Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SERIE A 2019/2020 ...la effe è tornata a volare

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2021 16:14
OFFLINE
Post: 9.665
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/12/2020 13:28

Re:
Davide, 28/12/2020 21:06:


La storia di Sportitalia è affascinante, ma se si scegliesse quella strada bisognerebbe giocarsela bene, con un martellamento social da parte della Lega e un passaparola virale: in questi anni si sono fatti vari esperimenti fra cui addirittura un "Diretta Stadio" incentrato sul basket su 7 Gold. Risultato: lo seguivamo solo io e DMdigit. [SM=g3162512]
Riguardo lo streaming, io gestisco il più grande forum in Italia sulle università "telematiche" e fidati quando ti dico che anche se c'è la volontà di guardare al futuro, nel nostro paese non c'è abbastanza velocità di connessione per fare le cose bene. Durante gli ultimi esami online (a mio avviso censurabili: prima torniamo al tradizionale anche per le "telematiche" e meglio è) c'erano gli studenti che non capivano nemmeno cosa chiedeva il docente, in un caso che tra l'altro riguarda anche un BCista (S.Alessio) lo stesso è stato costretto a chiamare il professore via GSM perché i server erano completamente andati a p*ttane e non stiamo parlando di un esame ma di una discussione di tesi di master. [SM=g3162512]
Il punto è che non bisogna rimanere concentrati sul passato, ma sondare le nuove tecnologie con attenzione, perché è chiaro che a livello tecnologico non siamo ancora "arrivati". Per quanto riguarda lo scappare dalla RAI, invito alla cautela: il lasciare il vecchio per qualcosa di nuovo dovrebbe essere studiato in termini di marketing... e nel caso di Sportitalia bisognerebbe mettere al lavoro più di uno staff fra social, siti e influencer.



Ma stai paragonando due cose diverse perchè tendenzialmente le università e le scuole non hanno i server che potrebbero avere società private che vivono di quello. Parliamo di situazioni anomale da un lato, e chi invece investe in quello dall'altro. Eurosport ormai è anni che offre quel servizio e non hanno mai avuto problemi a coprire, così come ho letto pochissimi ad avere realmente problemi nel vederla. Lo streaming è strada praticabile e il non volerlo fare perchè le infrastrutture sono vecchie, è il classico modo per lamentarsi e non fare mai nulla. Magari facendo crescere la richiesta qualcosa si muove e qualcuno investe.
Che poi parliamoci chiaro, il basket italiano potrebbe crescere ma difficilmente avrà numeri da mandare in crisi server o altro. A mio avviso è la strada più giusta da percorrere. E mi spiace non essere d'accordo con te, la RAI non la voglio vedere nemmeno in cartolina. Anni di streaming con Eurosport, non ricordo più nemmeno quando ho acceso il tv per andare sui RAISPORT.

Questo poi non implica che non ci debba essere la trasmissione in tv. Digitale o satellite che sia, pay o free, importante che venga trattato come merita. Se per averla libera devo vedere lo schifo proposto da RAI2, spiace, ma preferisco sborsare 50€ ma avere un servizio decente.

E soprattutto dovremmo anche smettere di vedere Eurosport e SKy come il male. Il basket è poco seguito perchè è uno sport di nicchia, non perchè va a pagamento. Il buttare la partita in chiaro non ti fa appassionare nuove persone, senza un lavoro di pubblicità dietro. Nel 2020 ti serve altro per attirare le persone, non sbattere una partita in chiaro, zero pubblicità e senza alcun tipo di approfondimento. Quest'anno il colpo di genio del cambio in corsa, l'anno scorso collegamento 15 secondi prima e stacco 15 secondi dopo la fine. No interviste, non un commento su quanto successo. Mi piacerebbe avere la vostra fiducia nella RAI, io sinceramente vedo solo una tv a cui non interessa il prodotto basket. Basterebbe dirlo come ha sempre fatto Mediaset e saremmo tutti più tranquilli.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com