Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

giocatori da strada o da parquet?

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2005 19:44
OFFLINE
Post: 18
Età: 35
Sesso: Maschile
Matricola
06/01/2005 18:35

per me esistono due categorie di giocatori quelli da strada è quelli da parquet quelli da strada sono io e anke tutti gli amici miei è tutti quelli ke si divertono il pomeriggio giocando a basket i un campetto con un canestro ... invece poi ci sono quelli da parquet ke sono quelli ke giocano fin da piccoli ke pagano per giocare in una squadra è nn si possono divertire devono fare solo quello ke gli dice l'allenatore ... io ci ho provato sono andato a giocare in una squadra di basket nella mia citta' è ci sono stato per 3 mesi poi mi sono rotto il cazzzo è me ne sono andato nn mi divertivo affato l'allenatore mi faceva passare la voglia di giocare a basket, dovevamo fare sempre i cazzi di schema ke diceva lui è tutto il tempo stavamo ad allenarci è giocavamo solo gli ultimi 10 minuti è poi nn potevi fare nessuna cazzata dovevi giocare come diceva lui se nn ti sbatteva fuori ... è se sbagliavi qualkosa mi parlava a parolace è stva tutto il tempo quasi sempre a gridare fino a ke un giorno mi sono rotto il cazzo è me ne sono andato ...per me il basket è uno sport stupendo ke mi ha dato molte emozioni al campetto e molte soddisfazioni sopratutto se giochi con i tuoi amici nn ti importa di nulla .... io saro a vita un giocatore da strada perke amo il basket nella sua semplicita' perke' è solo un gioco nn mi voglio montare la testa di diventare come jordan perke' li in america è tutto un'altro ambiente la pensano differente da qua ....li i piu grandi giocatori di basket sono nati per le strade è nn sui parquet come molti di qua in italia si sentono superiori hai giocatori da strada solo perke giocano fin da quando avevano il panolino è perke' pagano per far parte di una squadra ... meditate perke tanto nessuno di voi diventera un jordan finke giochera sul parquet perke il vero basket lo impari solo sull'asfalto duro sotto il sole cuoccente [SM=x49418]
OFFLINE
Post: 36
Età: 35
Sesso: Maschile
Matricola
06/01/2005 18:51

[SM=x49428] [SM=x49428] I agree 100%![SM=g27811]
Il ragionamento che hai fatto nn fa una grinza...negli States c'è una mentalità diversa: lì si prende il gioco come tale, al limite come prodotto commerciale(NBA)da sfruttare, ma c'è in generale più attenzione al divertimento in campo e sugli spalti...in Europa, e in Italia in particolar modo, si pensa che il basket sia matematica da parquet...sbagliato! E' poesia, è voglia di dare l'anima per una palla, è divertimento...non a caso tutte le squadre da basket del continente, o quasi, hanno gli sponsor come nome del team!!!!! Ma stiamo scherzando? E' vero che ci vogliono i soldi per nn avere nessuna restrizione a livello di immagine, ma io posso dire "Oggi vado a vedermi la matematica della Climamio"? Avanti su....
OFFLINE
Post: 1.081
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/01/2005 19:29

è vero che le tattiche migliorano il gioco, però alla lunga lo appesantiscono in modo esagerato.
non dico che debba essere per forza sbagliato, però non segue l'idea base del basket...bisogna giocare a basket principalmente per divertirsi.
ovviamente per molti il basket è un lavoro vero e proprio, c'e gente che col basket ci mangia il pane, però lo stesso è importante non dimenticare che il basket alla fine è uno sport, ma anche un gioco, e anche un allenamento....e anche una passione.


OFFLINE
Post: 1.025
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/01/2005 21:20

bravo vadoalmassimo!!! condivido tutto, se solo avessi un campetto qua da me frequentato non dai soliti 3-4 giocatori nn sarei di sicuro in una squadra, anke perchè è inconfrontabile il divertimento al campo(dove fai quel che vuoi) e quello della partita(dive fai ciò che ti si impone)
OFFLINE
Post: 2.216
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/01/2005 21:23

Re:

Scritto da: mgx 06/01/2005 21.20
bravo vadoalmassimo!!! condivido tutto, se solo avessi un campetto qua da me frequentato non dai soliti 3-4 giocatori nn sarei di sicuro in una squadra, anke perchè è inconfrontabile il divertimento al campo(dove fai quel che vuoi) e quello della partita(dive fai ciò che ti si impone)



Io facevo qll che volevo anche in partita.[SM=g27828] Tanto il mio allenatore mi sostituiva solo se eravamo in vantaggio almeno di 20 o se era veramente incazzato, perchè il play di riserva era scarsissimo!

Yo -starxy-
06/01/2005 21:34

Al campetto ti diverti di più ma le emozioni che ti dà una vittoria di una partita importante o di un campionato non te le dà nessun campetto.Secondo me.
OFFLINE
Post: 489
Età: 33
Sesso: Maschile
Superstar
07/01/2005 01:27

Re:

Scritto da: the fire bug 06/01/2005 21.34
Al campetto ti diverti di più ma le emozioni che ti dà una vittoria di una partita importante o di un campionato non te le dà nessun campetto.Secondo me.



Dipende da dove si gioca. Al mio campetto siamo un sacco di ragazzi e ci conosciamo ormai tutti e magari ci si fà una certa reputazione. Noi stiliamo una sorta di classifica dal più bravo al più scarso, e battere uno più forte di te è già un'emozione personale. Poi l'agonismo del campetto certe volte può essere maggiore di quello delle partite su parquet.
OFFLINE
Post: 29.110
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/01/2005 02:18

Beh, vadoalmassimo, il tuo ragionamento fondamentalmente è giusto, anche perché si parla della diversità fra il basketball e lo streetball! [SM=x49400]
Per imparare il basket, io direi che sono entrambi complementari.
Di norma prima una persona impara cos'è il basket vedendo una partita giocata sul parquet e poi sperimenta sull'asfalto migliorandosi, ovviamente non è detto che capiti sempre così.
Se ti vuoi migliorare a livello personale ti devi dare allo streetball, ma se vuoi capire un po' come funziona il basket devi vedere un po' di schemi e devi sentire un po' di spiegazioni di coach o gente che se ne intende, almeno io la vedo così.
Io come te sono uno street player, amo i playground e la vita sull'asfalto cestistico, ma nutro comunque il massimo rispetto per le persone che giocano in squadre ufficiali, anche perché non tutti "pagano per giocare in una squadra e non si possono divertire devono fare solo quello che gli dice l'allenatore", spesso è gente impegnata che si fa il mazzo.
OFFLINE
Post: 2.121
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/01/2005 10:08


Io ricordero' sempre che nei playground e' nata la leggenda, sui parquet c'e' stata la storia...

[SM=x49400]


OFFLINE
Post: 2.122
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/01/2005 10:12


Io amo il playground, e lo preferisco al parquet solo perche' qualche volta, sul parquet, non ci sono le cinque persone che se lo meritano, ma raccomandati o stanghe di due metri. Se e' vero che c'e' gente che si fa il mazzo, beh, allora dovrebbe giocare di piu'.

(premetto che non e' il mio caso, perche' per la prima volta gioco poco perche' c'e' gente che, o per ruolo o per bravura, se lo merita, magari non di piu', ma almeno tanto quanto me.)


OFFLINE
Post: 60
Età: 33
Sesso: Maschile
Pro
07/01/2005 13:49

Quoto l omino qui sopra[SM=x49399]


Cmq se non fosse che al campetto sarei solo, smetterei basket da parquet.


Io ricordero' sempre che nei playground e' nata la leggenda, sui parquet c'e' stata la storia...



Quanto è vero.... e io non voglio fare storia, ma diventare leggenda, un qualcosa a cui ispirarsi.
Il gioco duro dell asfalto tempera, ed in più, il rilassamento che ti dà giocare a streetball, in un allenamento con una squadra te lo sogni.Lo Streetball è un pensiero, una scelta di vita, gioco duro ma divertente.


Per far vedere quanto conta giocare rilassati, un pò di mie medie:

Parquet da 3: 1/11
Strada da 3: 5/8

Parquet da 2: 3 /10
Strada da 2: 5/10

[SM=x49452]
OFFLINE
Post: 19
Età: 35
Sesso: Maschile
Matricola
07/01/2005 15:08

nirvana del basket
ho fatto certe cose quasi impossibili inimaginabili sui campetti da strada ke sul parquet credo ke nn riuscirei mai ha fare (sarebbero le sboronate ke ti riescono .. le prime volte lo facevo per gioco poi dopo un po cominci a crederci sempre di piu' è hai piu fiducia in te stesso è poi riesco a fare cose impossibili ke dopo ke le ho fatto nn so nemmeno io come ho fatto lo solo pensato è il mio corpo la fatto gli altri lo chiamano culo ma dopo un po capisci ke dipende solo da te e se ci credi veramente) ... in piu il gioco da strada è molto piu' bello ... nn so se qualcuno di voi ha mai raggiunto il --nirvana del basket--... ha me mi è successo qualke volta durante l'estate ... è uno stato in cui entri qnd gioco tanto a basket in cui nn ti importa nulla di nulla nn pensi a nulla raggiungi un livello di concentrazione altissimo sei tu il campo è il pallone con la tua squadra nn senti fatica è vuoi fare sempre di piu' ti vuoi spingere al massimo nn ti importa di nullaè vorresti giocare per sempre fino a che nn ti vengono i crampi è caski per terra tutto sudato insieme a tuoi amici al calare del sole commentando la partita è ti senti veramente felice ... io lo provato ed è una cosa stupenda auguro pure avoi di provarlo cerco sempre di raggiungere quello stato penso ke solo d'estate lo puoi fare ci ho provato d'inverno ma nn mi diverto molto è nn riesco a dare il massimo nn aspetto nient'altro ke le giornate diventino piu lunghe cominci a fare caldo cosi ke possa andare in giro con le magliette a maniche corte per farmi una bella partita di basket con i miei amici


bruccia i copertoni nn la tua anima

[Modificato da vadoalmassimo 07/01/2005 15.13]

[Modificato da vadoalmassimo 07/01/2005 15.19]

OFFLINE
Post: 6.749
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/01/2005 16:17


per me esistono due categorie di giocatori quelli da strada è quelli da parquet quelli da strada sono io e anke tutti gli amici miei è tutti quelli ke si divertono il pomeriggio giocando a basket i un campetto con un canestro ... invece poi ci sono quelli da parquet ke sono quelli ke giocano fin da piccoli ke pagano per giocare in una squadra


io faccio entrambe le cose, ma nn pago per giocare
OFFLINE
Post: 2.234
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/01/2005 21:29

Re:

Scritto da: RV12 09/01/2005 16.17

per me esistono due categorie di giocatori quelli da strada è quelli da parquet quelli da strada sono io e anke tutti gli amici miei è tutti quelli ke si divertono il pomeriggio giocando a basket i un campetto con un canestro ... invece poi ci sono quelli da parquet ke sono quelli ke giocano fin da piccoli ke pagano per giocare in una squadra


io faccio entrambe le cose, ma nn pago per giocare



Raccomandato.[SM=x49397]

Yo -starxy-
OFFLINE
Post: 1.349
Età: 46
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/01/2005 21:58

Come mi fece notare il mio ex-coach Flavio Tranquillo le prime volte che mi alleno' in Promozione, sono fondamentalmente due sport diversi. Sicuramente giocare al campetto e' piu' divertente, ma la soddisfazione di vincere le partite "serie" e' molto maggiore.
OFFLINE
Post: 79
Età: 33
Sesso: Maschile
Pro
10/01/2005 14:58

Non sono d accordo..... Io gioco in una squadra solo per tenermi in allenamento d inverno,ma il bello viene d estate......

OFFLINE
Post: 6.771
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/01/2005 15:50

Re: Re:

Scritto da: starxy 09/01/2005 21.29


Raccomandato.[SM=x49397]

Yo -starxy-

Da noi non paga nessuno.[SM=x49400] Siamo cadetti, ormai non paghiamo più
OFFLINE
Post: 3.289
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/01/2005 16:21

ragionamentpo perfetto ragazzi!!
è lo street che ti fa giocare con la gioia e la tranquillita solo per divertirti!!
e io sarò sempre e solo un giocatore di street!!
OFFLINE
Post: 29.297
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/01/2005 19:12

The Black Hole!
OFFLINE
Post: 82
Età: 33
Sesso: Maschile
Pro
11/01/2005 13:59

Io sono un cadetto, 15 anni.... e pagHerò ancora per 3 anni

Fino ai 18.... altro motivo per cui sto cambiando.....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com