Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dopo gli scandali di WhatsApp l'utenza sta lasciando Twitter: si stanno aprendo spazi per FreeForumZone?

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2022 18:55
OFFLINE
Post: 6.067
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/04/2022 15:44

I nostri vecchi discorsi.

basket.freeforumzone.com/d/11787682/Se-hai-rinunciato-ai-forum-per-i-gruppi-WhatsApp-leggi-questo-e-meditaci-su/discussi...

Cosa sta succedendo ora.



Siccome Mastodon funziona esattamente come FreeForumZone (non tanto come sequenza di messaggi, ma come gestione e policy), non è che qualcuno si leva il dito dal culo, rinsavisce e torna su FFZ?
In realtà non è una speranza perchè io penso che l'utenza persa sia persa e basta, però non si sa mai, qualcuno che pensa con la sua testa e non col culo sarà rimasto. 😂
OFFLINE
Post: 88.227
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/04/2022 16:39

Vado un po' controcorrente e dico che secondo me Twitter è una tigre di carta.
O almeno questa è l'impressione che mi ha dato quando ho guardato i suoi numeri.
Vedo che oggi l'hashtag #Gazprom è primo in tendenza con 10.100 tweet, ma circa 10.000 post sono numeri che su FFZ qualche anno fa facevamo tranquillamente. 🤷‍♂️
Qualche altro esempio nei trending topic...

#Draghi - 3.629 tweet
#Eurovision - 5.370 tweet
#SamanthaCristoforetti - 1.876 tweet
#VonderLeyen - 1.305 tweet
#DeLaurentiis - nemmeno quantificato

Sono numeri veramente irrisori che danno l'impressione di qualcosa di importante, ma che in realtà, per chi come noi è abituato a vedere migliaia di messaggi soprattutto nei topic unici, non è niente di che.
Per me il "mostro" attuale non è né Facebook (chiamato anche "Boomerbook" da testate giornalistiche importanti come l'Huffington Post) né Twitter, ma TikTok e l'eventuale evoluzione dei messenger.
Se WhatsApp e Telegram se la giocano bene - con pagine "fan" e reazioni - possono davvero abbatterci, ma nel frattempo siamo ancora vivi e ce la stiamo gestendo bene.
TikTok? Un buco nero che fagocita tutto, gen Z in prima linea: sono stato padrino alla Cresima di mia nipote e durante la cena per festeggiare era perpetuamente attaccata a quel social... considerate che sono video, quindi una cosa che per noi è assolutamente inconcepibile (mi riferisco allo stare online su TikTok in una tavolata per una cena durata 2 ore).



OFFLINE
Post: 63
Sesso: Maschile
Pro
27/04/2022 16:51

Ci sarebbe ancora tanto lavoro sui feed per renderlo appetibile ad un uso puramente social-like, ma che potrebbe essere fruibile da chi proviene dai social classici.

Ovviamente la struttura a cartelle non può competere in alcun modo con questo tipo di utenza, ma i feed sì.

Gli utenti dei social come tiktok per noi sono impossibili da intercettare, sono la nostra antitesi.

Resta un problema di fondo, che abbiamo visto con Davide proprio oggi.
"Lascio Twitter vado a vedere mstodon"
"Vieni su ffz, ecc..."
"Ma no, i forum non sono un social"

Le frasi non erano proprio queste ma il contenuto quello è



OFFLINE
Post: 88.228
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/04/2022 17:20

Esattamente, è proprio una questione di preconcetti.
Dopo l'acquisto di Twitter da parte di Musk posso dire senza timore di smentita che Mastodon fallirà nell'intento di assimilare gli "scontenti" per il semplice fatto che non è un social unico, ma tanti orticelli gestiti in modo diverso l'uno dall'altro.
Un buon percorso di FFZ?

- Potenziamento feed.
- Puntare molto sull'onda voyeuristica delle persone.
- Servizio video (anche 30 secondi basterebbero per poter mettere molti più contenuti).

Ho notato su Facebook che alcuni social alternativi "ce stanno a provà" anche con pubblicità martellante, ma tutti vengono spernacchiati nei commenti.
Per ricostruire a livello di circuito ci vorrebbero tempo e uno staff, per noi di BC basterebbe anche un solo altro admin, non so se ci siamo capiti... *wink wink*. 😉😏

Vorrei anche fare un'osservazione sui feed, visto che ci siamo.
Forse il problema, se ce n'è uno, è l'impatto grafico che danno: se tutto sta in un unico sito allora ci troveremo un'homepage di FFZ in cui c'è la presentazione del circuito e sotto i feed... ma se invece elaborassimo un unico sito dove ci sarebbero solo i feed, collegato ai forum chiamato, che ne so... SocialItaliano.com?
Allora sarebbe la svolta.
Provate a separare i feed dai forum a cartelle (pur mantenendo i link a FFZ), date a questi feed un nome alternativo (Dialoguee.net? SocialConference.com? SocialBlather.com?) e vedrete che si andrà oltre i preconcetti. 🤔



OFFLINE
Post: 280
Età: 20
Sesso: Femminile
All star
29/04/2022 17:29

Non intervengo nel merito dei consigli perchè non me ne intendo, faccio solo notare che in fin dei conti è una questione di generazioni.

I boomer usano Facebook, i millennial Twitter e Instagram e la gen Z TikTok.
Personalmente volendo diventare giornalista sportiva sono su Instagram solo per imparare da alcuni profili, ma se potessi starei solo su TikTok.

Vedo YouTube un pò come un contenitore di vecchiume, documentari e gente che ci vorrebbe provare senza riuscirci.

Twitter è un social strano. Chi è abituato ad altro dice sempre un'unica frase ("non lo capisco"), in realtà è micro-blogging, in pratica le persone che non vogliono aprirsi un blog postano mini-pensieri lì. E' diventato importante quando hanno cominciato ad usarlo aziende e capi di stato. Dicevo che è un social strano perchè se fate molta attenzione (cioè se ci state per più di un mese e vi interessate a un solo hashtag) noterete che attorno a un argomento ci sono sempre i soliti 20/30 account che scrivono compulsivamente.

Sto dicendo che le tendenze sono palesemente pilotate da poche persone, tutte boomer e millennial, che hanno poche idee e confuse.

Facebook comunque è abbastanza morto, rimangono solo i gruppi novax di cinquantenni incavolati.

Per concludere vorrei dire che la soglia di attenzione si è notevolmente abbassata e quindi la faranno sempre da padroni video con tre caratteristiche: scemi, sexy e/o corti.
OFFLINE
Post: 6.069
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/04/2022 14:07

Re:
admin, 27/04/2022 16:51:

Ci sarebbe ancora tanto lavoro sui feed per renderlo appetibile ad un uso puramente social-like, ma che potrebbe essere fruibile da chi proviene dai social classici.



Avrei delle osservazioni da fare, però premetto che sono tranquillissime e nel rispetto della piattaforma e del vostro lavoro.

1. Secondo me FFZ "missa" (per usare un termine giovanile) nell'intento di accumunare le persone nel momento in cui dice di offrire comunità ma poi i discorsi sono sempre quelli (telegiornaliste, crociere e testimoni di Geova). In sintesi (e lo dico molto velocemente perchè sono cose che sapete già) manca un forum generalista dove la gente posta costantemente. Secondo me feed migliori + forum generalista sempre aggiornato magari con un algoritmo che favorisca i suoi contenuti nei feed = botto.

2. A mio avviso dovreste crederci un pò di più. Non è possibile che se io dico "Admin ha fatto un tutorial che fa ridere i polli" (osservazione per cui ho chiesto scusa) mi becco una lavata di capo mentre sul forum di assistenza arriva Raiden, mi offende e quindi dovrebbe essere bannato dalla piattaforma (mi ha dato del cane), insulta FFZ, insulta il tuo lavoro, ci fa cattiva pubblicità, ci dà implicitamente dei cretini e nessuno fa niente. Non so chi sia questo Raiden e che storia abbia con FFZ, ma ha mantenuto un comportamento inqualificabile e se tanto mi dà tanto si è già messo d'accordo con l'altra utente per lasciare il circuito. Non ho aspettative sul vostro operato perchè penso che abbiate fatto tanto per tutti noi (e poi è tutto gratis, cosa che la gente dà sempre per scontato e che in fondo se ci si pensa bene non lo è), ma se volete creare fidelizzazione nella piattaforma non potete essere così di manica larga.

3. Avete pensato di limitare il numero dei caratteri nei post, trasformando così FFZ in una specie di Twitter? La mia idea è questa: fate come Mastodon obbligando la gente a postare solo 500 caratteri e se uno vuole scrivere di più spunta un'opzione per lo sblocco, solo che poi quel post non andrà nei feed o ci sarà un avvertimento come "post lungo, leggi nel forum". Perchè una cosa giusta Raiden l'ha detta (solo quella): la gente non legge più i "walltext".
OFFLINE
Post: 64
Sesso: Maschile
Pro
02/05/2022 17:30

@Iuzzolino

1. Un forum generalista come al tempo lo era "voci nel web" sicuramente manca e sarebbe sicuramente auspicabile.
Al momento ogni forum è un proprio orticello, ma voi, come utenti, quanto siete disposti ad andare sui feed e rispondere e/o partecipare a discussioni qualsiasi?
Ora, a prescindere dai 3 che hai citato (tg, crociere, e testimoni), ma gli altri?
Con il nuovo algoritmo sui feed girano molte più discussioni provenienti da tanti forum diversi.
Tante possono non interessare, ma nessun utente svalica il proprio forum!
L'intento è cercare di fondere ed avvicinare gli utenti, ma qual è il blocco?

2. Guarda, FFZ è stato sempre di manica larga su questi temi, con tutti.
Personalmente non me la sono presa per il "tutorial che fa ridere i polli", non che fossi d'accordo, ma ho cercato di capire ciò che passa dal di fuori.
Il punti di vista di Raiden non lo condivido (e nemmeno gli insulti, ovviamente, che comunque a noi non piacciono, manica larga o meno), però ci è utile. Perché quello che pensa lui lo pensano probabilmente anche gli utenti che vanno via e preferiscono i social, meglio saperlo piuttosto che restino sui social senza sapere cosa pensano di ffz.

3. Non ci abbiamo pensato, ma sarebbe un qualcosa di diverso rispetto a quello che siamo ora. Non penso sia un problema di lunghezza di caratteri. Su twitter scrivono thread lunghi e poi fanno unroll per altro scomodissimi.
La gente non legge nulla, non i wall text.
La maggior parte degli utenti social guarda foto, vede video, sta lì ore, scorre e se legge qualcosa non è più lungo di una riga (almeno per la maggior parte), sempre che ne comprenda il significato. Per di più i social che vanno tra i giovani sono a 0 testo.
Contro questo siamo completamente disarmati...

[Modificato da admin 02/05/2022 17:31]



OFFLINE
Post: 88.241
Sesso: Maschile
Hall of Fame
02/05/2022 17:57

admin, 02/05/2022 17:30:

2. Guarda, FFZ è stato sempre di manica larga su questi temi, con tutti.
Personalmente non me la sono presa per il "tutorial che fa ridere i polli", non che fossi d'accordo, ma ho cercato di capire ciò che passa dal di fuori.
Il punti di vista di Raiden non lo condivido (e nemmeno gli insulti, ovviamente, che comunque a noi non piacciono, manica larga o meno), però ci è utile. Perché quello che pensa lui lo pensano probabilmente anche gli utenti che vanno via e preferiscono i social, meglio saperlo piuttosto che restino sui social senza sapere cosa pensano di ffz.


Ho fatto lo stesso tuo pensiero. 👍
Raiden ha postato degli interventi molto pesanti (e anche discordanti gli uni con gli altri se guardiamo altri topic di 1/2 anni fa), ma in certi frangenti è stato sincero e il fatto che sia arrivato all'offesa è perché probabilmente Iuzzolino ha toccato i tasti giusti, immagino mettendolo alla prova, mi riferisco alle prese in giro a chi utilizza assiduamente i social.
Tornando a quello che hai detto, è probabile che Raiden abbia dato un feedback molto prezioso non solo sui "walltext" (pochi hanno voglia di leggerli), ma anche sui forum che sono visti come uno strumento superato e noioso.
Stiamo a vedere come funziona il nuovo algoritmo, io non so se la strada giusta sia quella della qualità dei topic come dici tu o della velocità di interazione, basterebbe far capire che il nostro è un ottimo strumento anche solo a un gruppetto di persone, per questo io mi chiedo: avete mai pensato di coinvolgere gli iscritti "dormienti" ai forum di successo che però sono sempre online?
Mi riferisco in particolare ai membri delle Telegiornaliste e dell'Iperc*forum (metto una mezza censura perché quel forum in internet è stato associato a siti discutibili): quasi tutti hanno il badge del lurker, ma se uno fosse cestista e venisse a conoscenza di BC?
Faccio un esempio preso a caso, questo è un iscritto delle Telegiornaliste.

Testo nascosto - clicca qui

"Black Mamba" nel senso Kill Bill o Kobe Bryant? Perché in quel caso potrebbe essere un papabile BCista.
Come portiamo gente da lì a qui e viceversa?
Io penso che ci siano dei forum che sono delle vere e proprie miniere d'oro, poi che vengano visitati per la pheega è un altro discorso, rimane il fatto che il materiale umano c'è.
Pensateci un po' su.



OFFLINE
Post: 88.244
Sesso: Maschile
Hall of Fame
02/05/2022 18:33

Sonia (y0t9211031), 29/04/2022 17:29:

Non intervengo nel merito dei consigli perchè non me ne intendo, faccio solo notare che in fin dei conti è una questione di generazioni.

I boomer usano Facebook, i millennial Twitter e Instagram e la gen Z TikTok.
Personalmente volendo diventare giornalista sportiva sono su Instagram solo per imparare da alcuni profili, ma se potessi starei solo su TikTok.

Vedo YouTube un pò come un contenitore di vecchiume, documentari e gente che ci vorrebbe provare senza riuscirci.

Twitter è un social strano. Chi è abituato ad altro dice sempre un'unica frase ("non lo capisco"), in realtà è micro-blogging, in pratica le persone che non vogliono aprirsi un blog postano mini-pensieri lì. E' diventato importante quando hanno cominciato ad usarlo aziende e capi di stato. Dicevo che è un social strano perchè se fate molta attenzione (cioè se ci state per più di un mese e vi interessate a un solo hashtag) noterete che attorno a un argomento ci sono sempre i soliti 20/30 account che scrivono compulsivamente.

Sto dicendo che le tendenze sono palesemente pilotate da poche persone, tutte boomer e millennial, che hanno poche idee e confuse.

Facebook comunque è abbastanza morto, rimangono solo i gruppi novax di cinquantenni incavolati.

Per concludere vorrei dire che la soglia di attenzione si è notevolmente abbassata e quindi la faranno sempre da padroni video con tre caratteristiche: scemi, sexy e/o corti.


È un discorso un po' complesso, difficile da affrontare parlandone, figuriamoci col testo. 🤔
Secondo me YouTube rimane ancora valido per lanciare un prodotto di una certa qualità e concordo con Mr. Flame del "Cerbero Podcast" quando ha detto che negli ultimi anni si è alzata di molto l'asticella (dal video di gameplay fatto nella cameretta a filmati complessi con montaggi professionali), mentre per quanto riguarda Twitch occorre avere un brand affermato, vedi Lyon che fa addirittura le uova pasquali e che vende libri best seller appena escono. 🤷‍♂️
Confermo che Twitter mi sembra un po' farlocco quando si parla di impatto mediatico e che Facebook ormai non viene usato quasi più da nessuno (o meglio: quasi esclusivamente dai boomer).
La sfida attuale di Meta è trovare una soluzione per arginare la popolarità di TikTok e il modo principale per farlo non è il Metaverso, bensì il potenziamento di Instagram.
In tutto 'sto casino ci siamo noi che siamo rimasti fermi per molti anni, per cui è difficile tornare ad essere competitivi.

Video inseribili nei post con un sito a parte in grado di categorizzarli?
Più interazione tra i forum?
Aggiornamento delle bacheche per le immagini con un social a parte?
App dedicata ai migliori forum con topic di qualità?

Io dico: Admin, stupiscici! 😄👍



OFFLINE
Post: 65
Sesso: Maschile
Pro
02/05/2022 19:29

@Davide

Admin, stupiscici! 😄👍


Ah volentieri 😅

Purtroppo non siamo più a 20 anni fa...
Nel senso che tecnicamente siamo in grado di fare qualsiasi cosa, a livello di investimento (economico e/o di tempo) bisogna fare una scelta: se si vuole un livello di qualità ottimo, creare un prodotto nuovo implica un investimento enorme e ora, con la concorrenza che c'è, è un rischio incredibile. Fare un buco nell'acqua è molto facile 🤔

Tra le cose che hai citato:

- social stile tiktok (che ffz può usare in automatico per upload video): è un lavoro enorme se si fa bene, se si fa alla carlona diventa un semplice upload di video al solo uso e consumo di ffz e diventa un flop

- più interazione tra i forum: forse la cosa più semplice a cui possiamo tendere, ma sinceramente non è facile stabilire come farlo

- i topic di qualità sarebbe ottimo, ma condivido in parte i tuoi dubbi, ovvero che non ci sarà nessuno a scriverli

- social a parte su base bacheca, non saprei cosa dovrebbe diventare, un clone di Twitter?

In ogni caso pensare ad un social nuovo significa lavoro enorme e risultato incerto (ricordiamo i tristi epiloghi di Google+, MySpace, e tanti altri che, nonostante i miliardi ed i colossi che avevano alle spalle, hanno miseramente fallito).
[Modificato da admin 02/05/2022 20:37]



OFFLINE
Post: 88.255
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/05/2022 14:10

Per come la vedo io qualsiasi novità potrebbe dare una svolta, anche piccola, ma pur sempre una svolta.
Vi suggerisco di interessarvi ai copyright dei video, perché ammettiamo che si riuscisse a integrare un sistema di upload e uno di questi lettori a FFZ... se con 7/10 secondi non si infrangessero i diritti, vi immaginate il boom di forum come le Telegiornaliste e anche BC?
Abbiamo visto che con un solo filmato di una schiacciata si possono fare anche 500.000 visualizzazioni in 4 giorni.



OFFLINE
Post: 10.446
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/05/2022 20:16

Ok, il ragionamento a monte ci sta, mettere in atto una serie di migliorie e di cambiamenti, upload di video mega visualizzati, e mettiamo anche il caso che le cose vanno per il verso giusto, poi cosa si fa? E soprattutto è sostenibile in termini di impegno e di disponibilità?.
Guardate la cartella allenamento, appena si esce dal concetto di prodotto e si parla con le persone strutturando una qualsiasi cosa con le più nobili intenzioni, la gente si fa di nebbia.
Se devo dire la mia, sostengo che una piattaforma composta da molti forum frammentati non ha abbastanza massa per attirare utenza che partecipa, poiché ognuno opera in un contesto piuttosto ristretto, se si riuscisse a mettere insieme forum diversi in un forum unico, anche solo in termini di feed o layout, si riuscirebbe ad attirare molta più utenza indiretta.
Della serie, mettiamo che amo guardare i film, è più probabile che invece di postare in un forum ristretto di cinema vado a postare su reddit nella sezione film e cinema, in virtù del fatto che ho una platea maggiore di persone e di conseguenza più probabilità che esca una discussione strutturata e che ci siano più persone che curano e moderano la sezione.



OFFLINE
Post: 88.262
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/05/2022 21:47

Io: "Cerchiamo di convincere Admin a mettere i video!".
Mourne:

OFFLINE
Post: 10.447
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/05/2022 22:10

Lol, non ho espresso un parere contrario anzi, sono certo che sarebbe di grande utilità, e sicuramente sarebbe più efficace in termini di visualizzazioni, appoggio pienamente l'idea.
Il mio è un discorso più a monte, legato più al contesto generale.
La riflessione è che avere a disposizione una massa di utenza più "frammentata nei vari forum" indubbiamente ci mette in una posizione di svantaggio.



OFFLINE
Post: 66
Sesso: Maschile
Pro
05/05/2022 23:01

@Mourne
È un po' quello che stavamo dicendo con Davide.

I feed cercano di andare in quella direzione, rendere partecipi gli utenti cercando di amalgamare la base utenti, pur mantenendo i forum separati.

Ma non funziona, in generale restano tutti nel proprio spazio...




OFFLINE
Post: 6.083
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/05/2022 00:55

C'è molta carne al fuoco e per me è tardissimo, quindi non so se sarò lucido per commentare. Ci provo.
Volevo dire che FFZ funziona come Mastodon (che sulla carta dovrebbe essere l'alternativa etica a Twitter): FFZ ha i forum e Mastodon ha le istanze, addirittura Mastodon è più limitato di FFZ perchè nel Fediverso puoi assistere a contenuti di altri social etici (come Friendica che sarebbe Facebook etico), ma non puoi interagirci, invece se su FFZ sei iscritto a un forum lo sei su tutta la piattaforma.

E allora perchè FFZ arranca e i feed non sono stati capiti?

C'è una risposta e si chiama mancanza di contenuti (e stronzaggine di alcune persone che preferiscono farsi le pugnette altrove ma su questo non metto becco).
Secondo me assoldato che qui nessuno ha tempo e voglia di creare contenuti di qualità bisognerebbe selezionare un paio di persone fidate che "smistino" quelli buoni in un'app fatta bene, messa su Google Play.

O quello o un algoritmo, cosa che reputo difficile da mettere in pratica.

C'è un'alternativa ed è quella (già detta da Dave) di creare un social parallelo fatto solo dai feed: se uno vuole leggersi il topic clicca su un link dedicato, ma si tratterebbe di un social in cui si visualizzano solo feed e si può interagire solo via feed.
OFFLINE
Post: 67
Sesso: Maschile
Pro
06/05/2022 07:39

@Iuzzolino


C'è un'alternativa ed è quella (già detta da Dave) di creare un social parallelo fatto solo dai feed: se uno vuole leggersi il topic clicca su un link dedicato, ma si tratterebbe di un social in cui si visualizzano solo feed e si può interagire solo via feed.



Ma i feed sono già così...

Per uscire dai feed ed accedere al forum si deve cliccare sui puntini a lato della discussione, e trovare il link (tra i tanti) "Apri nel forum".

Sono già un social a sé, volendo.


C'è una risposta e si chiama mancanza di contenuti (e stronzaggine di alcune persone che preferiscono farsi le pugnette altrove ma su questo non metto becco).



Forse questo è il vero problema.
Mancano i contenuti generalisti, le chiacchiere "da social", che permettono di interagire e rispondere "in leggerezza".
Mentre la maggior parte delle persone è ferma nel proprio spazio, ma non solo in quelli che citi tu.
Chi va sulle crociere non posta altrove, chi parla del tennis, chi di Bud spencer & Terence, chi della Gialappas, i tanti nel Megaforom che si parlano solo tra aloro, ecc...







OFFLINE
Post: 10.448
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/05/2022 12:24

Re:
admin, 05/05/2022 23:01:

@Mourne
È un po' quello che stavamo dicendo con Davide.

I feed cercano di andare in quella direzione, rendere partecipi gli utenti cercando di amalgamare la base utenti, pur mantenendo i forum separati.

Ma non funziona, in generale restano tutti nel proprio spazio...





Potrebbe avere senso in un futuro, se tutto il resto fallisce, di fondere più forum in un forum unico?.
Ovviamente lo scrivo pour-parler, per brain storming, da notare che significherebbe perdere anche la propria identità.

I feed hanno il vantaggio di trasformare i post in una serie di aggiornamenti facilmente intercettabili e visualizzabili, e ritengo siano un ottimo strumento per fare un compromesso fra la struttura del forum e il pannello unificato dei social, in tal senso sono una integrazione che non poteva mancare.

Sollevo ugualmente la manina, perché in tutto questo manca comunque un senso di direzione.
Se non ci si ingrandisce per mancanza di "capacità gestionale", inteso come il non riuscire a seguire regolarmente il forum per impegni e situazioni varie, che direzione vogliamo imprimere?.

Bisogna che ci pensiamo un attimo e che ci riflettiamo, perché se non c'è un qualcosa a monte, non ha senso creare, implementare, sfoggiare.. qualcosa a valle, poiché rimane li dove sta.



OFFLINE
Post: 68
Sesso: Maschile
Pro
06/05/2022 12:40

@Mourne

Ci sono forum che minacciano chiusura se gli si tocca la grafica di 20 anni fa...
Questa resistenza ai feed parte da lì.
Quando abbiamo introdotto i feed, impostando anche nei forum un impianto grafico che fosse uniforme con i feed stessi, in quei forum lì ci sono state sommosse.
L'argomento non erano i feed, ma "come si toglie sta roba qua", "come allargo il forum"... Insomma "non avrai altro forum al di fuori del tuo", se ci siamo capiti.
[Modificato da admin 06/05/2022 12:40]



OFFLINE
Post: 10.449
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
06/05/2022 13:18

Beh, come si sa tenere il piede in due scarpe è la soluzione più efficiente per tener buone le polemiche, ma qui dipende da che tipo di visione si ha e se tale visione giustifica eventuali cambiamenti ed una eventuale presa di posizione.
Poi è inevitabile, come in politica nel momento in cui prendi una decisione c'è sempre una fetta di elettorato che non sarà d'accordo e che farà fuoco e fiamme, ma cosa ci puoi fare?.

Certo, nulla vieta di non avere alcuna visione, è legittimo, e si può continuare a galleggiare e far leva sulla capacità dei singoli forum, ma in quel caso è difficile parlare di sviluppi importanti e rivoluzioni se poi sono in pochissimi quelli che mettono a frutto il valore aggiunto e che seguono la persona che sta davanti e che tira la corda.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com