Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta per il rinnovamento del forum

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2021 10:32
OFFLINE
Post: 5.171
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/10/2020 21:20

Disclaimer dell'admin "Basket Connection": questo topic è stato oggetto di moderazione i giorni 29/10/2020 e 13/11/2020. Abbiamo ritenuto opportuno cancellare dei riferimenti a degli utenti e alcune parti in rispetto del nuovo regolamento che è in via di approvazione. La discussione rimane online per il suo valore storico e il contributo che ha dato nel migliorare la nostra comunità.

Di seguito il post dell'utente Iuzzolino.

--

Guardo l'intestazione, provo a ricordarmi chi è stato online nell'ultimo mese e...

1. Gli admin rimasti sono Dave e Lullaby (Dave quasi tutte le settimane).

2. Il BC Channel non esiste più, basket in TV non lo aggiorniamo da anni e il link sulle regole non è visualizzabile perchè il vecchio sito di Altervista è stato archiviato.

Io da fondatore di Slam e di BC proporrei di...

1. Rifare completamente il regolamento, basato su questo

unimarconi.freeforumzone.com/d/11468193/Regolamento/discussi...

ma con regole più precise sul troppo calcio (vietato), sui gruppimerdasecca di WhatApp e di Facebook (vietati) e sul mobbing forumistico (la vicenda di Metis è stata vergognosa).

2. Rifare completamente le cartelle (qui mi affido a Dave e a Lullaby), però suggerirei

SERIE A, SERIE A2, COPPE EUROPEE, NAZIONALI
NBA, NCAA, WNBA
3X3 E PLAYGROUND
Assimilazione di tutte le cartelle sull'allenamento e l'alimentazione in una
CHIACCHIERE E PRESENTAZIONI
IMMAGINI CESTISTICHE

Abbiamo la possibilità di costruire l'unico vero forum sul basket, io direi di sfruttare la cosa.
[Modificato da Basket Connection 13/11/2020 23:20]
OFFLINE
Post: 85.810
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/10/2020 22:08

Per il momento preferisco non dire molto, perché voglio vedere chi parteciperà al topic, in che modo lo farà e quando.
Comunque mi viene da dire... meno male che ho mutuato da qui il regolamento per il forum universitario! Se non l'avessi fatto l'avremmo perso per sempre!!! [SM=g2481276]
Io direi di mettere davanti a tutto il lifestyle cestistico, non tanto il ghettizzare il calcio, altrimenti diventiamo della stessa pasta dei nostri "amici".
Nel regolamento dovrà essere spiegata bene la storia di Slam e quindi anche la sua missione.
Inoltre inserirei una regola un po' più dura sui ban immediati, ossia, scritto più gentilmente: il forum richiede pugno duro perché soggetto a comportamenti da troll, quindi il ban può essere immediato e senza motivazione scritta in due casi... flame e comportamento ostile.
Direi anche di mettere un'altra regola sul favorire l'atteggiamento assertivo, perché negli ultimi tempi è stata dura.
Faccio un esempio spicciolo...

"La formula della Coppa Italia è stata modificata"
"No, non è vero"
E invece era stata modificata.

Ma che c*zzo?! [SM=x49399]
C'è modo e modo di intervenire nei topic: non esiste una cosa tipo "possanza forumistica" che si dimostra dando torto sempre e a prescindere, quella è una caratteristica di altri forum e di gruppi WhatsApp.
Per gentilezza e cortesia si possono anche ignorare i post errati o parzialmente giusti.
Io direi: alla seconda correzione per partito preso un ban diretto.
Questo forum ha un disperato bisogno di empatia e di ritrovare un'identità credibile dopo che il 90% degli utenti si è messo a ⚽. [SM=g2486731]
Grazie Iuzzo del post. [SM=g27811]

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:18]
OFFLINE
Post: 9.402
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/10/2020 23:29

Se posso dare una mano contatemi

Che è successo a metis?

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:19]
OFFLINE
Post: 85.814
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 10:45

Grazie del tuo appoggio Fossa, per il momento non ci sono problemi perché il numero di utenti rispetto ai tempi d'oro è esiguo, ce la faccio anche da solo con un piccolo aiuto di Lullaby. [SM=g27811]
La voglia di cambiamento, almeno da parte mia, ha origine dal fatto che nessuno, ma proprio nessuno in Italia sponsorizza il basket, se togliamo la Giornata Tipo (Raffaele Ferraro e collaboratori) che tuttavia è molto concentrata sull'NBA.
Non dico di fare propaganda cestistica come una volta, ma vorrei tornare alle origini del giornalino cartaceo del 1997 e divertirmi un po'... e per "divertirmi" non intendo scrivere una cosa e tornare a vedere se qualcuno ha risposto dopo 20 giorni, intendo cercare di fare gruppo e offrire spunti di discussione distensivi a prescindere dalla cadenza con cui si posta. [SM=g2486769]

fossadeileoni89, 11/10/2020 23:29:

Che è successo a metis?


Per l'appunto, dirò questa cosa solo una volta e poi non tornerò più sull'argomento: Metis è stato letteralmente preso di mira da due utenti che un bel giorno hanno deciso di fargli mobbing e quindi è stato costretto ad andarsene perché, sempre questi due soggetti, portavano dalla loro altri membri del forum e addirittura amministratori. L'attività principale di uno in particolare era circuire privatamente, portare sul messenger (prima Windows Live e poi Skype) e collezionare i c*zzi degli altri per instaurare rapporti malati. Lo stesso usava identità false e foto prese da persone sconosciute su Facebook per identificarsi (il che può essere un reato, anche se dipende dal fine, non mi soffermo sugli aspetti penalistici).
Se mai ci sarà un rinnovamento del regolamento, questo verrà incentrato proprio su tre punti: vietati i discorsi sui messenger, vietati i discorsi sportivi eccessivamente extracestistici e vietati i comportamenti da bulli. Lavorerei molto anche sulla nostra identità "open" che è nata in internet nel 2002 e che non ha nulla da invidiare a forum in cui per avere accesso bisogna fare per forza login.
Iuzzo identifica questo essere bulli con gli incel perché le stesse persone facevano molti discorsi misogini e anche per questo quegli iscritti portavano dalla loro molti ragazzi maschi (mi sono trovato spesso topic da denuncia che ho cancellato per evitare rinvii a giudizio loro e nostri in concorso, topic di apologia al fascismo e infine topic in cui si parlava del rumore della v*gi*a quando entra il p*n*... se volevamo essere indicizzati su Google potevamo stare freschi), ma io ho sempre pensato che quello fosse un aspetto marginale: il bullismo è bullismo, se poi c'è dietro un modo di pensare incel, anche non consapevole, quello è secondario.
Un'ultima cosa: in passato ho ricevuto qualche pressione per non parlare di queste cose e, in soldoni, far star zitto Iuzzo. Lo dico con la massima tranquillità e onestà intellettuale perché è vero. Anche in questo caso dico, molto tranquillamente, che sono discorsi che vanno intrapresi seppur definitivamente, perché è un po' come se una persona ti avesse messo un palo nello sfintere e tu dovessi dire "grazie!". [SM=g27835]
In realtà le proposte di Iuzzo provengono da discorsi pubblicati lungo 2 anni e sono molto attuali e interessanti, perché non è uno scagliarsi contro qualcuno in particolare (che giammai tornerà sul forum, quindi che motivo ci sarebbe?), si tratta bensì di ragionamenti accorati di chi ama il basket e il nostro movimento nato nel 1997.
Quindi nessun rosico, ma tanta voglia di essere se stessi e ricominciare, stavolta correttamente, nei confronti di se stessi e degli altri.
In tutto questo io mi chiedo: ma è tanto difficile tornare cestisti e amici? [SM=g10383]
I messenger ci hanno "intabaccato" il cervello, ragazzi, uscitene! [SM=g2566930]

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:19]
OFFLINE
Post: 5.180
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 13:52

Davide, 12/10/2020 10:45:

Un'ultima cosa: in passato ho ricevuto qualche pressione per non parlare di queste cose e, in soldoni, far star zitto Iuzzo. Lo dico con la massima tranquillità e onestà intellettuale perché è vero.



Questo punto mi ha lasciato un pò perplesso, nel senso che a me piacciono le persone che ti dicono le cose in faccia. Ma a parte quello (capisco che con me non ci sia intimità) non ho capito bene: a un tizio era permesso fare apologia al fascismo con altri reati, aggredire gente random (magari Metis fosse stato l'unico!), avere un database di cavoli altrui e portare utenti affezionati da qui al messenger per creare una sua fazione personale per scopi malati e io non posso dire che è stata anche colpa sua se il forum è decaduto? Ragazzi, cercate di ricordarvi chi eravate e ripigliatevi un attimino. [SM=x49426]
Detto questo oggi è una giornata importantissima: chi mi sa dire quale vince la mia eterna stima, vi do tempo fino a domani sera. [SM=g27811]

Davide, 12/10/2020 10:45:

Se mai ci sarà un rinnovamento del regolamento, questo verrà incentrato proprio su tre punti: vietati i discorsi sui messenger, vietati i discorsi sportivi eccessivamente extracestistici e vietati i comportamenti da bulli. Lavorerei molto anche sulla nostra identità "open" che è nata in internet nel 2002 e che non ha nulla da invidiare a forum in cui per avere accesso bisogna fare per forza login.



Io direi basta coi brainstorming. C'è chi ne ha le palle piene perchè non ha voglia e chi ne ha le palle piene perchè lo vede come un tergiversare.
Via al cambio di regolamento (solo uno che vuole mettere i bastoni tra le ruote sarebbe contrario ai tre punti) e se possibile alla riforma delle cartelle (che non sono indicizzate perchè con troppe sottocartelle, è proprio uno dei punti in cui si insiste nel forum di assistenza)!

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:23]
OFFLINE
Post: 5.181
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 14:08

Leggo un messaggio privato di Dave e rettifico: quando parlo di "gruppimerdasecca di WhatsApp" mi riferisco genericamente a quelli che ci hanno rubato l'utenza.
Mai fatto riferimento a gruppi admin e chat che hanno avuto la loro utilità.
In generale comunque le chat e i messenger ci hanno distrutto sia come mentalità che come persone e infatti io uso un Nokia 3330 da 20 anni e mai e poi mai darò alle mie figlie uno smarphone prima dei 14 anni (con mia moglie stiamo parlando se arrivare ai 18).
Raga, i cellulari di ultima generazione friggono il cervello.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:23]
OFFLINE
Post: 85.817
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 15:13

Iuzzolino, 12/10/2020 13:52:

Io direi basta coi brainstorming. C'è chi ne ha le palle piene perchè non ha voglia e chi ne ha le palle piene perchè lo vede come un tergiversare.
Via al cambio di regolamento (solo uno che vuole mettere i bastoni tra le ruote sarebbe contrario ai tre punti) e se possibile alla riforma delle cartelle (che non sono indicizzate perchè con troppe sottocartelle, è proprio uno dei punti in cui si insiste nel forum di assistenza)!


Sì, io mi metterei al lavoro al massimo entro 3 settimane.
Giusto un ritocchino al regolamento (più che altro inserirlo perché attualmente proprio non esiste) e un cambio di intestazione.
Vediamo anche se si può cambiare il layout e se ne vale la pena, perché stanno per arrivare novità grafiche molto interessanti per tutto il circuito.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:23]
OFFLINE
Post: 85.819
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 15:16

Iuzzolino, 12/10/2020 13:52:

Detto questo oggi è una giornata importantissima: chi mi sa dire quale vince la mia eterna stima, vi do tempo fino a domani sera. [SM=g27811]


Io la so... posso partecipare anch'io o devo stare zitto? [SM=g27835]
Scoperta dell'America eee...! [SM=g27832]

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:23]
OFFLINE
Post: 31.717
Sesso: Femminile
Hall of Fame
12/10/2020 21:12


Buon Compleanno Slam!!! [SM=g2486778] [SM=g10631]


OFFLINE
Post: 31.718
Sesso: Femminile
Hall of Fame
12/10/2020 21:16

Re:
fossadeileoni89, 11/10/2020 23:29:

Se posso dare una mano contatemi




Grazie Fossa! [SM=g1450733]


OFFLINE
Post: 31.719
Sesso: Femminile
Hall of Fame
12/10/2020 21:43

Re:
Davide, 12/10/2020 15:13:


Sì, io mi metterei al lavoro al massimo entro 3 settimane.
Giusto un ritocchino al regolamento (più che altro inserirlo perché attualmente proprio non esiste) e un cambio di intestazione.
Vediamo anche se si può cambiare il layout e se ne vale la pena, perché stanno per arrivare novità grafiche molto interessanti per tutto il circuito.




Cosa intendi per cambio di intestazione?

Contate su di me ovviamente. Il mio lavoro da "spazzina" è impeccabile [SM=g6025825]
Anche per le cartelle da sistemare.

Riguardo le cartelle sono d'accordo con Iuzzo con qualche variazione:

SERIE A, SERIE A2, COPPE EUROPEE, NAZIONALI
NBA, NCAA, WNBA
3X3 E PLAYGROUND

Per le cartelle sull'allenamento e l'alimentazione meglio sentire Mourne, ma non assimilerei tutte le cartelle.

CHIACCHIERE E PRESENTAZIONI
IMMAGINI CESTISTICHE

Io comincerei con il nascondere BC CHANNEL che non c'è più, ALTRO BASKET le sezioni che non vengono aggiornate e a togliere i tre pulsantini sotto il banner.

Quando volete io parto [SM=x49476]

Vi dico che personalmente non la considero la ripartenza di un qualche progetto con intenti megagalattici, perchè altrimenti mi tiro indietro subito.

Lo spirito che appoggio e sottoscrivo è quello che ha esposto Dave:

Non dico di fare propaganda cestistica come una volta, ma vorrei tornare alle origini del giornalino cartaceo del 1997 e divertirmi un po'... e per "divertirmi" non intendo scrivere una cosa e tornare a vedere se qualcuno ha risposto dopo 20 giorni, intendo cercare di fare gruppo e offrire spunti di discussione distensivi a prescindere dalla cadenza con cui si posta. [SM=g2486769]








OFFLINE
Post: 31.720
Sesso: Femminile
Hall of Fame
12/10/2020 21:47

Re:
Davide, 11/10/2020 22:08:


Nel regolamento dovrà essere spiegata bene la storia di Slam e quindi anche la sua missione.




Se può servirti
slam-nonsolobasket.blogspot.com/p/mission.html


OFFLINE
Post: 85.822
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 23:11

Facciamo che una di queste domeniche butto giù una bozza di regolamento su questo topic, una volta approvata ci possiamo muovere con le cartelle e l'intestazione, grazie mille. [SM=g27811]

!LULLABY!, 12/10/2020 21:47:



Hehehe, se 'ste cose non le so io... [SM=g2490502]
Non mi sono dimenticato chi ero e torno spesso in quel playground a salutare il posto (anche perché c'è un MD attaccato). [SM=g6025825]
Per "cambio di intestazione" intendo che i link sono obsoleti, assolutamente nulla che riguardi il nome, il colore o che.

!LULLABY!, 12/10/2020 21:43:

Vi dico che personalmente non la considero la ripartenza di un qualche progetto con intenti megagalattici, perchè altrimenti mi tiro indietro subito.


È lo stesso discorso fatto a Metis nel topic su "Mr. B": non ne avremmo la forza. Per come la vedo io dovrebbe essere un passaggio molto tranquillo, non so cosa si immagina Iuzzo... forse una mega-rivoluzione, non so cosa frulla in quella testa distrutta dai fumi dell'alcol... [SM=g2486731]
Su una cosa però vorrei che la tendenza cambiasse: non sarebbe male più collaborazione con lo staff di FFZ.
Non solo per "Topic Point"...

assistenza.freeforumzone.com/a/841376/Topic-Point/carte...

... ma anche con consigli e segnalazioni di errori.
Da soli facciamo cacare, con alle spalle l'intero circuito possiamo pensare di costruire qualcosa di carino.
Capisco che alcune scelte della piattaforma siano state opinabili, ma siamo qui proprio per migliorare la qualità delle nostre connessioni.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:24]
OFFLINE
Post: 85.823
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/10/2020 23:17

!LULLABY!, 12/10/2020 21:12:

Buon Compleanno Slam!!! [SM=g2486778] [SM=g10631]


Eh sì, 23 anni fa nasceva Slam:

web.legabasket.it/game/57713/



Inquietante che il topic sia stato aperto proprio il giorno prima... ma era voluto, Iuzzo?

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:24]
OFFLINE
Post: 5.188
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/10/2020 13:58

Re:
!LULLABY!, 12/10/2020 21:12:

Buon Compleanno Slam!!! [SM=g2486778] [SM=g10631]



Stima! [SM=x49445]

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:24]
OFFLINE
Post: 5.189
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/10/2020 13:59

Re:
Davide, 12/10/2020 23:17:

Inquietante che il topic sia stato aperto proprio il giorno prima... ma era voluto, Iuzzo?



Ti assicuro che è stata una casualità.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:24]
OFFLINE
Post: 5.192
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/10/2020 14:11

Re:
D'accordo su tutto tranne che su questo.

!LULLABY!, 12/10/2020 21:43:

Per le cartelle sull'allenamento e l'alimentazione meglio sentire Mourne, ma non assimilerei tutte le cartelle.



Andando proprio a logica pensiamo che

- siamo in un forum sul basket,

- servono cartelle molto snelle. Che fa anche rima.

E noi decidiamo di mettere una cartella intera sulla salute e sul benessere che nessuno usa? Alcuni argomenti sono sulla salute dentale e sul latte crudo, tutto bellissimo ma serve gente in grado di parlare di serie A, di NBA e di rilanciare la vita nei playround.
Inoltre sempre secondo me le cartelle sull'allenamento stanno bene se ci sta chi se ne occupa, personalmente se fossi Mourne non ci perderei un secondo di più.
Nel senso: ci stanno, ma non così suddivise, curate e addirittura con lo speciale sull'alimentazione, è come andare tutte le settimane a pulire e riarredare una casa dove nessuno soggiorna.
Il discorso è che il visitatore deve trovarsi tutto davanti subito, non cose in più. Sul tema comincerei a fare pressioni a FFZ sul ridimensionamento del banner nell'intestazione.

Davide, 12/10/2020 23:11:

Su una cosa però vorrei che la tendenza cambiasse: non sarebbe male più collaborazione con lo staff di FFZ.
Non solo per "Topic Point"...

assistenza.freeforumzone.com/a/841376/Topic-Point/carte...

... ma anche con consigli e segnalazioni di errori.
Da soli facciamo cacare, con alle spalle l'intero circuito possiamo pensare di costruire qualcosa di carino.
Capisco che alcune scelte della piattaforma siano state opinabili, ma siamo qui proprio per migliorare la qualità delle nostre connessioni.



Discorso giustissimo.
FFZ su Facebook ha 3.411 follower. Perso per perso bisogna provarci, da qualcosa bisogna iniziare.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:25]
OFFLINE
Post: 5.193
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/10/2020 14:17

Re:
Davide, 12/10/2020 23:11:

Per come la vedo io dovrebbe essere un passaggio molto tranquillo, non so cosa si immagina Iuzzo... forse una mega-rivoluzione, non so cosa frulla in quella testa distrutta dai fumi dell'alcol... [SM=g2486731]



Per me prima del regolamento devono essere pubblicati i principi.
La parte sul ban dovrebbe essere snellita, inoltre suggerirei addirittura all'admin di FFZ di implementare la possibilità di vietare la pubblicazione di numeri telefonici anche privatamente e le parole "Skype", "WhatsApp" e "Telegram".
Tipo quando uno pubblica 10 numeri di fila (probabile numero telefonico) censurare la cifra o sostituirla con una scritta.
ForumFree lo fa già con FreeForumZone: quando uno scrive "FreeForumZone" su ForumFree si trova delle x e addirittura in alcuni casi viene bannato, solo noi dobbiamo essere i cogli*ni che subiscono passivamente?
A mio avviso bisogna proprio fare la guerra a WhatsApp ai social.
Pensatela come volete ma come uno si attacca a WhatsApp poi non torna più qui, quindi è meglio prevenire.

[Basket Connection: "Cancellata una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:25]
OFFLINE
Post: 28.690
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/10/2020 13:36

non ricordavo la storia di Metis, forse è successa quando già mi ero allontanato dal forum per vari motivi...
per il resto credo che avere un luogo per parlare di basket sia importante, e forse una "aggiornata" al layout potrebbe essere utile...
OFFLINE
Post: 5.194
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/10/2020 14:04

Metis se n'è andato in silenzio perchè è un signore, ecco perchè nessuno lo sapeva. Ma questo "assalto" non è stato isolato.
Il mio discorso è che dobbiamo mettere le basi per avere una comunità sana: com'era a quei tempi si trattava sicuramente di una community profondamente malata e lo dimostra che poi si sono quasi tutti allontanati.
Se non convividiamo un minimo di ideali cestistici e come dice Dave non c'è nemmeno un minimo di empatia e di interesse nei confronti dell'altro come possiamo anche solo pensare di sostenere delle conversazioni? Capito dove voleva andare a parare Dave con l'intervista natalizia?
Adesso che quel periodo è finito possiamo provare a ricostruire a partire da un regolamento fatto bene.

[Basket Connection: "Cancellate alcune parti del post e una firma non più in linea coi principi del nuovo regolamento".]
[Modificato da Basket Connection 29/10/2020 21:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com