Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La LBA pubblica su YouTube il "trailer" del basket italiano: passo in avanti oppure operazione nostalgia?

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2021 14:58
ONLINE
Post: 86.621
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/01/2021 14:32

Dopo il consiglio di Iuzzo...


... si comincia a vedere qualcosa.



Passo in avanti oppure operazione nostalgia?

OFFLINE
Post: 5.428
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/01/2021 22:36

OK, tutto bello, ma mi viene da chiedere: e allora?
Cioè cosa vuole aggiungere una pubblicità simile rispetto alla VORAGINE che si sta facendo a livello pubblicitario degli ultimi 20 anni?
OFFLINE
Post: 2.508
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/01/2021 08:12

Non mi sembra una pubblicità che attrae pubblico. Sembra più uno spot di un marchio già consolidato, andrebbe meglio per la Nba che ormai è riconosciuta a livello mondiale. Tra l'altro proprio la stessa aveva fatto se ne non ricordo male uno slogan simile
OFFLINE
Post: 5.455
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
21/01/2021 15:59

Scusami Maistros, andiamo ad analizzare un attimo questa pubblicità di un "marchio ben consolidato".

1. La prima cosa che si nota è l'amarcord. Ultimo risultato utile: l'argento di Atene 2004. Sono passati 17 anni dall'ultimo successo. Questa cosa sarebbe perfettamente normale se non fosse per il fatto che poi ci banchettano su durante una festa in piena pandemia: link. Adesso che si festeggia? Belinelli che vince la gara del tiro da 3 nell'All Star Culo?

2. La seconda cosa che salta all'occhio sono i playground. D'accordo: il basket è uno sport di fratellanza e da playground. E io ripeto: in piena pandemia? Cioè tu fai uno spot dove pubblicizzi attività all'aria aperta che non si può fare per legge?

3. La storia del "marchio ben consolidato". Forse nei salotti dei capoccia della Lega: quasi tutti i vecchi cestisti adesso farebbero la fila per entrare nello stadio di Reggio Emilia e vedere sbagliare il rigore da Insigne (in pratica hanno quasi tutto cambiato fede sportiva) e i restanti si chiudono in gruppi riservatissimi Facebook (vedi quello della Giornata Tipo) e WhatsApp (vedi quello dei nostri vecchi utenti) e qua mi fermo perchè lì apriti cielo: misoginia, cavolate e altro calcio a gò gò. Se la LBA fosse un "marchio ben consolidato" farebbe ben altro che organizzare cene in piena pandemia e video completamente sbagliati.

Poi se proprio volessimo sottilizzare: cos'è quel simbolo del 3 che fa quel ragazzo? Sembra il simbolo serbo "Sloga Srbina Spasava", che ca**o c'azzecca con l'Italia?
Aggiungo: ci sono 10 milioni di ammanco, a chi sono stati dati quei soldi?

basket.freeforumzone.com/d/11731838/Petrucci-all-assemblea-elettiva-straordinaria-della-FIP-Dobbiamo-tornare-alle-Olimpiadi-Il-probl/discussi...

Si può costruire un movimento sulla base del fatto che un bel giorno ti mancano 10 milioni e nessuno sa a chi sono stati dati?
OFFLINE
Post: 162
Sesso: Maschile
Pro
24/01/2021 06:36

Re:
Iuzzolino, 21/01/2021 15:59:

Scusami
2. La seconda cosa che salta all'occhio sono i playground. D'accordo: il basket è uno sport di fratellanza e da playground. E io ripeto: in piena pandemia? Cioè tu fai uno spot dove pubblicizzi attività all'aria aperta che non si può fare per legge?

In questa fase di transizione non c'è stato nessuno che ha pensato a fare partite tipo questa:
(chiaramente senza pubblico) dove almeno avevi lo spettacolo paesaggistico...
ONLINE
Post: 86.662
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/01/2021 16:30

Sono parzialmente contrario al post di Iuzzo, perché per me tutte le iniziative che possono portare attenzione nei confronti del nostro sport sono ben accette.
Sicuramente però mancano gli influencer e gente che viene ascoltata dai giovani: i bambini e i ragazzini non seguono la televisione bensì Twitch e in minor misura YouTube, questo l'hanno capito anche i muri.
"Campo Aperto" sembra un ottimo youtuber molto preparato, anche "La Giornata Tipo", al di là del buonismo e di post simili gli uni agli altri è abbastanza bravo.
Nemmeno i forum sono da disdegnare: in USA Reddit (che praticamente è un forum) è in grado di plasmare la mente di milioni di persone.
Bisognerebbe percorrere la strada dei social e studiare soluzioni che affianchino lo streaming, come giustamente sostiene Rod.



OFFLINE
Post: 27.717
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/01/2021 20:56

Il video è perfetto secondo me, in fondo è solo uno spot. Poi vanno valorizzati anche altri contenuti, un po' parcheggiati qui: www.lbatv.it/



OFFLINE
Post: 5.478
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2021 13:46

Io quel sito manco lo conoscevo.
Giusto per farvi capire quanto la LBA si pubblicizza bene.
OFFLINE
Post: 5.479
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2021 13:48

Re:
Davide, 24/01/2021 16:30:

Sono parzialmente contrario al post di Iuzzo, perché per me tutte le iniziative che possono portare attenzione nei confronti del nostro sport sono ben accette.
Sicuramente però mancano gli influencer e gente che viene ascoltata dai giovani: i bambini e i ragazzini non seguono la televisione bensì Twitch e in minor misura YouTube, questo l'hanno capito anche i muri.
"Campo Aperto" sembra un ottimo youtuber molto preparato, anche "La Giornata Tipo", al di là del buonismo e di post simili gli uni agli altri è abbastanza bravo.
Nemmeno i forum sono da disdegnare: in USA Reddit (che praticamente è un forum) è in grado di plasmare la mente di milioni di persone.
Bisognerebbe percorrere la strada dei social e studiare soluzioni che affianchino lo streaming, come giustamente sostiene Rod.



La Giornata Tipo che poco tempo prima del movimento Me Too pubblica una ragazza svedese sugli spalti dell'Europeo con in bocca un cetriolo?
Sarebbe questo essere bravi nel marketing?

basket.freeforumzone.com/d/11419132/La-Giornata-Tipo-una-cosa-cos%C3%AC-dovrebbe-far-ridere-/discussi...
ONLINE
Post: 86.692
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2021 17:39

Il discorso non è su chi ha fatto gaffe e chi è stato perfetto: si tratta proprio di uno stato emergenziale che richiede lo sforzo di tutto il movimento.
Chi "prende" di più "toglie" agli altri.



ONLINE
Post: 86.724
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/02/2021 11:53

Su Facebook il ciclismo viene pubblicizzato così. Noi che facciamo? Giochiamo a Forza 4 su FFZ? [SM=g6025825]

OFFLINE
Post: 5.497
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/02/2021 20:50

Sì però non per fare il bastian contrario, ma se il basket si pubblicizza così preferisco che non faccia niente.
Non scegliamoci parter assurdi e cerchiamo di puntare sulla BASKET TV o sullo streaming ma fatto bene.
E poi: 19,99 per vedere il ciclismo? Seriamente? Ma sta gente ha dato un'occhiata alle tendenze di YouTube ultimamente? E' tutto calcio e Dazn offre un pacchetto completo calcistico a 9,99, assistenza per l'app inclusa.
Ma dove vogliono andare? Come ragiona sta gente?
ONLINE
Post: 86.779
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/02/2021 14:58

Diciamo che è un mondo che sta cambiando:

basket.freeforumzone.com/d/11743989/-Il-calcio-%C3%A8-noioso-i-millennial-potrebbero-cambiarlo-radicalmente-o-decretarne-la-fine-/discussi...

L'NBA l'ha capito e ha aperto un canale YouTube di soli highlight che non superano i 3 minuti, ma quanto reggerà anche lei?



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com