2490502]
!LULLABY!
00domenica 30 giugno 2013 21:36
Per questo non ho mai simpatizzato per Biella, sapendo che prima o poi saremmo tornati ho preferito dirottare il tifo altrove :D comunque il clima e' diventato
teso dal "tradimento" di Forni
Davide
00domenica 30 giugno 2013 22:05
Sarà una Legadue molto tranquilla in cui tutti si vorranno bene e opereranno per il movimento comune.

...

...

[IMG]http://i44.tinypic.com/xaqtms.jpg[/IMG]
kenco13868
00domenica 30 giugno 2013 22:24
Antipatia per torino solo per forni e per il tradimento del pozz, che è saltato sul carro torinese! ahahahah
SteveH
00domenica 30 giugno 2013 22:48
Si è rischiato il triplo derby piemontese peraltro.
Pozz4ever
00lunedì 1 luglio 2013 08:54
Re:
kenco13868, 30/06/2013 22:24:

Antipatia per torino solo per forni e per il tradimento del pozz, che è saltato sul carro torinese! ahahahah




ma io cmq ti lovvo sempre [SM=x49477]
the fire bug
00lunedì 1 luglio 2013 10:43
SteveH, 30/06/2013 22:48:

Si è rischiato il triplo derby piemontese peraltro.



Penso che sia più sentito il sentimento di non trovare parcheggio quando arrivi in stazione.
ricicardo
00lunedì 1 luglio 2013 12:07
ahahahah confermo, con Casale fra un po' si sarebbe fatta una curva sola da quanto era poco sentita la partita. Il vero derby è con Vigevano, che comunque Piemonte non è.
Pozz4ever
00martedì 16 luglio 2013 15:56
primo acquisto (probabile, pare si sia ai dettagli): Valerio Amoroso. Non male.
!LULLABY!
00martedì 16 luglio 2013 17:51



PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PMS TORINO

16 Lug 2013

Tutto pronto per il via alla Campagna Abbonamenti 2013-2014 della PMS Torino, all'insegna dell'entusiasmo per la stagione appena conclusasi trionfalmente con la vittoria dello Scudetto di DNA e per lo storico campionato di LegaDue Gold. Gioie da condividere con il pubblico torinese, che potrà ammirare nuovamente gli "americani" e soprattutto la squadra che nella scorsa annata ha coinvolto gli appassionati della palla a spicchi grazie al gioco espresso dai ragazzi di coach Stefano Pillastrini: proprio per questo motivo la linea societaria è improntata sui prezzi popolari, tra i più bassi d'Italia, con l'abbonamento per la Gradinata BLU fissato a 60 euro (una media di 4 euro a partita), la "Curva Rude" anch'essa a 60 euro, la Tribuna Gialla, escluso lo spicchio dedicato al tifo organizzato, a 80 euro (poco più di 5 euro a partita) e il Parterre a 250 euro.
Un'occasione da non perdere per riabbracciare la PMS Torino nello splendido impianto del PalaRuffini per 15 partite entusiasmanti, contro avversari prestigiosi in un campionato, la LegaDue Gold, che si preannuncia un mix di freschezza e tecnica, con la giusta miscela tra atleti stranieri, italiani e giovani dal sicuro avvenire.
Anche i prezzi per il singolo biglietto rimangono pressoché invariati, con le gradinate BLU e la Curva Rude a 8 euro (ridotto 5 euro), la Tribuna GIALLA a 10 euro (ridotto 8 euro) e il parterre a 25 euro.
L'obiettivo è cercare di avere un PalaRuffini sempre più gialloblù, sposando il motto "Tutti Insieme per Torino".
Il via alla vendita dei tagliandi verrà dato martedì 23 luglio, presso la sede di PMS Basketball in via Einaudi 44 a Moncalieri.

CAMPAGNA ABBONAMENTI PMS TORINO
Gradinata BLU: € 60
Curva RUDE: € 60
Tribuna GIALLA: € 80
Parterre: € 250

BIGLIETTERIA PMS TORINO
Gradinata BLU: € 8 (ridotto € 5)
Curva Rude: € 8 (ridotto € 5)
Tribuna GIALLA: € 10 (ridotto € 8)
Parterre: € 25

Under 11: Gratis
Ridotto: Under 18 e Over 65

pmsbasketball.com - Domenico Marchese
kenco13868
00martedì 16 luglio 2013 18:03
considerando che io sto per tirare fuori 190 euri...
minchia che prezzi!
!LULLABY!
00venerdì 19 luglio 2013 14:49
Che settore?
Phillies
00sabato 20 luglio 2013 08:57
Ormai ci siamo dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni del ns mercato. Se tutto va bene mi aspetto una annata senza patemi con l'occhio rivolto alla parte alta della classifica.
Molto bene i prezzi popolari x gli abbonamenti peccato non ci siano anche i ridotti
stemack
00domenica 21 luglio 2013 14:31
fanno bene, il palaruffini è immenso e averlo mezzo vuoto sarebbe desolante...

ottima mossa secondo me
Pozz4ever
00lunedì 22 luglio 2013 09:15
penso di farlo l'abbonamento, anche saltando metà delle partite alla fine pagherei lo stesso andando con i biglietti singoli...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com