Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[54] Le due puntate che stavano per essere pubblicate: la patente "esplosiva" di Ivan e "One year ago"

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2018 20:38
ONLINE
Post: 79.667
Sesso: Maschile
Hall of Fame
03/02/2016 14:38

Con questo topic ho intenzione di rientrare nel novero delle puntate scritte e mai pubblicate di Slam 2000, ne abbiamo due esempi qui:

basket.freeforumzone.leonardo.it/d/10776439/-33-La-puntata-natalizia-di-Slam-2000-mai-pubblicata-25-12-2013-/discussi...

basket.freeforumzone.leonardo.it/d/9958022/-10-Il-vero-20-agosto-9-10-2011-/discussi...

Come sapete, Slam 2000 unisce tre storie romanzate nate da tre miei diari degli anni 1998 (Slam), 1999 (Slam II) e 2000 (Slam 2000). Per farlo è stato necessario un lavoro certosino durato un anno, a cavallo tra il 2007 e il 2008.
Quel periodo è stato particolare per me perché sono diventato giornalista pubblicista e tutti i santi giorni ho lavorato al libro, non è stato affatto semplice.
Ebbene, per trovare raccordo fra puntata e puntata, scena e scena, personaggio e personaggio sono state tagliate alcune giornate specialmente del primo Slam, ma due di Slam 2000 sono molto valide e non le ho mai pubblicate per motivi che vi esporrò in seguito.
Nella prima, Ivan cerca di prendere la patente (vi ricorderete tutti la discussione che ha con Davide il 5 agosto -puntata "L'ultima squadra"-). La storia è un po' lunga, ma ve la riassumo in poche parole: gli A1, volendo giocare un tiro mancino all'ala degli Untouchables, sabotano una macchina della sua scuola guida poco prima che ci entri Ivan stesso col suo istruttore. Davide, che ha seguito Daniele fin lì e capisce la gravità del fatto, cerca di fermare il suo amico, ma la macchina purtroppo parte prima che ci riesca. Ben presto le persone all'interno del veicolo si rendono conto che non funzionano più i freni e ne consegue una specie di rally a una velocità pazzesca con Davide che riesce a raggiungere la macchina e ad attaccarsi al finestrino (un po' sta sulla sua bici e un po' svolazza), Ivan e il suo istruttore completamente terrorizzati e dietro di loro due gazzelle dei carabinieri a sirene spiegate.
A un certo punto Davide ha una delle sue idee "geniali": sfruttare il grande spiazzo erboso vicino alle case rosse per permettere ai malcapitati di uscire dall'abitacolo e far fracassare la macchina contro la "casa infestata", unica zona di Borgo Milano senza eventuali persone coinvolte. Ivan e l'istruttore si lanciano fuori in tempo, Davide lascia la presa e fa una frenata pazzesca cercando di non inchiodare e la macchina va a stamparsi direttamente sulla "casa infestata" facendo crollare una parte di muro (ne saranno felici le future zanzare neonate).
La puntata finisce con Davide e Ivan seduti per terra, sporchi e sudati, che fanno cin cin con dell'acqua portata dai soccorritori, mentre guardano le fiamme divamparsi dalla casa al prato e agli alberi e con la battutona finale del secondo: "Amo 'sto posto".


La seconda puntata inizia con una ragazza che ascolta le note di "One year ago" di Lene Marlin e si sposta su Alessio, Ivan e Davide che si trovano a Villafranca, incuriositi dal concerto di Moby (realmente accaduto). Badabim e badabam, i tre Untouchables incontreranno questa strana ed enigmatica tizia con un accento del sud, in cerca del suo amore "perduto". Durante varie vicissitudini Davide che, come sappiamo, è molto intuitivo, si rende conto che la persona che lei cerca è nientepopodimenoché Lucio.
A quel punto il play degli Untouchables fa di tutto per farli rincontrare, appaiono addirittura Roberto e Massimo in cerca di "ispirazioni musicali" che offriranno dei pass per il concerto a tutti.
Tuttavia, mentre la puntata avanza, tra gag di Alessio con alcune ragazze durante una mangiata di hot dog e Ivan che sorseggia birra come fosse acqua e che a un certo punto non capisce più niente, Davide si rende conto che rimettere assieme due persone è cosa assai complicata, e che non spetta a lui provarci.


La giornata si conclude con Lucio e la ragazza che si baciano mentre Moby suona "Porcelain", anche se lei sta piangendo. In quel momento il play degli Untouchables capisce che le dinamiche relazionali fra le persone non sono semplici, sono soggettive, spesso senza apparenti spiegazioni e richiedono tempo... e che lui di fronte a tutto questo è solo un ragazzo piccolo-piccolo e non il supereroe "metti-a-posto-ogni-cosa" che, da post-adolescente, sperava di essere. Mentre fa questi ragionamenti, tra la folla scorge la solita ragazza bionda (che poi si scoprirà essere Debora o almeno il pensiero di lei), cerca di inseguirla, ma questa si dilegua fra gli spettatori.
Arrivati a questo punto so cosa state pensando, credetemi, lo so perfettamente: "perché cacchio non le hai pubblicate?".
Devo essere onesto: alcune parti erano incomplete e/o non scritte in modo corretto... per certi versi mi sarebbe piaciuto farlo, ma non davano il senso che avrei voluto.
La seconda in particolare stava per essere messa all'interno di Slam 2000, ma ho voluto tracciare un solco tra gli Untouchables e Lucio anche per l'eventuale seguito di Slam 2000 (qui viene spiegato qualcosa in più sul ragazzone di Reggio Calabria). Inoltre io ho sempre pensato che Lucio avrebbe dovuto essere caratterizzato come personaggio buono ma freddo al tempo stesso, non volevo far trapelare le sue debolezze.
Ci sono degli aspetti e altre curiosità su Slam 2000 su cui sarebbe bello discutere, forse ci tornerò presto.
Buona settimana a tutti,

il vostro @DavideRonca

[IMG]http://i60.tinypic.com/2zswajm.jpg[/IMG]

Questo topic ti è piaciuto? Supporta il mio "blog" acquistando Slam 2000 su IBS e partecipando alla vita della fan page!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[53] 10 teorie sconvolgenti su Slam 2000 (24/12/2015) (44 messaggi, agg.: 25/03/2019 14:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com