[34] Un libro, tante sfighe (28/12/2013)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00sabato 28 dicembre 2013 22:16
[IMG]http://i42.tinypic.com/2h4b5gl.jpg[/IMG]
Il primo storico logo di Slam 2000

Quando ancora dovevo decidere se pubblicare Slam 2000 con un editore mi sono trovato in chat con un allenatore di serie A che continuava a domandarmi se la storia postata su SlamBasket.net fosse vera. L'aveva trovata eccezionale e non faceva altro che chiedermi informazioni sui personaggi. Sì sì, avete letto bene, c'è stato un allenatore di serie A fan di Slam 2000. [SM=g1944725]
Era un periodo decisamente fantastico: BC andava alla grande, si rideva, si scherzava, si faceva qualcosa di grande per il movimento cestistico divertendosi e si ideavano tanti progetti fattibili. Uno di questi era Slam 2000 che piano piano cominciò a interessare a tantissime persone, alcune delle quali mi scrissero perfino in privato per ottenere informazioni.
Per farla breve il testo sembrava destinato, se non alla grandezza, a un certo tipo di attenzione sicuramente superiore a tanti libri.
Tuttavia nel corso del tempo Slam 2000 è stato vittima di sfighe pazzesche, fra le quali alcune demenziali, eccole qui... facciamoci una risata. [SM=g1944682]

- Anche se la presentazione su BC è avvenuta a fine giugno, Slam 2000 è entrato in commercio a fine luglio, in pratica erano tutti in vacanza.

- Slam 2000 nel suo titolo e sottotitolo non ha la parola "basket". Risultato: nei motori di ricerca interni dei siti e-commerce non è facilmente trovabile, anzi, è quasi impossibile beccarlo. Ho scritto a IBS per questo con un nulla di fatto.

- Nel 2000 c'è stata una gara NBA delle schiacciate a dir poco epica. Risultato: "Slam" e "2000" insieme su Google verranno sempre associati a Vince Carter.

- Quasi inutile dirlo: su Google la parola "Slam" è associata a "Dunk". Trattasi di Slam Dunk, manga/anime di Takehiko Inoue.

- Ho spedito tantissime copie ad alcuni giornalisti sportivi. Risultato: solo uno se n'è occupato per una serata copiaincollando su alcuni siti l'introduzione scritta dall'editore. Questa cosa più che demenziale è tragicomica in quanto quelli che si professavano "paladini del movimento" non ci hanno dedicato nemmeno un trafiletto. Troppo lavoro per spendere un minuto del proprio "preziosissimo" tempo per un libro o...?

- Basket Connection fino alla magata di quest'estate ha sempre avuto una risposta piuttosto fredda nei confronti del libro. Questo per due motivi: erano un po' tutti cresciuti sebbene il target del testo fosse adolescenziale e si era passati da un periodo "cazzeggione" a uno "serio"... ahimè, comportamento piuttosto comprensibile. Rimane il dubbio per il quale se fosse stato pubblicato un anno prima avrebbe fatto il boom. Un giorno un "vecchio" utente del forum ormai cresciuto ha scritto: "E' IL libro che avrei dovuto leggere a 16 anni"... e non dico altro.

Insomma se decidete di pubblicare un libro siate certi che non sia affetto dalla classica "maledizione cestistica". [SM=g2481215]
Non è troppo tardi per far parlare di noi attraverso Slam 2000, soprattutto non è mai troppo tardi per sognare, anche solo un po'...

Il vostro Dave "the Box"
@DavideRonca

P.S. Ovviamente le sfighe citate in questo topic sono solo alcune delle tante, ah ah.
Iuzzolino
00domenica 29 dicembre 2013 14:10
Slam 2000 è un libro sul basket e sulla gioventù che vale e che consiglierei a tutti i ragazzi dai 14 in su, insegna a coltivare i propri sogni, a fare squadra, ad aiutare gli altri e a rispettare la religione anche se non viene mai detto che la religione è la strada giusta per arrivare all'illuminazione, sinceramente l'ho trovato mitico e non solo perchè parla di noi, anzi il fatto che parli di noi non c'entra un'emerita fava.
Azione incalzante, musica, risate, questo è Slam 2000, speriamo che qualcuno si svegli e lo prenda in considerazione! [SM=g3161954]
Davide
00domenica 29 dicembre 2013 15:57
Davide, 28/12/2013 22:16:

Basket Connection fino alla magata di quest'estate ha sempre avuto una risposta piuttosto fredda nei confronti del libro. Questo per due motivi: erano un po' tutti cresciuti sebbene il target del testo fosse adolescenziale e si era passati da un periodo "cazzeggione" a uno "serio"... ahimè, comportamento piuttosto comprensibile.


Qui intendevo dire "e", scusate ma in questi giorni vado di fretta.
Iuzzo, danke danke danke come direbbe Dieter. [SM=g2481108]
Comunque un bel colpo sarebbe stato far conoscere a tanti fan di Slam Dunk il nostro Slam 2000... pazienza, è andata così... come dici tu speriamo in tempi migliori. [SM=g1944730]
Iuzzolino
00domenica 5 gennaio 2014 11:58
Secondo me ci sono libri predestinati e altri no, sto giro ci è andata "così così", puoi sempre presentarlo a un editore più grande.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com