Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[A2 F] Termocarispe, a tu per tu con Patrizia De Gianni

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2008 16:25
OFFLINE
Post: 19.131
Sesso: Femminile
Hall of Fame
27/11/2008 09:31

la "nostra" Lovin'Carlos
A2: TERMOCARISPE, A TU PER TU CON PATRIZIA DE GIANNI



LA SPEZIA - Dopo 4 anni nelle file della Libertas Sporting Club Udine (Serie A2 Girone Nord), Patrizia – ''Patti'' per gli amici – approda alla TermoCarispe nella stagione 2008/2009.

190 centimetri per 70 kg di peso, la nuova ala-pivot spezzina si racconta ai tifosi in questa intervista.

Questa è la prima esperienza fuori Udine per te, sei riuscita ad ambientarti in questa nuova realtà?
''Sì un sacco! Mi trovo bene a La Spezia, è un posto che mi piace molto, nonostante la pioggia, e anche con le compagne usciamo spesso. Mi sono trovata bene anche con i dirigenti, sempre accoglienti e disponibili''.

Cosa ti manca maggiormente della tua città?
''Se si può dire…lo spritz, il mio aperitivo preferito! Mi mancano un po’ le mie passate abitudini, le uscite con i miei amici, mentre i genitori non particolarmente: penso che mi serva star lontana da casa. Per quel che riguarda il settore sportivo, invece, sento il cambiamento rispetto alla mia vecchia società, in cui, avendo militato per anni, conoscevo ormai tutti. Qui alla TermoCarispe, però, si sta ricreando la stessa situazione''.

Perché hai scelto La Spezia?
''Innanzitutto perché c’è il mare, poi, essendo in Nazionale (U20, n.d.r.) con Elisa Templari, ho avuto da lei buone referenze sulla società; inoltre il progetto mi piaceva, sapevo che avrei lavorato bene, e sapevo che avrei ritrovato giocatrici che già conoscevo: tutto questo ha influenzato la mia decisione''.

Cosa ti piace della vita di La Spezia e dei suoi dintorni?
''Frequento spesso Lucca, città in cui giocano alcune amiche, poi mi sono innamorata di Portovenere e San Terenzo; anche il centro della città è bello, mi piace molto. Per la vita notturna, mi sono divertita tanto in Versilia, che mi ricorda molto le estati che passo a Lignano (Sabbiadoro, n.d.r.), posto pieno di giovani e con molti svaghi''.

Qual è la passione di Patrizia?
''Credo di averne tante: la musica fra le prime – ascolto Hip hop, RnB, e i Subsonica fra gli italiani - compresa quella da discoteca; mi piace uscire ogni volta che posso, scoprire posti nuovi, anche se adoro dormire. Adoro ridere, sono una persona allegra''.

Come accennato nella tua presentazione, hai anche origini latinoamericane: quale rapporto hai con questa parte importante di te?
''Mia madre è originaria di Santo Domingo, e sento che in me prevale molto questa parte. Spero di tornare là presto per andare a trovare i nonni e tutti gli altri parenti, anche perché i dominicani sono tutti molto allegri e disponibili, e sanno metterti a tuo agio. Anche i posti meravigliosi che ci sono, sono bellissimi da vedere''.

Sei una ragazza molto appariscente, cosa apprezzi e cosa non ti piace di te?
''A volte il fatto di essere appariscente non è poi così positivo, specie nei momenti in cui una persona è un po’ fuori dalle righe! Capita che gli appassionati di basket mi riconoscano per strada, e questo mi fa indubbiamente piacere, è bello fare nuove conoscenze. Alla fine, a parte l’aspetto, credo di avere un carattere abbastanza responsabile, quindi sono contenta così. A questo proposito, voglio ringraziare i miei genitori, per come mi hanno educata''.

In allenamento porti spesso magliette personalizzate, che storia raccontano?
''Sono regali di miei vecchi allenatori, con stampati sopra motti della squadra, frasi ''storiche'' o altre molto buffe, e mi ricordano dei bellissimi periodi della mia vita e tante persone a cui tengo molto. Sono anche molto utili per combattere il freddo!''.

Un ultimo pensiero prima di chiudere questa intervista.
''Mi fa molto piacere che sia tornato il grande tifo al PalaSprint, spero che nelle prossime partite cresca ancora di più. Vorrei salutare mia mamma e tutti quelli che mi conoscono!!!''.


Fonte: Legabasketfemminile.it


[SM=x49508]
[Modificato da !LULLABY! 27/11/2008 09:32]
OFFLINE
Post: 25.010
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/11/2008 13:30

aspettiamo un suo commento all'intervista...
OFFLINE
Post: 19.132
Sesso: Femminile
Hall of Fame
27/11/2008 14:12

Sì infatti...hai visto che bello il disegno? [SM=g27817]
OFFLINE
Post: 1.671
Età: 35
Sesso: Femminile
Hall of Fame
27/11/2008 15:11

ihihih che dire??
grazie lullaby per la pubblicità..
per il resto... beh c'è scritto tutto li!! :) [SM=x49449]
OFFLINE
Post: 237
Età: 40
Sesso: Maschile
All star
27/11/2008 16:25

Neo-retrocessa La Spezia o mi sbaglio?!? [SM=g27833] sinceramente oltre che un pò la A seguo la A-2 zona nord perchè c'è San Bonifacio.. ma se c'è una BC che gioca nel girone sud butterò un occhio pure li! [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com