Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[EUROBASKET 2015 Round of 16] Tutti a Lille!

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14:09
OFFLINE
Post: 13.437
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/09/2015 08:58

io capisco in parte le critiche (anche se ne ho lette di troppo feroci) nei confronti di pianigiani: azzerare le rotazioni dei nostri 3 big nel secondo tempo li ha portati ad essere completamente senza benzina nel finale, a differenza loro che si sono permessi di far rifiatare più o meno tutti mantenendo un ritmo altissimo in attacco. belinelli finito l'ossigeno ha ripreso a forzare senza ritmo e gallinari non ha più avuto ritmo nelle gambe rimanendo ingabbiato ancora di più da maciulis e compagnia raddoppiante.
d'altro canto son dell'idea che senza quei tre in campo non ci saremmo manco arrivati ai supplementari. siamo arrivati ad un possesso dalla vittoria contro una squadra che ha giocato un basket stellare in attacco e una difesa durissima. mi fanno incazzare molto di più le scelte offensive del minuto finale e la pochezza difensiva che la mancanza di rotazioni (anche se, nel primo tempo, melli e cuso avevano dato segnali incoraggianti).
così come sento feroci critiche nei confronti di hackett: l'ho odiato per tutto l'europeo ma non lo si può crocifiggere per la partita di ieri. la sua difesa incessante nell'ultimo quarto è uno dei fattori che ci ha permesso di rimanere in partita.
non mi nasconderei neanche dietro l'alibi del 60% loro al tiro da tre: quello si che è colpa nostra, la maggior parte di quei tiri sono stati presi piedi per terra e senza un minimo di contestazione. difensivamente ieri non ci abbiamo capito nulla: l'area è stata depredata praticamente di continuo, e appena siamo riusciti ad intasarla gli abbiamo concesso tiri facili dall'arco che maciulis non sbaglia praticamente mai.
rimane fortissimo il rammarico di esserci trovati 10 secondi palla in mano con la possibilità di vincerla e non l'abbiamo fatto. e non credo che questo gruppo al completo avrà un'altra chance del genere.
ora mi auguro che non ci si faccia avvolgere dal pessimismo cosmico che nonostante tutto la partita di oggi va vinta.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com