Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Programma AAM2

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2011 13:41
OFFLINE
Post: 3
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
26/07/2011 18:10

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,e devo dire che l'ho trovato molto ricco di informazioni,grazie allo staff molto disponibile.
Come molti altri ragazzi della mia età (16 anni) sono molto interessato ad aumentare la mia elevazione..ho trovato moltissimi post trattare di questo argomento,e all'inizio mi sono trovato un pò spaesato con tutti questi esercizi che nemmeno conoscevo..xD comunque ho iniziato da ieri,lunedì a seguire il programma AAM2,filo per segno.Quello che volevo chiedere è se siano veramente utili quegli esercizi,per l'elevazione e in generale la muscolatura delle gambe.Perchè trattandosi di 13 settimane,non vorrei buttare il mio tempo per cattivi risultati.Ah,già,non mi sono presentato.Il mio nome è Michael,sono alto 1.87 e peso 72 kg.
Voglio delle spiegazioni che mi motivino a continuare il programma.
Grazie a tutti :) [SM=g9965]
OFFLINE
Post: 7.349
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/07/2011 20:46

il discorso è molto semplice....è un programma a corpo libero, e come corpo libero è sempre soggetto ai limiti del corpo libero..ossia che è VERAMENTE molto difficile allenare come si deve la forza massimale.

Dall'altra parte, tuttavia, il vantaggio di questo programma è che mentre dedica una prima parte ad incrementare un po la forza di base, dedica la seconda parte mirando molto all'esplosività e alla velocità e all'accelerazione, che sono qualità che hanno un forte impatto sul salto verticale.

Se vuoi paragonarlo ad air alert 3 è come prendere un legno marcio e una spada a due mani e metterli a confronto.

Detto ciò, questo è un primo passo verso un allenamento molto più serio che verrà fatto più avanti, in genere a corpo libero non ottieni dei guadagni spaventosi a meno che non parti con 40-50 cm e ti manca molta tecnica.

Altra cosa molto importante, oltre ad AAM2 è la tecnica....se migliori la tecnica e c'è un buon margine di miglioramento, casi di 10-15 centimetri guadagnati in ore/giorni non è inusuale, motivo per il quale ti invito a postare un video dove si veda BENE mentre salti, preferibilmente di qualità decente.

Altra cosa che devi mettere sotto controllo sarà l'alimentazione, le ore di sonno, il livello di acqua introdotta e la tua attitudine mentale.....sono tutti componenti che elevati all'ennesima potenza ti faranno fare un salto di qualità davvero non indifferente.
Troverai discorsi strani qui, discorsi fuori dalle orbite a volte...eppure ti garantisco, invitandoti a provare in prima persona, a non dare nulla perscontato di quello che dice la gente comune....per arrivare ai piani alti DEVI ragionare in modo diverso e devi sopratutto avere una testa tua, e non condizionata da altri....e mi auguro che qui tu possa implementare meglio tali fronti.

benvenuto! :)

ciao

M.
OFFLINE
Post: 3
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
26/07/2011 21:01

Grazie della disponibilità,non mi aspettavo che mi sarebbe arrivata una risposta così presto.
Con l'alimentazione penso di essere ok,mangio pasta a pranzo quindi assumo carboidrati necessari per l'allenamento,infine alla sera assumo proteine e potassio con carne,latte e una banana..per costruire i muscoli sviluppati durante la giornata..le ore di sonno sono relativamente poche,6-7 ma non credo di poterci fare molto..arrivando al succo del discorso,di certo non pretendo molto con questo programma.
So che per aumentare in generale corsa e salto,ci possono volere anni,non solo mesi..ma penso di avere la voglia e l'impegno necessario per arrivare fino alla fine,a cominciare da corpo libero.
Mi interessa molto il fatto della tecnica,visto che per quanto riguarda coordinazione nel salto e in generale sono sempre stato una frana.Difatti salto poco,con rincorsa arrivo quasi al ferro..QUASI.Di fiato ne ho molto,quello che voglio aumentare ora sono la reattività e l'esplosività,e penso che il programma da te elencato sia l'ideale.Quindi come hai detto tu,se nel salto una persona ha scarsi risultati in genere dovrei aumentare di un paio di cm al termine della 16esima settimana?
OFFLINE
Post: 7.354
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/07/2011 21:29

ognuno è diverso, fare anticipazioni è difficile.
tuttavia, se la tecnica non è al top, se ti manca coordinazione e memoria muscolare e al contempo metti su un po di esplosività, direi che almeno 10 cm li prendi tranquillamente....poi dipende, se come tecnica sei sotto 0 prendi pure di più. chiaramente parlo in negativo, in genere le probabilità sono molto più alte se parti da poco. ci tengo sempre a non esaltarmi troppo presto...prima vediamo il video poi se ne parla.

come carboidrati non sei messo benissimo... :P per il latte e la banana idem... :P di quello parleremo dopo il video, per PRIMA cosa la tecnica, poi il resto viene poi.
OFFLINE
Post: 4
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
26/07/2011 22:19

Beh,non credo che l'alimentazione possa essere modificata molto,visto che non sono io a decidere cosa mangiare,e quando xD.
Forse ti riferisci al fatto che i carboidrati sono troppo pochi oppure che devo assumerli in periodi differenti?
Tralasciando il cibo,che non credo influisca così negativamente sul mio allenamento (mi autoconvinco che sia così)il video deve far vedere che salto con rincorsa nella speranza di toccare il ferro?ovvero la mia tecnica di salto..ok,cercherò di farlo il prima possibile,anche se il tempo non credo me lo permetterà..
Più che altro mi sorge il dubbio di come tu possa aiutare me a modificare la tecnica del salto spiegandomelo,senza dimostrazioni pratiche.
Non che io non abbia fiducia nelle tue super capacità LoL.
OFFLINE
Post: 7.357
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2011 13:51

difatti lo farò linkandoti i video di adam linkenauger, che di tecnica ne sa più di me, te e tutti nel forum messi insieme. .......... :P .

Il cibo ha un impatto fortissimo sui miglioramenti, idem il riposo.
Ti rammento che non migliori mentre di alleni ma mentre riposi, il tuo corpo si adatta ad uno stimolo imposto ma solo dopo che lo stimolo è stato dato...il corpo cambia in seguito a condizione di avere modo di farlo, ossia di avere sufficiente riposo e che il cibo introdotto favorisca tale ciclo di sviluppo.

migliorare il salto = 30% allenamento 70% riposo/idratazione/alimentazione .

Per il discorso dei carboidrati intendo che devono essere preferibilmente a basso indice glicemico...così limiti l'accumulo di massa grassa. il tuo indice di massa grassa è fondamentale per saltare piu in alto...se sei 20 kg in sovrappeso è come se tu indossassi delle cavigliere da 20 kg.... migliorare il salto è un'insieme di cose, l'allenamento non è la sola cosa su cui ti devi concentrare.

la pasta a pranzo non ti dovrebbe dare troppi problemi... a patto che mantieni i livelli di riposo adatti.

aspetto il video...così ti esporrò le mie considerazioni.
OFFLINE
Post: 5
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
27/07/2011 15:24

Ho da poco la connessione internet in casa,e non sono nemmeno iscritto a Youtube..cioè,non ne so molto di informatica a dire il vero.
Credo ke farti vedere un video nella quale salto sia un'impresa veramente ardua..xD non cè un'altro modo?magari prova a farmi vedere i video di Adam Linkenauger così cerco di regolarmi con le mie forze..per quanto riguarda il peso non credo di aver problemi,visto che pesando circa 70 kg per la mia stazza 1.87 sono veramente pochi..o almeno,sono bilanciato xD
L'idratazione,cerco di sforzarmi anche se di natura bevo poco,non bevo durante i pasti ma solo alla fine,per far del bene al mio metabolismo,inoltre bevo molto alla fine dell'attività fisica..ora dormo sulle 8 ore e mezza al giorno,sto recuperando..
Un'ultima cosa,io tempo fa utilizzavo le cavigliere da 1 kg e mezzo per gamba,e nel frattempo mi allenavo..appena le toglievo mi sentivo un pò più reattivo,aumentando pure il salto..non è che queste cavigliere comportino dei rischi se usate male,come affaticamento muscolare?
Perchè ho pure avuto un problema alla crescita un'anno fa..crescendo troppo in fretta,la catilagine delle ginocchia si è distesa diventando più sottile,di conseguenza dopo un pò di allenamento avevo i ginocchi addoloranti,dato che la cartilagina non alleggeriva molto l'impatto delle rotule..non so se mi spiego xD non vorrei che tornasse un problema tale..
OFFLINE
Post: 7.362
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/07/2011 13:41

le cavigliere non devono essere usate in quel modo.
Si, ti rendono temporaneamente più reattivo ma questo è tutto....per il resto ne tiri fuori solo problemi....ancor piu grave se hai avuto precedenti alle gambe.

per la tecnica da un occhio qui:
basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9857588

cmq sarebbe meglio postare un video....così chi conosce bene l'inglese può correggerti.

Per il bere leggi qui:
basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9146041

se devi iniziare a migliorare è buona cosa migliorare non solo la qualità degli allenamenti ma anche il resto....nel salto anche un solo punto debole porta alla perdita di miglioramento....e questo vuol dire tanto, anche perche non penso tu voglia buttare il tuo tempo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com