Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiunque sia il gestore della pagina Facebook di BC merita un applauso

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2021 21:19
OFFLINE
Post: 5.657
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/06/2021 22:20

Immagino che la persona in questione voglia rimanere anonima altrimenti si sarebbe già palesata, ma volevo a nome degli utenti rimasti ringraziarlo di cuore.
Sempre divertente, mai scontato, vecchia filosofia slammica e tante risate.
Forse un pò troppo pepato su certi argomenti, ma mitico su altri.









Chiunque tu sia, grazie: hai reso giustizia a tutti noi dopo anni di prese per il culo e persone che ci hanno mollato per str*nzate di social.
OFFLINE
Post: 10.111
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/06/2021 23:21

Sono una più bella dell'altra. :-) l'admin di Facebook è il nuovo tormentone :-D.
Fra l'altro sono anche tamarri, fanno il loro lavoro.



OFFLINE
Post: 97
Sesso: Maschile
Pro
14/06/2021 12:20

Rispondo con l'account dell'admin "collettivo".
Il nostro intento non è quello di denigrare delle persone in particolare o delle categorie, vogliamo bensì dare uno "scossone" in modo da destare l'attenzione dei più svegli e di "risvegliare" quelli che sono letteralmente addormentati.
Nel film "Matrix" Morpheus dice una frase molto interessante parlando di "persone dentro il sistema": "Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo".
Stiamo parlando del motivi per cui tanti ci hanno trollato nonostante fossero partiti come utenti genuini e altrettanti ci hanno lasciato per via della fallace fruibilità dei social e dei messenger.
Ciò che fa BC dal 2002 e che stiamo provando a fare con quella pagina - e con questo forum - è esattamente quello: provare a vedere quante persone riescono a scollegarsi realmente dal sistema social-calcistico.
Il vero problema, che sarà anche il nostro grande limite è: quante persone hanno veramente voglia di "scollegarsi"?
OFFLINE
Post: 87.201
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/06/2021 14:12

Diciamo che BC ha fatto parte di un ciclo del basket online: io ho aperto il forum che eravamo in tre persone, col tempo se ne sono aggiunte tantissime altre e alla lunga abbiamo messo su una comunità niente male.
C'è stato un tempo in cui i ragazzini nati negli anni '90 erano pupetti insicuri in cerca di certezze con il sogno di poter schiacciare ed è stato in quel momento che ci siamo inseriti: li abbiamo accolti, siamo cresciuti con loro e ci siamo fatti tante risate.
Ora quei cosini puffosi sono delle bestie di uomini e donne (🤣): medici, ingegneri, giornalisti, avvocati, elettricisti e quant'altro e hanno tutti "sfogliato pagina".
A me piace molto da una parte vedere BC come una realtà cristallizzata nel passato, ma dall'altra anche come "casa": sai che come spazio web ha un po' fatto il suo tempo (ma mai dire mai, come giustamente sostiene l'admin collettivo), però sai anche che quando sei scazzato, quando hai la giornata libera per rilassarti o quando semplicemente hai voglia puoi tornare qui. 💁‍♂️
Basket Connection è come un po' la casa dei tuoi genitori quando sei adulto: in teoria hai la tua vita e sei indipendente, ma puoi sempre tornare nel posto delle tue origini e ricaricare le pile se qualcosa non va o se semplicemente ti va. 🔋
Dispiace che BC non sia più un punto di riferimento? 🤔
Eh sì, un po' spiace, devo essere sincero. 🤷‍♂️
Ma principalmente per il fatto che era bello stare con amici, non per essere influencer, avere importanza, soldi o che.



OFFLINE
Post: 5.662
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/06/2021 16:59

Re:
Basket Connection, 14/06/2021 12:20:

Ciò che fa BC dal 2002 e che stiamo provando a fare con quella pagina - e con questo forum - è esattamente quello: provare a vedere quante persone riescono a scollegarsi realmente dal sistema social-calcistico.
Il vero problema, che sarà anche il nostro grande limite è: quante persone hanno veramente voglia di "scollegarsi"?



Considerando che il calcio ti fa letteralmente avere contatti sociali quotidiani ed è un punto di incontro con amici e colleghi mi sa che sarà difficile convincere la gente a passare dalla nostra parte.
Essere pepati può aiutare, puntare alle innovazioni di FFZ anche, ma per portare gente qui deve prima di tutto diminuire la pubblicità (le pagine cominciano ad aprirsi in modo troppo lento) e in secondo luogo dobbiamo offrire qualcosa che Facebook non offre.
Sui messenger non entro nemmeno nel discorso perchè i gruppi di soli ragazzi su WhatsApp e Telegram effettivamente qualcosa lo offrono: omosessualità latente à go go. 🌈😂🏳️‍🌈
[Modificato da Iuzzolino 16/06/2021 17:01]
OFFLINE
Post: 87.209
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/06/2021 21:19

Mi dissocio! 😅
Tuttavia ho sempre pensato che dietro i gruppi in particolare di WhatsApp ci sia qualcosa di profondamente inquietante per via di una sorta di falso machismo. Non so se come dici tu si sfoci in un'omosessualità velata e anche se fosse non ci sarebbe nulla di male. Ma, in un ambiente dove nessuno modera e tutti possono dire ciò che vogliono, ecco arrivare porno, bufale e bestemmie e se per queste ultime si può soprassedere, per il resto... 🙄
Sono uscito da tutti i gruppi WhatsApp qualche mese fa e da allora le mie attività e la mia serenità si sono a dir poco raddoppiate: BC e FFZ non costringono a rispondere 24 ore su 24. 💁‍♂️



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com