Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ESPERIENZE AL PLAYGROUND

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2004 14:11
26/07/2004 22:12

Questo è un post dove ognuno possa raccontare le sue imprese al playground.
Inizio con la strabiliante prestazione di questo pomeriggio:
3 vs 3 abbiamo vinto 21-20 io ho segnato 8 punti e il 2/5 da tre ma soprattutto ho restituito 3 palloni al mittente di cui 2 consecutivi.
I nostri avversari avevano 25-30 anni e ci hanno fatto correre come dannati ma alla fine li abbiamo battuti con 1 bomba del mio amico su un mio scarico.
KIDD CHI???????
[SM=x49397]
OFFLINE
Post: 20.509
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/07/2004 22:17

[SM=x49397] Ma... esperienze belle, brutte o disastrose?
Perché io potrei dirvene a bizzeffe (ci ho fatto uno sceneggiato...)...
OFFLINE
Post: 279
Età: 35
Sesso: Maschile
All star
27/07/2004 00:13

anche io ne ho fatte tante di esperienze!!
ma se la vuoi davvero leggere la + bella in assoluto vai sul topic
"best playground"
e leggi il mio piccolo racconto!
OFFLINE
Post: 3.355
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2004 10:04

(26/12/03) UN CAMPETTO IN COSTRUZIONE



12/05/03
Io ed un mio amico vicino di casa commentiamo: "Che schifo, nel nostro quartiere non c'è neanche un campetto".
16/05/03
Sempre io e questo mio amico andiamo a fare una passeggiata al mare e notiamo dei pacchi di mattonelle poggiate sulla sabbia. In noi si accende un barlume di speranza perchè pochi giorni prima eravamo andati dal gestore del nostro "lido" per chiedergli di costruire un campetto dove poter giocare... lui rispose che ci avrebbe pensato ma lo disse con un tono che in altre parole significava: "Lasciatemi stare, ho altro per la testa".
19/05/03
E' accaduto il miracolo!!!Alle 16 squilla il telefono di casa mia, rispondo,ed è il mio compare: "Romano (che sarei io), corri subito al mare, c'è una grandissima novità".
Uscendo, colto da un presentimento, agguanto il mio fedele pallone da basket e saltando in sella alla mia Mountain Bike mi fiondo al mare.
Arrivo e noto che al posto del parco giochi che stava in mezzo alla sabbia,adesso c'è una spianata di mattonelle con al centro un canestro!! E sotto a quel canestro, in estasi, con la bocca aperta,i l mio compagno che aveva ancora il cellulare in mano dopo avermi chiamato.
Subito decidiamo che bisogna inaugurare il nuovo campo con un 3vs3 e chiamiamo altri 4 amici...naturalmente vince la nostra squadra ed il primo tiro ad andare a segno in quel campetto è stato il mio...
22/05/03
Dopo aver osannato in tutti i modi possibili il costruttore del campetto, questi ci fece una promessa: avrebbe messo dei pali e montato una rete attorno stile "La Gabbia"; noi naturalmente ne eravamo entusiasti e lo aiutammo a scaricare dal camion i pali per appendere la rete... quei pali rimarranno in terra fino al 20 di luglio!
15/06/03
Inizia l'estate e dopo aver dato l'esame di terza media io e il mio amico iniziamo a reclutare giocatori tra i villeggianti ma senza riscuotere un grande successo... fino alla svolta.
01/07/03
Non scorderò mai questo giorno: arrivò "il mister". Un uomo sui 35-37 anni che aveva giocato pochissimo a basket...iniziò ad allenarsi tutti i giorni con me ed in poco tempo arrivò ad un buon livello tecnico. Ma il bello è che il mister funzionava come calamita: dal giorno del suo arrivo a quello della sua partenza (30 agosto) abbiamo fatto una bellissima partita tutti i giorni... la mattina prendeva la bici e si girava tutti i lidi per trovarci dei degni avversari e reclutò nell'ordine(sia nel nostro che in altri stabilimenti):
minimo 20 giocatori dalla serie D in giù
7 giocatori di serie C
4 di B2
2 di B1
1 ex giocatore di seria A che adesso ha 45 anni e fa l'allenatore moltissimi ragazzi molto forti ma giovani, fino all'apoteosi...:
11/08/03
... si presenta al campetto un ragazzone molto alto, sui 2 metri e più, vestito con un completino nero Champion. All'inizio si siede e ci guarda giocare; mi ricordo che quel giorno eravamo solo in 4 e aspettando "il mister" abbiamo iniziato a fare un 2 vs 2.
Dopo una mezz'oretta lui è arrivato e ci ha detto: "Raga,oggi ho una sorpresa; vi ho portato un grande giocatore" e così dicendo ha indicato il ragazzo in nero; rivolgendosi a me dice "Oggi ti ho trovato un grandissimo avversario. Ehi,ma lo sapete che questo gioca a Firenze in B1 e nell'Italia under20?". Il diretto interessato si schernisce perchè è molto timido, ma noi pensiamo che la sua sia falsa modestia e dopo avergli messo il pallone in mano gli chiediamo di giocare con noi.
Lui accetta e il mister facendo le squadre ci mette contro.Le squadre(molto squilibrate,fatte così apposta per metterci alla prova) erano così formate:
Io
Il mister
Un uomo sui quarant'anni che prendeva molti rimbalzi e aveva un bel gancio.
L'altra squadra:
Il "Nazionale" Italiano(schiacciava ad occhi chiusi e aveva un tiro che faceva malissimo)
Un ragazzo sui 20 molto molto "Free Style" ma che la metteva da tutte le parti
e uno sui 16-17 poco tecnico ma con un atletismo da paura.
Iniziamo a giocare e subito ci accorgiamo che non sarà una partita facile. Andiamo subito sotto di 7-8 punti per mano del "Free-Styler", ma con un paio di mie entrate torniamo in parità.
A quel punto, dopo un paio di azioni di riscaldamento, si scatena il fenomeno inchiodando 2 schiacciate di fila, 2 bombe e molti tiri dalla media, il tutto sempre con calma e molto timidamente.
Alla fine perdiamo di 5 e ci diamo tutti appuntamento al giorno dopo per la rivincita.
12/08/03
Stessa ora,stesso posto,stessi giocatori.
Mentre noi facevamo riscaldamento il mister faceva propaganda tra i bagnanti e li invitava a vedere la partita. Alle 17.30,ora di inizio, c'era mezzo stabilimento balneare aggrappato alla rete del campetto per vederci giocare.
Si inizia.
Oggi però sono più agguerrito e appena arriva la palla al più pericoloso degli avversari lo scippo da dietro e gli metto una bomba in faccia. Galvanizzati iniziamo a segnare tutti e 3 e andiamo avanti di 10. A quel punto il "Nazionale" si arrabbia e passa in marcatura su di me; dopo averlo bruciato con una partenza incrociata ed aver segnato in rovesciata, finisce il bello e mi becco due stoppate. A quel punto decido di giocare per la squadra. Arriviamo sul 96-96 con una rimonta partita dal -10 e il mister mi affida il pallone: finta di tiro, passaggio alla mia ala grande che prende il pallone sotto e gioca spalle a canestro: si gira e tira con un semigancio: ciaff,98-96 e palla della vittoria in mano nostra.
A questo punto ho sentito nell'aria che non saremmo potuti andare avanti per molto con quella squadra e facendo finta di entrare mi arresto sul perimetro e con la mano del fenomeno in faccia segno da 3.
Follia pura. Spettatori a bocca aperta e io ed il mister in piena libidine.
Più tardi,a campetto vuoto,il ragazzone mi ha chiesto di fare un 1vs1 e io ho accettato molto volentieri.
Mi ha fatto molti complimenti ed ha vinto 11-5,però mi ha dato degli ottimi consigli.
Mi ha salutato dandomi appuntamento per l'anno prossimo e la sera stessa è ripartito per Firenze.
20/08/03
Io e il mister organizziamo un bellissimo torneo 3vs3.Ma questa è un'altra storia...

P.S:
Qualora qualcuno di voi si fosse riconosciuto in uno di questi personaggi mi scriva subito a rv12@slambasket.net ,sarò felicissimo di risentirvi.

RV
27/07/2004 15:13

RV 12 ma la squadra dove giochi in che categoria è?
Mi sa che sei veramente molto forte!!!!
Come fate ad arrivare al 100 al playgound?Avete l'aria condizionata???[SM=x49397]
Ora mi vesto e vado al playground e speriamo che ci sia qualcuno di veramente forte...così finalmente perdiamo[SM=x49397]
OFFLINE
Post: 20.522
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2004 15:18


Come fate ad arrivare al 100 al playgound?Avete l'aria condizionata???



Se giocano sul Lungomare ci sarà un bel venticello... niente a che vedere con l'asfalto rovente...
OFFLINE
Post: 3.367
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/07/2004 19:23

Re:

Scritto da: the fire bug 27/07/2004 15.13
RV 12 ma la squadra dove giochi in che categoria è?
Mi sa che sei veramente molto forte!!!!
Come fate ad arrivare al 100 al playgound?Avete l'aria condizionata???[SM=x49397]
Ora mi vesto e vado al playground e speriamo che ci sia qualcuno di veramente forte...così finalmente perdiamo[SM=x49397]

[SM=g27821] Grazie, giuro che quello che ho scritto è la pura verità!
Per la questione dei 100 ci tengo a precisare che ogni canestro valeva uno in quella partita...il fatto è che in quel campetto dalle 5 c'è ombra ed essendo sulla sabbia coperto dalla pineta o 20 metri dal mare c'è un bel venticello, e qualora la brezza non ci fosse, non si soffre assolutamente il caldo...[SM=x49445]
27/07/2004 23:11

Imperdibile oggi la giornata al campetto:
per un accordo fatto tra di noi veri boss[SM=x49418] c'è un tacito assenso sul fatto che prima delle 5 non si fa nessuna partita:si tira e basta.
Erano più o meno le quattro e mezza quando vediamo arrivare un gruppo di baldi giovani che si piazzano nell'altra metacampo(quella al sole[SM=x49465])e iniziano a eseguire mille strani movimenti vagamente somiglianti a schemi e le parole d'ordine sono:"Spaziatura","Gambe,gambe","Chiudi sul bloccante""Mandalo in mezzo".
Noi li guardiamo e li prendiamo vagamente per il culo,loro si accorgono e con sguardo sprezzante ci dicono:"Allora vi va di fare una partita" accettiamo anche seconun pò di timore perchè questi sembrano veramente forti.
Parte un 3 vs 3 al 31 e loro iniziano con una bomba e con due o tre schiacciate a cui noi rispondiamocon un tiro dalla media mio e con un entrata del mio compare.
Fatto sta che loro dominano la prima parte di partita e alla pausa di metà partita siamo sul 16-9 per loro.
Appena riiniziamo avviene la svolta,io dal gomito della lunetta scaglio un ultimo inning verso il mio compare che sta passando dietro il canestro che prende palla e mette un canestro alla Vince Carter nella sigla di NBA Action.
Noto come il trash-talker più scassa minchia della zona continua a ricordare la scena al suo avversario diretto che da fuori di testa e inizia a far cazzate e noi riusciamo addirittura a stravincere 31-24.
Il mio scout diceva 11 punti con 1/2 da tre.
Prima di andar via dal campetto la minaccia:"Domani veniamo qui con dei nostri amici che sono più di 2 metri e pesano 150-200 chili e vi spacchiamo le ossa"[SM=x49479]
Il trash-talker sprezzante:"Siete amici di Shaq o di Big Show??"
Domani si replica...
OFFLINE
Post: 38
Età: 34
Sesso: Maschile
Matricola
29/07/2004 12:02

Ieri sono andato al campetto con un mio amico. Lì ci sono solo un altro ragazzo e un altro mio amico di scuola (il figlio di Giordano Marusic, ex Benetton). E facciamo un 4vs 4 a tutto campo al 31. Palla nostra. Inizialmente la partita è bilanciata e monotona. Arriviamo sul 20 a 20. Poi iniziano i contropiedi, le triple ecc. Siamo sul 30 a 29 per noi, ma hanno gli altri il possesso. Tirano una tripla che viene sputata dal ferro e io prendo la palla. Contropiede. Arrivo a metà campo e faccio un passaggio schiacciato alla Jason Kidd a Marusic che fa una schiacciata paurosa e vinciamo la partita. Per me è stata una grande partita. Considerando che l'età media era 25 anni e io ne ho solo 15, aver fatto 10 punti di cui 2/2 da 3 e aver preso 5 rimbalzi mi sembra un buon risultato. Poi ho anche fatto molti assist. Yo [SM=x49421]
OFFLINE
Post: 20.594
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/07/2004 14:11

[SM=x49432]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com