Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trofeo delle Regioni 2011 a Torino

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2011 22:40
OFFLINE
Post: 24.039
Sesso: Femminile
Hall of Fame
01/04/2011 15:55

Trofeo delle Regioni 2011 a Torino. I gironi e i calendari.

Con l’inizio di aprile ha ufficialmente preso il via il countdown verso l’11esima edizione del Trofeo delle Regioni, che quest’anno si disputerà a Torino dal 20 al 25 aprile prossimi.
Il primo passo verso le competizioni è rappresentato dall’ufficializzazione della formula e della composizione dei gironi maschili e femminili con i relativi calendari.
La formula ricalcherà quella delle precedenti edizioni, con una prima fase eliminatoria a gironi all’italiana con gare di sola andata, e una seconda ad eliminazione diretta fino alle finali - dal 1° al 8° posto – in programma lunedì 25 aprile.

Di seguito i gironi del torneo maschile e di quello femminile.

Maschile

Girone A
Calabria, Campania, Lombardia, Marche
Girone B
Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Toscana
Girone C
Lazio, Liguria, Sardegna, Veneto
Girone D
Emilia Romagna, Piemonte, Sicilia, Umbria

Femminile

Girone A
Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna
Girone B
Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania
Girone C
Puglia, Liguria, Trentino, Marche
Girone D
Toscana, Umbria, Sicilia, Abruzzo

Le gare si svolgeranno presso il PalaRuffini, il PalaCus e il PalaBallin di Torino, il PalaCollegno di Collegno e il PalaEinaudi di Moncalieri.

Ufficio stampa FIP

OFFLINE
Post: 26.938
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
02/04/2011 11:38

una manifestazione fantastica per ttutti...giocatori, arbitri, istruttori, allenatori...

non ho avuto la possibilità di farlo come giocatore e come arbitro, ho partecipato una volta nell'organizzazione, anche se marginalmente...
OFFLINE
Post: 24.128
Sesso: Femminile
Hall of Fame
13/04/2011 11:21



La conferenza stampa di presentazione a Torino il 14 aprile (11.30).

Giovedì 14 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Multimediale della Regione Piemonte, via Avogadro 30 a Torino, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2011 del Trofeo delle Regioni in calendario a Torino dal 20 al 25 aprile.
All’incontro parteciperanno il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Dino Meneghin, l’Assessore regionale allo Sport e Dirigente responsabile Esperienza 150 Franco Ferraresi ed il Commissario ad acta per il Trofeo delle Regioni 2011 Giorgio Squarcina.

Ufficio Stampa Fip

[Modificato da !LULLABY! 13/04/2011 11:21]
OFFLINE
Post: 24.165
Sesso: Femminile
Hall of Fame
22/04/2011 22:40

Trofeo delle Regioni: oggi la terza giornata

Si è chiusa ieri la seconda giornata al Trofeo delle Regioni 2011 a Torino. Si sono imposte ancora senza problemi la Lombardia, il Lazio, la Toscana e l’Emilia Romagna, che comandano i rispettivi gironi con due vittorie. Risorgono Liguria, Campania, Friuli Venezia Giulia e Umbria. Oggi l’ultimo e decisivo turno che delineerà le griglie dei quarti di finale. Diamo uno sguardo sulla situazione attuale nei vari gironi di qualificazione:

Girone A

Ancora Lombardia. La Lombardia vince la sfida con le Marche (73-59) e si appresta a chiudere al primo posto il Girone A. Dopo tre quarti in bilico la gara prende la via dei lombardi grazie al parziale degli ultimi dieci minuti: un 20-11 che spezza i sogni dei marchigiani, che comunque sembrano assolutamente in grado di poter fare ancora un bel po’ di strada. Top scorer lombardo Giacomo Siberna (Cinisello Balsamo) con 18 punti.

Più di 100 Dopo il Lazio e la Lombardia anche la Campania sfonda il tetto dei 100 punti, rifilandone 104 alla Calabria. Sfortunati i calabresi, capitati in un vero e proprio girone di ferro. Anche domani contro le Marche non sarà una passeggiata. Dai campani un buon biglietto da visita da inviare proprio ai lombardi.

Girone B

Fortissimamente Toscana. Non fa sconti la Toscana, che segna 101 punti (a 79) alla Puglia. Tra i Toscani è Vittorio Tognazzi il migliore (21 punti) ma nella squadra di coach Bertini in 5 vanno in doppia cifra. I pugliesi pagano un avvio stentato, chiudendo il primo tempo sotto di 22 punti (59-37). Secondo tempo in assoluta parità (22-22, 20-20) ma ormai è tardi. Felice Cagnetta, con 25 punti, sale al terzo posto nella classifica dei bomber (46).

Friuli Venezia Giulia ok. Primo sorriso per il Friuli Venezia Giulia, che batte 91-55 l’Abruzzo e incassa due punti. Chiuso sul +10 il primo tempo (37-27) i ragazzi di coach Tonon hanno condotto sino alla fine senza patemi e ora sono pronti allo scontro con la Toscana. Non bastano agli abruzzesi i 18 punti di Matteo Timperi (Nuovo Pineto Basket).

Girone C

Piccoli laziali crescono. Esame di maturità superato per i ragazzi di Avenia. Il Lazio batte il Veneto 66-52 e ipoteca i quarti in un match decisamente più impegnativo rispetto a quello contro la Sardegna (110-58). Partiti contratti i laziali (nella foto) hanno poi carburato strada facendo, costruendo la vittoria nel terzo quarto chiuso sul +10 (50-40).

Liguria, ma che fatica! Dopo i 110 punti subiti ieri dal Lazio la Sardegna si presenta in campo con un piglio diverso. La Liguria ha ben impressionato contro il Veneto e mette subito la testa avanti. Nel secondo tempo l’orgoglio dei sardi, sospinti dal solito caloroso pubblico, sistema il punteggio e regala un bel finale punto a punto. La spuntano i liguri (75-70).

Girone D

Emilia felix. L’Emilia Romagna si aggiudica lo scontro diretto con il Piemonte (68-59) padrone di casa. Gli uomini di Mangone bissano il successo contro l’Umbria e accedono ai quarti di finale. I piemontesi sono costretti a rimontare per tutta la gara e alla fine cedono. Ancora viva per loro la speranza di superare il primo turno. Contro l’Umbria sarà una gara decisiva.

L’Umbria alla fine. Dopo una partenza pessima (primo quarto chiuso sotto 27-14) l’Umbria ribalta il risultato e batte la Sicilia col punteggio di 80-73. In vantaggio per tutto il primo tempo, i siciliani dilapidano il tesoretto nella seconda parte di gara, subendo il parziale decisivo negli ultimi 10 minuti (16-6). Vittorio Valigi (Val di Ceppo) e Mario di Fusco (Basket Gualdo) sugli scudi con 16 punti ciascuno.

La terza giornata

Girone A: Lombardia-Campania e Marche-Calabria

Girone B: Toscana-Friuli Venezia Giulia e Puglia-Abruzzo

Girone C: Lazio-Liguria e Veneto-Sardegna

Girone D: Emilia Romagna-Sicilia e Piemonte-Umbria

www.fip.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com