Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao Ciao

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2022 02:08
OFFLINE
Post: 6.002
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/02/2022 21:46

Per me ciò che ha fatto Basket Connection dal 2002 ad oggi è leggenda e non lo dico per interesse personale perchè non ho fatto parte dello staff.
Si potrebbe addirittura arrivare a dire che il traguardo più grande è stato non tanto le centinaia di utenti collegati dopo l'argento olimpico, ma il non aver mollato dopo la crisi del 2013, quando tutti (ma proprio tutti) se ne sono andati per i motivi più disparati.
L'essere rimasti e l'avere aggiornato tutto (regolamento compreso) è stato un segnale forte sia nei confronti di chi se n'è andato (della serie "sta pure nel gruppetto WhatsApp a farti le pippe") sia nei confronti di chi è interessato al basket perchè (ripeto ancora una volta) BC è stato l'unico forum ad avere portato la mentalità cestistica nelle case degli italiani, dalle scarpe, al salto, ai ricordi nei playground, alla cronaca delle partite.
E non è un caso che sia stato un forum molto boicottato e aggredito, perchè abbiamo aperto gli occhi a molti ragazzi innamorati del sistema calcistico e di modi di pensare cretini di altri forum, infatti i nostri troll hanno avuto un'unica provenienza: un forum sul basket che adesso parla solo di Milan e Juventus e che si è lucchettato.
BC rimane alla luce del sole e farà rosicare tanti ancora per un bel pò.
OFFLINE
Post: 88.005
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/02/2022 14:27

Vorrei precisare che questo non è e non sarà mai un forum anticalcistico, ma una comunità cestistica e questa è una peculiarità che tanti qui si erano dimenticati, da lì il punto 1.1 del regolamento.
Inoltre, come ha sottolineato più di una volta Steve - l'ha detto da vero signore, ma non so se alcuni l'hanno capito veramente -, un forum non nasce per conformare gli utenti verso un pensiero unico: può avere dei principi condivisi, ma è giusto e doveroso che ognuno la pensi come vuole.
Tradotto, nessuno toglie il calcio da BC: il punto 1.1 è una richiesta cortese ispirata alla nostra storia, né più né meno.
Inoltre un conto è il calcio, un altro è il sistema calcistico. Il calcio in sé è un bellissimo sport che merita rispetto. 🤷‍♂️
Riguardo i troll, io penso che il successo non sia semplice da gestire: è stato difficile per noi nel periodo aureo e lo è ora per chi ha account importanti sui social (anche se come detto gli stessi sono in forte declino).
L'unica cosa che mi dispiace dopo quasi 20 anni di BC è che tanti si sono scordati di noi dopo che li abbiamo praticamente cresciuti dalle medie alle varie abilitazioni lavorative 😁, ma pazienza, ci faremo altri amichetti. 🤣
Sugli altri forum non mi pronuncio perché ognuno ha la sua storia e il suo gruppo più o meno compatto, io apprezzo di più il nostro perché è scevro da mentalità boomer (lamentele su tutto, blabla sul calcio, critiche al basket, "si stava meglio quando si stava peggio", "pheega" a non finire, buonismo falsamente simpatico "italiota", il tutto condito con un pizzico di mentalità incel). 🤮
Un'ultima cosa: i cambi del regolamento si possono ancora fare, basta avanzare la proposta che verrà discussa dagli admin, ma ad oggi chiediamo il massimo rispetto dello stesso, in particolare dei sei principi. 🙂



ONLINE
Post: 57
Sesso: Maschile
Pro
06/02/2022 17:44

@Iuzzolino


Perchè la gente fonda i forum su Reddit e non su FFZ? Non spetta a noi trovare una risposta a questa domanda, spetta ad Admin.


Reddit fattura 100 milioni di dollari a trimestre. Basta come risposta?
Noi non abbiamo la benché minima possibilità di poter sviluppare uno strumento che sia realmente concorrenziale e al passo rispetto a Reddit o alternativo a Facebook o a Whatsapp.


Alla mia domanda "ma quindi è tutto demandato agli admin dei vari forum, pubblicità compresa?" lui ha risposto "sì" e questa è una cosa che ha messo non i chiodi alla bara, ma i chiodi, la bara, il buco in terra, la terra sopra, il prete e l'omelia insieme, con tanto di gospel finale, giusto come presa per il culo.
Admin vive ancora 20 anni fa, quando i forum avevano successo ed è convinto che se gestisci un forum bene avrai utenza.
Qui è stato fatto un tutorial che fa ridere i polli e che non leggerà nessuno.


Ci sono vari livelli.
Leggi bene quello che ha detto Max, per sopravvivere deve scrivere 20 o 40 articoli al giorno. Non so ora come li scrive, ma posso immaginare, visto che so cosa serve per avere un'ottima indicizzazione. I forum non sono più indicizzati come una volta per questo motivo, serve un tipo di contenuto diverso per essere indicizzati a dovere.
Google predilige e indicizza contenuti di qualità e le discussioni, così come le scrivono gli utenti, non ne fanno parte.
Ma questo è normale, perchè farlo, e farlo bene, è molto impegnativo.

Il tutorial fa ridere i polli, ma intanto non mi sembra venga attuato da nessuno.

E' demandato agli admin, sì, su questo noi non possiamo fare nulla, non è una questione tecnica (su cui si può sempre lavorare (non è la tecnologia ad essere di 20 anni fa comunque, ma ffz, .net è al top delle tecnologie, questo fa parte del mio lavoro so di cosa parlo)), ma se non ci sono contenuti adatti le discussioni non verranno mai indicizzate a dovere.

Sicuramente non basta gestire bene un forum, ma quello non possiamo imporlo noi, ed è indispensabile, oggi, non lo era 20 anni fa.

Ciò che ho proposto tempo fa, e che sarebbe potuta essere la svolta era quella di indurre utenti ed admin a costruire e scrivere contenuti di qualità (con foto, immagini e testi fatti a dovere), in modo da poter costruire un "giornale" di ffz che potesse essere ben indicizzato con l'obiettivo finale di puntare a finire nelle google news.

La proposta è stata sonoramente bocciata.

Noi alternative non ne abbiamo, senza contenuti non c'è investimento pubblicitario che tenga (e che ffz non può permettersi ora, per un investimento sostanzioso almeno).


Ciò che hanno provato a fare Davide e gli altri amministratori di BC col tutorial su come installare adblocker è stato semplicemente provare a sopravvivere in qualche modo.


Rinnovo qui la mia proposta che ho fatto anni fa.
Vogliamo togliere del tutto la pubblicità da BC o da un altro forum?
Vediamo dopo 1 anno quale sarà l'impatto sull'utenza.
Per noi non è un problema farlo.



[Modificato da admin 06/02/2022 17:45]



OFFLINE
Post: 88.014
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/02/2022 01:52

È una cosa scontata da dire, ma mi sento di dirla comunque: non credo che Iuzzo si sia espresso con sdegno nei confronti di FFZ, perché se così fosse non avrebbe provato a migliorarlo da mesi.
Penso che qualsiasi soluzione che riguardi alcuni miglioramenti vada studiata - e discussa - in privato, lontano da occhi indiscreti di eventuali lurker.
Il fatto è che noi di BC (l'ha già detto Mourne ma mi sento di ribadirlo) siamo stanchi, pieni di problemi e pure non tanto in salute per fare prove sui banner. Quando e se certe nostre questioni personali passeranno, sicuramente se ne potrà tornare a parlare.
Riguardo l'indicizzazione, se la tecnologia è la migliore allora ritiro la questione sull'asp, ci mancherebbe.
Infine volevo dire che non abbiamo né il fiato né la voglia di tornare su questioni su cui si è già discusso: il forum di assistenza è pieno di considerazioni nostre, vostre, di Silvia, Compix e tanti altri. Io ritengo che FFZ abbia il know how e la base giusti per ripartire in qualche modo. Lato nostro non possiamo garantire contenuti di un certo livello settimanalmente, ma faremo la nostra parte per dare al forum un futuro decoroso e sicuramente migliore di quello dei gruppi WhatsApp, Telegram e Facebook, che non hanno e non avranno mai né capo né coda.
Rimane sempre il mio consiglio per cui una piccola consulenza da un'agenzia di web marketing non farebbe proprio schifo, ecco.
Appurato che i forum di FFZ sono "asset" generalmente in declino della piattaforma e che la gente posta solo per un ritorno di qualche genere (es. immagini sexy), il materiale umano c'è e vanno studiare le potenzialità, ma su questo né noi né voi a mio modesto avviso siamo e siete all'altezza. Voi siete bravissimi in questioni tecniche, ma serve qualcuno che conosca il mondo della comunicazione e vi indirizzi meglio.
Ho capito che Reddit e Facebook sono multimilionari, ma io ad esempio per il mio sito ho pagato fior di soldi per renderlo migliore e dopo 3 anni sono arrivate proposte di collaborazioni e 20 follower a settimana, inoltre sono riuscito a fidelizzare una ventina di lettori che ne hanno portati altri. Se avessi fatto tutto da solo sarei ancora al livello dei siti su Altervista.
Ho capito anche che senza contenuti non ci sono margini di pubblicità, ma i contenuti secondo me ci sono e vanno trovati. Forum come Basket Connection, TopManga, Tutto Tennis e il Maradona Mega Forum hanno buoni contenuti mensili e anche se non sono scritti sulla base del SEO - a dire il vero noi ci siamo fatti il mazzo per qualche mese - non sono niente male.

Qua si chiedono due utenti a forum, non un miracolo.

Spero che il mio consiglio venga colto, altrimenti pace. In ogni caso buon lavoro.



OFFLINE
Post: 27.843
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/02/2022 22:39

Ciao Max! Ogni tanto con Dave ricordiamo quanto fosse un piccolo capolavoro il layout che avevi realizzato per Slam. 😄



OFFLINE
Post: 88.022
Sesso: Maschile
Hall of Fame
07/02/2022 22:41

La storia di Slam ancora online... spettacolo. 😄



OFFLINE
Post: 6.004
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/02/2022 22:02

Chiedo scusa per i toni e per il modo con cui mi sono espresso, non volevo causare problemi con l'amministratore dell'intera piattaforma, soprattutto chiedo scusa per avere detto che Admin è rimasto fermo a 20 anni fa: mi è stato spiegato da Dave una serie di attività e di iniziative che sono state prese nell'ultimo periodo di cui non ero a conoscenza e adesso ho più chiara la situazione.

Su una cosa però non cambio idea e premetto che anche qui non voglio far polemica ma mi sento di dirla: la storia dei 20 o 40 articoli al giorno.
Qui è stata fatta una grandissima confusione, perchè Max ci campa e noi non ci camperemmo, quindi perchè devo stare ore collegato a scrivere in mezzo a banner che sono grossi come il mio mutuo e rischiare di perdere il lavoro? Scusate ma ho una moglie e due bambine, io se mi perdo una telefonata finisco per strada.

Inoltre l'essere costantemente attivi su un forum creando topic di qualità non va a braccetto con la richiesta di 2 utenti attivi che si possono trovare anche solo mandando una FFZmail a due persone attive sul circuito nell'ambito cestistico: secondo me la mancata utenza non è colpa di Davide, Mourne e Steve, ma di una serie di fattori che non dipendono necessariamente da FFZ ma sicuramente non da BC.

Ripeto: non voglio creare polemica, ma abbassiamo i toni quando diciamo che nessuno crea contenuti che si indicizzano bene e che non postiamo abbastanza, perchè mi sembra che si esageri.

Per quanto riguarda Max, non ci metterebbe niente a spedirci due utenti anche solo per cortesia da questo forum

NBA: forum.tuttowrestling.com/viewtopic.php?t=70238

LBA: forum.tuttowrestling.com/viewtopic.php?t=70302

o almeno io quando lavoro nel mio ambito faccio così: prendo la macchina ed esco dalla regione se un mio collaboratore ha bisogno di me per una minchiata anche minima, però lì è una questione di sensibilità e di "tenerci".

Perdonate eventuali gaffe, ma mi sentivo di dire certe cose in linea con questo forum che non è solo un forum ma un movimento di pensiero nato nel 1997.

Passo e chiudo.
ONLINE
Post: 58
Sesso: Maschile
Pro
08/02/2022 22:24

@Iuzzolino
Per me tutto chiarito, anche io mi sono un po' sfogato e ti chiedo scusa.

In genere, per noi, fare cambiamenti è stato sempre molto complesso... La maggior parte degli amministratori osteggia anche la più piccola modifica, cercando subito la soluzione per rimuoverla, mentre quello che serve è radicale. Lo abbiamo visto con i feed, la prima richiesta è stata: come si tolgono?

Articoli di qualità sono impegnativi, ma un forum potrebbe anche farne uno a settimana e andrebbe benissimo.
L'idea era creare un contenitore comune a ffz con grafica e pagina dedicata che mettesse in risalto questi contenuti, in modo da focalizzare l'attenzione dei motori di ricerca su ciò che probabilmente nella piattaforma è più attrattivo.
Riuscire a portare un solo link in evidenza in news significa portare decine di migliaia di lettori e guadagni al forum in proporzione.

Se ai forum servono utenti esterni questo è un modo per cercare di ottenerli.

Ovviamente gli impegni e le problematiche personali che tutti abbiamo hanno la precedenza, non si incolpa nessuno

Su quelli interni se Davide ti ha aggiornato stiamo pensando ad alcune soluzioni...


Ripeto: non voglio creare polemica, ma abbassiamo i toni quando diciamo che nessuno crea contenuti che si indicizzano bene e che non postiamo abbastanza, perchè mi sembra che si esageri


Hai assolutamente ragione.
Forse mi sono espresso male. Per creare contenuti indicizzabili serve uno sforzo enorme, non è alla portata di una chiacchierata tra utenti normali e non lo si può richiedere agli admin stando così le cose.
La mia idea era creare uno strumento che aiutasse in questo processo, dove l'inserimento di almeno una foto, per una discussione "Premium" sia obbligatorio, e con un testo che va oltre due righe.
L'obiettivo poi è fare in modo che queste non restino nel mare infinito delle discussioni ma vengano raccolte in una sezione di ffz che le metta in evidenza!

Per Max, tempo fa avevo proposto di farlo tornare in blocco... Con le novità introdotte di recente hanno solo da guadagnarci...



[Modificato da admin 08/02/2022 22:29]



OFFLINE
Post: 88.034
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/02/2022 00:36

Io posso garantire che con FFZ si guadagna, se può interessare a Max. 🤷‍♂️
E il sistema guadagni-pagamenti è fatto veramente bene: da fuori non si vede, ma quando ci entri è spettacolare. 👏
Noi siamo un po' in difficoltà e quindi abbiamo rinunciato a inseguire introiti con BC, ma immagino che un progetto grande come il suo possa avere delle prospettive interessanti su FFZ. 👍
Per quanto riguarda il post di Iuzzo, io posso solo dire due cose a nome dell'amministrazione del forum.

1) BC non si schioderà più da FFZ e continuerà ad appoggiare la piattaforma al meglio delle sue possibilità.

2) Vogliamo garantire un futuro alla comunità a prescindere da qualsiasi tipo di problema, per cui grosso modo saremo sempre qui. Per certi periodi spesso, per altri un po' meno.

Sottoscrivo anch'io la richiesta a Max per un piccolo aiuto di utenza, ma tanto penso di conoscere già la risposta (perché ho la sua esperienza e quindi suppongo di poterla anticipare): la presenza su un forum non è qualcosa di programmato, dev'essere spontanea. E da quello che vedo anche loro hanno alcuni problemi di utenza, almeno nel basket. 🤷‍♂️
Sono momenti duri per tutti e secondo me l'unico modo di uscirne è un po' con resilienza e un po' mettendoci a testuggine e dandoci una mano a vicenda. 🐢

P.S. Chiedo scusa se avete ricevuto un sacco di notifiche su questo topic, sono stato io ad avere cancellato e ripubblicato, sia perché ho avuto dei problemi sia per testare la mia nuova connessione, non si ripeterà più, scusate ancora.



OFFLINE
Post: 185
Età: 20
Sesso: Femminile
Pro
09/02/2022 12:33

Non ho niente da dire su FFZ e BC che mi sembrano ben strutturati (semmai faccio i complimenti ad admin per avere sopportato Iuzzolino con cui ho avuto anch'io dei piccoli screzi 😂), più che altro volevo chiedere a Max: come reggi 40 articoli al giorno? E non ne risente la qualità del sito? Come fai a controllare tutti gli errori se appena finito un articolo devi iniziarne un altro?
Mi sembra di capire che ti occupi di wrestling, come vanno le visite al sito?
Infine non ti conviene mettere su uno staff?
Scusate le domande ma sono sempre stata appassionata di giornalismo fin da piccola, sentire che un sito deve pubblicare 40 articoli al giorno mi deprime e mi disincentiva a continuare per quella strada.
OFFLINE
Post: 6.005
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/02/2022 21:58

Scrivo direttamente ad Admin, poi prossimamente ripasso e vedo anche se ci sono altri topic.
Purtroppo non ero a conoscenza di tutti gli sforzi fatti e l'ho fatta un pò fuori dal vaso, sono contento che ci siamo chiariti. Comunque spero che tu abbia apprezzato la mia schiettezza, perchè qui ci sono tante persone che lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
Io come utente posso consigliarvi qualcosa, ma non aspettatevi l'idea risolutrice.

Suggerisco di accontentarci di piccole cose. Spesso ci dimentichiamo che i forum su FFZ nella loro massima espressione avevano uno zoccolo duro di pochi utenti. Dobbiamo avere chiari gli obiettivi anche minimi e perseguirli, perchè stare su un forum blasonato come BC sarà sempre meglio di andare a caccia di like su Facebook.

Secondo me la strada di obbligare ad aprire topic indicizzanti è molto complicata. Mi pare che Max qui abbia detto che "FFZ ha tolto tutto ciò che era bello prima", in che senso? Perchè io non noto differenze, anzi vedo che ci sono i badge, le card, gli upload. Magari a noi sfugge qualcosa mentre lui che è più navigato può spiegarcelo.

Forse bisognerebbe provare a fare una piccola rivoluzione copernicana all'interno dei forum: non è che non sono i topic ad attirare l'utenza ma è l'utenza che attira l'utenza?

Sonia in un altro topic ha scritto


Noi della gen Z buttiamo via anche anni di tempo su streaming e youtuber, inoltre non ci interessa assolutamente il fatto di stare su WhatsApp o sui forum: stiamo dove c'è più gente a prescindere dal mezzo.



Avete provato a fare un esperimento in cui tutti gli admin rimanenti e parte della loro utenza si spostano in un unico forum e postano settimanalmente? Cioè scegliete un forum a caso e chiedete proprio direttamente a qualcuno di starci.
Scommettiamo che tempo un mese e arriverebbero frotte di utenti?

Avete pensato anche a unioni con altri circuiti? Senza offesa ma a me pare che una parte della concorrenza se la passi leggermente meglio e che sia difficile da raggiungere, avete provato a inglobare progetti più piccoli come ForumAttivo?

Non ho altro da dire e mi dispiace per la situazione di difficoltà che comunque come abbiamo ripetuto sarà sempre meglio di qualsiasi gruppo su WhatsApp visto che su WhatsApp ci si riduce in chat da maschietti che nessuno in internet leggerà a guardarsi il pistolino a vicenda.

Ringrazio Admin di FreeForumZone per la cordialità e lo staff di BC per essere sempre limpido con l'utenza e per spronarci ad andare avanti nonostante tutto.
[Modificato da Iuzzolino 10/02/2022 22:00]
OFFLINE
Post: 192
Età: 20
Sesso: Femminile
Pro
15/02/2022 14:02

Re:
Iuzzolino, 10/02/2022 21:58:

Forse bisognerebbe provare a fare una piccola rivoluzione copernicana all'interno dei forum: non è che non sono i topic ad attirare l'utenza ma è l'utenza che attira l'utenza?

Sonia in un altro topic ha scritto


Noi della gen Z buttiamo via anche anni di tempo su streaming e youtuber, inoltre non ci interessa assolutamente il fatto di stare su WhatsApp o sui forum: stiamo dove c'è più gente a prescindere dal mezzo.



Avete provato a fare un esperimento in cui tutti gli admin rimanenti e parte della loro utenza si spostano in un unico forum e postano settimanalmente? Cioè scegliete un forum a caso e chiedete proprio direttamente a qualcuno di starci.
Scommettiamo che tempo un mese e arriverebbero frotte di utenti?



Sì, ma nella stessa discussione ho specificato che la nostra generazione è molto attiva su Discord e Twitch e quindi la vostra fissazione sui social e WhatsApp è un pò ingiustificata, nel senso che non siamo più nemmeno tanto lì, anzi se proprio vogliamo dirla tutta consideriamo Facebook un social da boomer, tra l'altro da evitare anche per incrociare nonni, zii e parentame.
Io comunico spesso su Instagram, TikTok e gruppi Telegram molto grandi, quando ero in una comunità di gamer passavo tutto il giorno su Discord, l'accoppiata Facebook-WhatsApp è più da boomer/millennial tendenti al boomeraggio.
Se volete un parere secondo me FFZ non ha niente che non va, anzi è migliore per molte cose rispetto ai concorrenti, inoltre qui ho incontrato gente squisita che mi ha fatto sentire a casa.
La gen Z va dove ci sono tanti utenti? Ni, secondo me va dove ci sono tanti utenti e dove le serve.
Non so come si potrebbe ravvivare la piattaforma (posso solo dire che sono rimasta colpita solo dal fatto che esista, che funzioni bene e che nessuno in Italia la conosca), il problema principale di questo forum è che il basket non attira più come una volta e in particolare l'NBA sta vivendo un evidente declino. Aggiungo che c'è anche un problema di narrazione del basket, perchè c'è un evidente monopolio della Giornata Tipo con alcuni millennial che stanno a gasarsi da soli su Twitter.
Mancano le vittorie soprattutto dell'Italia, ma secondo me manca anche una regia migliore da un punto di vista social, come succede per i club del calcio o per la nazionale di pallavolo.
Spero di non avervi annoiato, grazie a chi mi leggerà. 🖤
[Modificato da Sonia 15/02/2022 14:58]
OFFLINE
Post: 88.058
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/02/2022 22:28

Sonia (y0t9211031), 15/02/2022 14:02:

Aggiungo che c'è anche un problema di narrazione del basket


Io...



I siti sulla pallacanestro sono monotoni, il prodotto è scarso e scarno e come dici non c'è una regia dietro i social ma, aggiungo io, anche per i forum.
Siamo troppo frammentati, tutti con filosofie e modi di esprimerci diversissimi.
Per il resto ti ho risposto qui:

basket.freeforumzone.com/d/10293044/Boni-si-ritira/discussion...

Sono curioso di leggere la tua replica. 🤔



OFFLINE
Post: 204
Età: 20
Sesso: Femminile
All star
17/02/2022 14:06

Preferisco risponderti in quel topic, Davide.
Qui posso solo aggiungere che il mezzo non ha niente che non va, ma se non ci mettete idee è chiaro che diventa un contenitore di pensieri sparsi senza un nesso logico.
OFFLINE
Post: 6.019
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/02/2022 14:32

Scusa Sonia, tu dici che c'è un problema di "narrazione del basket", ora ti linko un articolo e un topic e vorrei se possibile che tu mi dicessi le differenze.

www.lagiornatatipo.it/la-giornata-tipo-del-pivot (articolo della Giornata Tipo del 2022)

basket.freeforumzone.com/d/805696/Ecco-un-questionario-a-cui-TUTTi-dovete-rispondere-/discussi... (topic su Basket Connection del 2003)

In queste differenze secondo me c'è l'attuale crisi del basket, ma mi piacerebbe che qualcuno le dicesse al posto mio.
Do un indizio: il nostro movimento era di tipo partecipativo e faceva parlare tutti, attualmente il mondo degli influencer ti dice com'è una cosa e devi pure ridere.

P.S. Niente contro Ferraro e i suoi progetti, ma dove sono finite le comunità sul basket? Se mi rispondete nei gruppi messenger questo equivale a una sentenza di morte del nostro sport.
OFFLINE
Post: 88.063
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/02/2022 00:04

Iuzzo, ma che dici?
Ferraro è l'unica persona che sta tenendo su il basket sui social.
Cerchiamo di essere più accomodanti con persone che si fanno il mazzo, non sono certo loro il problema del basket.
Per quanto riguarda BC, massimo rispetto e appoggio alla Giornata Tipo, che comunque gestisce un grande gruppo su Facebook.



OFFLINE
Post: 6.024
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/02/2022 13:26

Sì sì, ma io non intendevo dire che Ferraro è la rovina del basket, come dici è l'unico che lo tiene su sui social.
Però se ci chiudiamo in comunità su Facebook e WhatsApp non ci guadagna nessuno.
Inoltre a prescindere che l'articolo sia divertente o meno il nostro topic del 2003 dice più o meno le stesse cose, fa ridere di più e mette in primo piano il cestista, non l'influencer.
Come hai detto anche in un altro topic strano che le persone non ci arrivino, forse è più facile dare like e tornare a farsi le seghe su Instagram.
Topic come questi

basket.freeforumzone.com/d/823029/Ragazze-nei-playground/discussi...

sono spettacolari, dai, non prendiamoci in giro.
Su BC si è sempre letta la voglia di vivere e respirare il basket.
[Modificato da Iuzzolino 19/02/2022 13:29]
OFFLINE
Post: 88.075
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2022 18:18

La discussione mi sembra di buon livello, secondo me possiamo parlarne in un topic dedicato.


Raccomando il massimo rispetto per quel progetto.
OFFLINE
Post: 115
Sesso: Maschile
Pro
03/03/2022 02:08

Il topic è stato depurato da uno scambio di battute poco simpatico, ricordo a tutti di rispettare il regolamento.
Tuttavia lo staff di BC non vorrebbe che la questione si esaurisse.
Stiamo studiando soluzioni per dare linfa vitale al forum e questa joint venture con la community di Badrose potrebbe essere interessante.
Lo scrivo qui a Max come a qualsiasi altra persona che torna dopo 10 anni e poi scompare (già successo con Zuna e the Ballers), come a chi è un utente di vecchia data e ormai si limita a lurkare (e ce ne sono tanti di qusti soggettoni): BC è uno spazio web dedicato al basket che offre un'ottima comunità e tanta visibilità. FreeForumZone al contrario dei gruppi sui messenger e sui social garantisce una piattaforma che può veramente dare tanto, in quanto indicizzata su Google.
Invitiamo a voltare la pagina "social" della vostra vita e a ricominciare a fare qualcosa che vale veramente, se non altro è un qualcosa che viene letto da altri e che non dà solo l'impressione di essere guardata per via dei like.
Ripeto questo concetto importante: BC è costituito da pagine indicizzate su Google, più state sui social e più alla lunga scomparirete nel nulla.
Nessuno di noi è un influencer: siamo forti solo se stiamo tutti insieme su FreeForumZone.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com