[4] "E' mai esistita Maika?"... eee! Ora ve lo dico! (3/7/1011)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Davide
00domenica 3 luglio 2011 00:23
Attenzione: da qui in poi vi beccherete spoiler, quindi se non avete già letto Slam 2000 vi sconsiglio di proseguire.
Stavo leggendo qualche topic del primo Basket Connection che al tempo si chiamava "Lo Slam Pensiero"... notevole... davvero notevole.
Eravamo e siamo a tutt'oggi una bella community, certo io ero davvero un rompipalle di prima categoria, spero col tempo di avere smussato gli angoli! [SM=x52092]
Sono capitato su un topic dove si discuteva su Lene Marlin e così, a parte un po' di malinconia, mi sono venuti in mente i personaggi femminili di Slam.
Nel topic precedente (se fosse un blog lo chiamerei "post", mentre sappiamo che in un forum i post sono i messaggi che assieme fanno il topic, vabbè, lasciamo perdere il perfezionismo!) ho scritto la verità su alcuni personaggi: chi erano in realtà o addirittura chi non erano.
A dire il vero volevo tenermi questo topic per quando lo spazio dedicato a Slam 2000 su Basket Connection avrebbe attirato più persone... ma... sì... sto per farlo... sto finalmente per rispondere alla domanda del secolo, la più chiesta nel corso degli anni, la questio "filosofica" per cui in tanti mi hanno "rotto le scatole" addirittura privatamente.
E' mai esistita Maika?
Eccola qua... la domanda da un milione di euro.
In un topic di qualche tempo fa mi ero lasciato scappare questo:


Maika non è mai esistita o, per meglio dire, è un'unione di ragazze "perfette dal punto di vista maschile e cestistico" che ho imbastito nel corso degli anni.
Parentesi Maika su cui tornerò in un nuovo topic: lei è un mix fra una ragazza salernitana, Mandy Moore prima maniera coi capelli corti castani, Videl di Dragon Ball (ah ah), Meryl di Trigun, delle parti della vera Debora (e anche su questo tornerò), la ragazza-tipo degli anni '90 e un'altra ragazza ancora che ho conosciuto nel periodo in cui ho portato a termine il lavoro.


Però dire che Maika è stata pura invenzione... mmm... direi che non rende giustizia né alle persone che me l'hanno ispirata né a Slam 2000.
Allora, partiamo subito da un mio desiderio giovanile: per tanti anni ho sempre desiderato una ragazza sexy, sportiva, possibilmente cestista e "tosta", caratterialmente parlando.
Avevo due idee di ragazze: questa e quella di Lene Marlin che, guarda caso, assomigliava molto a Debora, ma su questo parleremo in futuro.
"Sogni di gioventù" si potrebbe dire: da adolescenti gli ormoni vanno a mille e ci si costruisce l'idea (o le idee per l'appunto) di ragazza perfetta (o ragazze perfette), poi ovviamente crescendo si ha a che fare con la realtà per cui nella vita di tutti i giorni praticamente non esistono le modelle mozzafiato che si vedono in televisione, bensì ragazze perfettamente normali con i loro "pro" e i loro "contro", esattamente come noi maschi.
I ragazzi cresciuti negli anni '90 (detti "la TV generation") hanno particolarmente sofferto questo distacco fra realtà e realtà artefatta televisiva: noi pensavamo che le trentenni fossero tutte come Lorella Cuccarini, le signore di una certa età come Stefania Sandrelli (a quei tempi davvero notevole) e le nostre coetanee come Maika o Lene Marlin.
Tra le altre a quei tempi le ragazze cominciavano a essere piuttosto "libere" rispetto agli anni '70 e '80 e quindi il loro modo di vestirsi, specialmente durante le ore di ginnastica (cominciavano a "girare" i tanga sotto dei pantaloncini inguinali) di sicuro non "aiutava": se noi sbavavamo davanti alla televisione, di certo loro non erano da meno, perché usavano quelle immagini come modello per loro stesse, alimentando il tutto in un immaginario collettivo farsesco e in un negativamente lussurioso serpente che si mordeva la coda.
Ora per paradosso internet ha portato molta più realtà di quanto si possa pensare: il mondo è sempre piuttosto artefatto, ma lo scambio di esperienze, più veloce di un tempo, secondo me ha portato i ragazzi ad avere una facoltà di discernimento maggiore.
Purtroppo questo non è stato accettato dal mondo della TV che ha premuto sull'accelleratore fra lesbo manie e cazzate varie per non far crescere spiritualmente le persone, ma questa è un'altra storia.
Tornando al discorso principale Maika parte quindi da questa visione di ragazza perfetta, non solo mia.
Verso il 2000 ho avuto uno scambio di lettere con una ragazza di Salerno: ci siamo aiutati in un momento difficile per entrambi e il suo carattere mi è sempre molto piaciuto: timido, rispettoso, rivolto alla bontà e alla comprensione per il prossimo.
Una di quelle che di certo non poteva essere "l'anima della festa" per usare un termine alla Peanuts, però il suo carattere, mischiato a quello della ragazza perfetta pre-Maika, faceva un bel personaggio bilanciato: la pre-Maika infatti era troppo "maschiaccio" e per la storia non andava bene, non ci serviva, insomma, un altro Vale. [SM=g2490502]
A quel punto bisognava "visualizzarla" meglio: in pratica doveva avere una "forma fisica".
In quegli anni guardavo molto spesso Dragon Ball e Trigun, da lì la fisicità dovuta a Videl e Meryl, personaggi femminili "di punta" dei due anime.
Mancava il suo modo di "muoversi" e di "porsi" nei confronti degli altri personaggi che naturalmente fosse credibile, per quello ho usato un mix fra la vera Debora (a cui nella storia ho tolto praticamente tutta la dolcezza, creando così un "cattivo" sui generis ma ottimo) e ciò che gli appassionati di basket maschi si aspetterebbero da una cestista: prontezza mentale e fisica.
Dopo molto tempo portai il progetto del 1997 "Slam" sulla rete e nacquero il sito e il suo forum Basket Connection.
Come saprete Iuzzo di BC nienta'altri è che Ivan di Slam 2000.
Un giorno mi fece notare che Mandy Moore (per intenderci la cantante che fire ha definito "la donna che ha fatto di Dave un falegname") assomigliava molto a Maika come gliel'avevo descritta.
Usammo quindi la sua immagine (per scherzo e fra amici, non certo a livello commerciale) al fine "rendere" ancora di più l'"esistenza" del personaggio.
Il risultato è quello che ho scritto a inizio topic: delirio.
Dopo qualche anno incontrai una ragazza che effettivamente assomigliava molto a lei, se non fisicamente, da un punto di vista di dolcezza e mentale, l'ennesima conferma che "a volte i miracoli esistono" e che mi ha portato a finire Slam 2000.
Quello che vorrei chiedervi è di non leggere la storia come se Maika non fosse mai esistita: per un motivo o per l'altro c'è sempre stata qualche ragazza che ha "plasmato" la nostra vita e il nostro modo di vedere la realtà, io ho semplicemente preso il meglio (e per certi punti della storia il peggio) da tutte e ho creato questo "personaggio".
Si potrebbe dire che se il basket avesse avuto una sua mente in grado di creare una persona di sesso femminile avrebbe messo al mondo Maika.
Per quanto mi riguarda sono stato molto fortunato perché di fatto "l'ho trovata" e sicuramente meglio dell'"originale", se non altro la mia Maika non è così "scema" come nella storia, ha una media più alta (quest'anno capocannoniera del suo campionato) e mi ha portato a capire che la realtà e tutt'altra cosa. [SM=g27835]

Iuzzolino
00lunedì 4 luglio 2011 11:20
E dello schianto sul retrocopertina ne vogliamo parlare? [SM=g2486764]
Mourne
00martedì 11 ottobre 2011 18:05
Per un cestista beccarsi una ragazza così è immediatamente da altare ^^
Jay Bee
00mercoledì 12 ottobre 2011 12:18
Mi ricordo la questione di Mandy Moore, se non mi sbaglio già nel 2003 alcuni utenti che sapevano ti prendevano per i fondelli! [SM=x52092]
Davide
00mercoledì 12 ottobre 2011 12:29
LOL, fa sempre piacere leggere iscritti di vecchia data che come me non hanno perso l'abitudine del cazzeggio nonostante la veneranda età. [SM=x52092]
Credo che l'anno fosse il 2004... credo.
Jay, questo smile è per te: [SM=g2481046]

[SM=g2525250]
Jay Bee
00mercoledì 12 ottobre 2011 13:18
[SM=g2527460]

[SM=g2527455]
Davide
00mercoledì 12 ottobre 2011 16:13
Mi fa male il culo solo a guardarlo! [SM=x52092] [SM=g55596]
Jay Bee
00mercoledì 12 ottobre 2011 18:07
Bei tempi, quando ci piaceva Mandy Moore perché aveva l'aria della ragazza carina e semplice e nessuno ci infilava pali nel sedere.
Iuzzolino
00mercoledì 12 ottobre 2011 18:23
Mamma mia, a quel tempo Maika..... volevo dire....... Mandy Moore [SM=g27828] era un figone da primato.
Poche tette però.

[IMG]http://i54.tinypic.com/scb31i.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/mw5hsh.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/30j0ffa.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/34y4efr.jpg[/IMG]

[SM=g2527458]
Davide
00giovedì 3 novembre 2011 15:07
LOL, Iuzzo... chissà perché hai postato l'ultima immagine (vergognati!). [SM=g2490502]
Sulla fan page (cliccate su "Mi piace", commentate e condividete! [SM=g27811]) ho cominciato a pubblicare le versioni manga/anime dei personaggi femminili.
Voilà Maika. [SM=g27835]

[IMG]http://i40.tinypic.com/2eajp0w.jpg[/IMG]
Iuzzolino
00giovedì 3 novembre 2011 23:27
Re:
Davide, 03/11/2011 15.07:

LOL, Iuzzo... chissà perché hai postato l'ultima immagine (vergognati!).



Se vuoi posso fare una gif animata. [SM=x49410]
Comunque per come "l'hai immaginata" tu Maika è praticamente uguale alla Mandy Moore del tempo, ora è ufficiale. [SM=g27829]
!LULLABY!
00venerdì 4 novembre 2011 09:25
Dico anche qui, certo che se Maika l'hai fatta così, Debora come la fai? [SM=x52092]
Davide
00venerdì 4 novembre 2011 11:04
Ho già fatto tutti i personaggi femminili tranne Susannah e Hana.
La prima veniva quasi un doppione delle altre (ma non è detto che non la pubblichi in futuro) e la seconda era talmente bianca che avrebbe accecato gli internauti! [SM=x52092]
!LULLABY!
00venerdì 4 novembre 2011 11:29
Adesso però sono curiosa di vedere la "ragazza" di Alessio, ovvero lui al femminile [SM=x52092]
Davide
00venerdì 4 novembre 2011 11:30
In realtà l'ho fatta... ma non ci stava nello schermo. [SM=x49532]
!LULLABY!
00venerdì 4 novembre 2011 11:33
[SM=x2607564] no dai devi farla, il massimo sarebbe lei e Alessio sull'aspirapolvere fucsia
Davide
00venerdì 4 novembre 2011 11:38
Il guaio è che questa app per iPhone (che carico con un'altra app per mettere le scritte) ha i personaggi "prefatti", quindi fisicamente sono tutte così, puoi cambiare solo capelli, vestiti, ecc... [SM=x49534]
La prima Maika era venuta senza naso. [SM=g2490502]
A proposito di smartphone, ho letto che hai un Nokia a conchiglia, mi interesserebbe per Iulius, me lo descrivi in breve? Come ti trovi?
!LULLABY!
00venerdì 4 novembre 2011 11:41
Azz...la solita fregatura dei prefatti [SM=x49502]

Per il cell, ti rispondo nel topic del sondaggio [SM=g27811]
Davide
00venerdì 4 novembre 2011 11:44
Infatti... è chiaro che Maika è mooolto più "piatta". [SM=x52092] [SM=g10161]
Danke, danke, danke, come direbbe Dieter. [SM=g27811]
Iuzzolino
00venerdì 4 novembre 2011 13:08
Ah ah bella la discussione sulle tette di Maika. [SM=x49432]
Misura?
Davide
00venerdì 4 novembre 2011 13:54
Non posso scriverlo... deluderei le migliaia di fan sparsi per il globo... [SM=x52092]
Iuzzolino
00venerdì 4 novembre 2011 23:21
A grande richiesta io e un gruppo di allupati premiamo per poter leggere la classifica delle tette!!!!!!!!! [SM=x49445]
Davide
00sabato 5 novembre 2011 12:31
Mi rifiuto categoricamente! [SM=x52092]

P.S. Su FB è stata pubblicata anche Cristina. :3

www.facebook.com/SlamDuemila
Iuzzolino
00sabato 12 novembre 2011 14:18
Beh sempre parlando di tette questa è Susannah.

[IMG]http://i39.tinypic.com/t7bamp.jpg[/IMG]

Piattina la tipa eh?
Da una tedesca ci si aspetta di più. [SM=x52092]
Davide
00giovedì 16 febbraio 2012 14:55
LOL, Iuzzo... comunque questa discussione sta raggiungendo le 1000 visite... chissà perché!!! [SM=g2486731]
Iuzzolino
00venerdì 17 febbraio 2012 21:34
Superate abbondantemente. [SM=x52092]
Tira più un pel di Maika che una schiacciata di Lebron. [SM=x49409]
Iuzzolino
00sabato 30 gennaio 2016 16:48
Domanda cattiverrima visto che questo topic ha la bellezza di 6.700 visite.
Viste le rivelazioni del Natale 2015

basket.freeforumzone.leonardo.it/d/11222424/-53-10-teorie-sconvolgenti-su-Slam-2000-24-12-2015-/discussi...

possiamo in via DEL TUTTO TEORICA considerare Maika un personaggio non positivo al 100%?
Iuzzolino
00lunedì 1 febbraio 2016 15:26
Però quel post si può anche intendere come sessista.
Finchè Maika è un maschiaccio è una con le palle, poi si scopre come donna, peggiora da quel punto di vista e perde una volontà propria? [SM=g27828]
Davide
00lunedì 1 febbraio 2016 17:09
Visto che mi si vuole mettere in difficoltà lo dirò una volta per tutte: vaffanc[SM=x49494]o, Iuzzo. [SM=x52092]
Scherzi a parte, io non sono nessuno per dare delle regole comportamentali alle persone e nemmeno mi va di dilettarmi in psicologia spicciola: ognuno è come è con le sue complessità e la sua bellezza.
Ogni essere umano vive in base alle percezioni che ha sviluppato fin da piccolo e alle sue esperienze e lo stesso vale per le coppie: ogni coppia ha le sue dinamiche.
Perché parlo di coppia? Perché a me come Davide, ossia come individuo singolo, non sono mai piaciute le donne completamente asservite agli uomini, però posso capire chi vive in quella maniera.
Perché rispondo in questo modo prendendola molto alla larga?
Maika scoprendosi donna si "infiacchisce" parecchio, ma non perde affatto la sua grinta: gioca molto bene durante la sfida con gli A1 e dà il benservito a Marco dopo che lui fa il secondo "tentativo"; inoltre, cosa ancor più importante, dà forza a Davide.
Fondamentalmente Maika rimane sempre la stessa e anche Davide personaggio è abbastanza rincoglionito dai rapporti sentimentali pur essendo maschio, perché per lui tutta la sua estate è basata sulla mazzata che gli ha dato Debora.
Cosa ci insegna Slam 2000 da quel punto di vista?
Beh, molto semplice: giocare di squadra è importante come è fondamentale aiutare le persone nei momenti difficili e a realizzarsi, però è parimenti essenziale svilupparsi come individui singoli, con la propria mentalità e il proprio modo di fare.
Maika è innamorata, ma si batte come una leonessa; Davide è ferito, ma fa di tutto per conservare il movimento cestistico.
Ecco in cosa Slam 2000 e lo Slam Style combaciano: sfidare la tradizione, non farsi assorbire da mode del momento, pensare sempre con la propria testa, essere sé stessi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com