Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[53] 10 teorie sconvolgenti su Slam 2000 (24/12/2015)

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 14:09
OFFLINE
Post: 79.545
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/12/2015 16:30

Pensando di fare cosa gradita, ho riunito tutte le teorie più importanti su Slam 2000 che, dal 2008, sono giunte alle mie orecchie, inoltre le ho argomentate una ad una.
Buon divertimento! [SM=g2486763]

[IMG]http://i66.tinypic.com/29qfax5.jpg[/IMG]

1ª teoria: Lucio finge di essere un Untouchable

Questa non è una vera e propria teoria, ma un dubbio che mi è stato fatto notare da un lettore qualche anno fa. In effetti gli Untouchables sono perlopiù costituiti da Davide, Alessio e Ivan, come nella puntata del 27 luglio "Basket o calcio? Il dilemma" (un esempio fra i tanti). Lucio è sempre un po' "a parte", non tanto per la sua provenienza (Reggio Calabria), quanto perché abita a Villafranca di Verona.
Nella puntata del 20 giugno "La sfida è riaperta" l'autore (cioè il sottoscritto) dice di lui: "Cosa lo aveva spinto a fare dei viaggi di ore in pullman per giocare a pallacanestro in Borgo Milano? Era una domanda alla quale Davide, Ivan e Alessio avevano risposto tirando in ballo l'amore per quello sport, ma evidentemente c'era anche un solido legame d'amicizia fra i quattro". Questo "legame" lo si può vedere ad esempio quando Lucio collabora allo scherzo fatto a Davide nella puntata del 31 agosto "Colpo di luna" e durante il contro-scherzo nella puntata del 30 luglio "La casa infestata" fatto agli Skiantos, dove gioca un ruolo basilare. Insomma Lucio c'è, ma non si nota in modo particolare perché non è un rissaiolo come Ivan o un casinaro come Alessio.
Questa "teoria" tuttavia ha un piccolissimo fondo di verità che sarebbe stato spiegato nel seguito di Slam 2000.

2ª teoria: Joe Lardoso è il padre di Alessio e Jack Lardoso lo zio

Questa mi ha fatto schiattare. [SM=g1944682]
Effettivamente Joe Lardoso sembra essere il padre perfetto per Alessio: un vero e proprio personaggio "cicciuto" della Bassona (ora Bassone). Jack Lardoso invece è protagonista di una gag particolarmente esplosiva nella puntata del 15 agosto "Pure shores (tschüs Verona, ciao Torri)".
Sembra esserci un filo conduttore fra i tre personaggi, ma, se effettivamente fossero imparentati, il tizio che commenta la "burger race" fra Alessio e Davide nella puntata del 17 giugno "Gli Untouchables" avrebbe detto "Ho sentito dire che quell'Alessio ha battuto perfino suo padre" e non "Joe Lardoso", come di fatto asserisce. Rimane il dubbio su "quell'Alessio", segno che non lo conosce di persona e quindi potrebbe non conoscere nemmeno le sue parentele.

3ª teoria: Davide è in coma e tutto quello che succede dalla fine del 21 giugno è un sogno

Chi ha letto Slam e Slam II, poi uniti a Slam 2000 per fare il libro, sostiene che nel testo definitivo c'è troppa "fantascienza" rispetto ai primi scritti. Lo si evince considerando che i protagonisti devono affrontare un lupo mannaro, dei ladri professionisti a colpi di accendino e si assiste a qualcosa di prodigioso come la schiacciata di Joseph "alla Space Jam" nella puntata del 21 agosto "Il patriota".
Questa teoria deriverebbe dal fatto che fino al 21 giugno (puntata "È tutta una questione di testa") non succede nulla di particolare, ma da quando Davide viene investito da Claudio nell'azione finale del match se ne vedono di tutti i colori addirittura dalla puntata seguente. Davide quindi non si sarebbe più svegliato dalla botta e starebbe sognando tutto.
Questa è una teoria molto interessante, ma non viene avvalorata completamente dai fatti, pensiamo ad esempio alla puntata del 18 giugno "Il ragazzo di Maika", in cui i protagonisti radono al suolo una pizzeria a suon di pizze scagliate a destra e a manca... in quel momento Davide sarebbe stato sveglio e anche quello è un fatto pazzesco.

4ª teoria: l'occhio nascosto di Maika

Questa mi è sempre piaciuta parecchio perché fa molto "Kakashi". [SM=g1944782]
Secondo alcuni per Maika, in qualità di cestista, quindi di persona che deve avere una visione perfetta di gioco e soprattutto deve vedere bene, non ha alcun senso coprirsi l'occhio con il ciuffo. Questo deriverebbe dal fatto che lei avrebbe una protesi oculare.
Qualche anno fa però mi è stata riferita una variante molto più interessante: la ragazza potrebbe avere un mosaismo genetico agli occhi, cioè sarebbe affetta da eterocromia.
Pensandoci bene, Maika dovrebbe essere molto fiera dei suoi occhi azzurri e un occhio marrone, grigio o di un altro colore per una donna (ma anche per un uomo) non sarebbe il massimo.
In Slam 2000 Maika ha sempre un ciuffo che le copre completamente l'occhio destro e nessuno, nemmeno Davide, si avvicina così tanto per vederlo se non nelle partite durante le quali c'è da pensare ad altro.
Il punto è che il ciuffo ha una qualche utilità, altrimenti lei non lo "userebbe", ma quale sia... mistero.

5ª teoria: Davide e Debora non si sono mai lasciati

Nella puntata del 10 settembre "Lo streetballer" Davide dice chiaramente "Mi hai lasciato" e Debora risponde "Ti avrei lasciato comunque, mi stavo trasferendo in un'altra città". Nella lettera che compare il 9 settembre (puntata "La ballata del cestista solitario") la ragazza fa riferimento a un precisato "momento di separarci" e poi sottolinea "In realtà la mia famiglia ha già traslocato e quando leggerai questa lettera io starò partendo per un'altra città...". Quel "in realtà" per qualcuno sballa tutto, perché significherebbe che il vero motivo della missiva sarebbe il semplice trasloco, della serie "vado dall'altra parte dell'Italia, ti saluto", messaggio a cui peraltro Davide non può controbattere e quindi, tra l'altro, non ci sarebbe stata una "separazione consensuale".
L'Untouchable effettivamente si sente ancora legato a Debora, ma la respinge con decisione, per cui se questa teoria sia valida o meno... mhm... non saprei.

6ª teoria: Davide è gay

Anche questa mi fa morire. [SM=g2481215]
Davide in una sola estate di ormoni adolescenziali impazziti riesce a tenere a distanza sia Maika che Debora, due ragazze estremamente belle. Durante una puntata mai pubblicata di Slam 2000 suona perfino con la tastiera e canta, coadiuvato dalla chitarra di Roberto, una canzone a Susannah ("When Susannah cries" di Espen Lind), con quale poi non ci prova minimamente.
Qualcuno ha trovato inconcepibile, pur con tutta la signiorilità di questo mondo, riuscire a resistere così tanto.
Davide è un personaggio piuttosto enigmatico: è ferito da Debora ed evidentemente non si fida del gentil sesso. Bisogna dire che ha avuto una relazione con quest'ultima e che alla fine di Slam 2000 dice a Maika "Ti amo", ma niente pucciamento di biscotto.

7ª teoria: Debora ha o ha avuto un rapporto saffico con Cristina e grazie a lei controlla gli Untouchables

Nella puntata del 9 settembre "La ballata del cestista solitario" Ivan, tra il serio e il faceto, lascia intendere che le due abbiano avuto un rapporto lesbico.
Non si capisce quanto ci sia di vero in quelle affermazioni, ma nella puntata dell'8 settembre "Il mistero viene svelato" Debora, non si sa se per provocare Davide o meno, ha volutamente un contatto sensuale con Maika, che ne rimane fortemente turbata (questo viene specificato il giorno seguente).
Al di là della sessualità, se veramente Cristina avesse ancora a che fare con Debora, per quest'ultima sarebbe l'ideale, in quanto non dovrebbe rischiare di farsi scoprire dagli Utouchables in continuazione e ciò spiegherebbe come mai ad esempio Cristina accompagna Maika, Emilio e Davide alle Danti nella puntata del 28 luglio "Qualcosa in cui credere".
Secondo questa teoria Cristina farebbe volutamente "l'oca" per fregare tutti, ma, ripeto, è solo una teoria.

8ª teoria: Debora è il vero capo degli A1

Come ho già scritto più di una volta, gli A1 sono una vera e propria diarchia: quando non capeggia Marco lo fa Sirio e viceversa, rimane il fatto che Debora sembra controllarli a suo piacimento con la scusa di essere una loro emissaria. Se leggete bene Slam 2000 scoprirete che alla fine porta le "pedine" esattamente dove vuole lei, che dietro ci sia un magheggio di Marco o che sia tutta farina del sacco di Debora davvero non si capisce.

9ª teoria: il gruppo di San Massimo è il più forte della storia e non se ne parla perché oscurerebbe gli Untouchables e gli Skiantos

Nella puntata del 7 agosto "Cuore spezzato" vengono descritti come "i più duri della città" a livello di nomea veronese, inoltre sono gli unici ad aver fermato gli A1 nella loro opera di distruzione per quanto riguarda il loro playground per un certo periodo, per poi essere stati "attaccati alle spalle" (o almeno così sostengono).
Sicuramente fanno la loro "porca figura", ma nessuno di loro spicca particolarmente nella storia in quanto non fanno chissà che, dei "sanmassimini" viene detto nella puntata del 10 agosto "La grande partita" che danno il loro contributo durante il match.

10ª teoria: la sensazione che ci sia qualcosa di più di ciò che si legge

Questa me l'hanno detta in molti.
A parte il finale aperto, ci sono dei personaggi come Mauro "la Leggenda" che vengono introdotti in modo non specifico volutamente, anche se in alcune partite hanno un ruolo essenziale.
Sebbene siano strutturati sufficientemente, non si capisce cosa fanno in quel momento preciso a Verona e in particolare in Borgo Milano e perché si battono per una determinata causa.
Ciò potrebbe essere spiegato dalla voglia di giocare e mettersi alla prova, però effettivamente qualche mistero rimane.

E voi cosa ne pensate?
Quali sono le vostre teorie su Slam 2000? [SM=g1944831]

[IMG]http://i60.tinypic.com/2zswajm.jpg[/IMG]

Questo topic ti è piaciuto? Supporta il mio "blog" acquistando Slam 2000 su IBS e partecipando alla vita della fan page!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com