Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Anche il namber comincia ad interessarsi alla sua forma e alla sua linea

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2014 16:37
OFFLINE
Post: 27.564
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/07/2014 15:27

Salve a tutti. Negli ultimi anni, complice il fatto di aver smesso di giocare a basket, ho acquistato un bel po' di peso superfluo, che sicuramente va ad intaccare la mia forma fisica (ho un panzone!!).

Altezza: 195 cm
Peso: 107 Kg

Sono arrivato a pesare 107 Kg, mentre il mio peso quando ero in forma era intorno ai 90/95 Kg.

Vi scrivo qui le mie abitudini alimentari, presupponendo che per me è praticamente impossibile rinunciare alla pasta (posso rinunciarvi una o due volte a settimana, massimo), ma quando si parla di pane posso togliere tutto quello che volete.

Colazione:
1 bicchiere di succo di frutta (pesca, albicocca, pera, ananas dipende da come gira)
1 brioches

Penso che la mia abitudine peggiore sia la colazione poco consistente.

Pranzo:

Pasta o Riso (circa 80 grammi) (in bianco, al sugo, con le cime di rapa, ma comunque con condimenti non troppo pesanti tipo una carbonara)

Secondo: Carne + insalata oppure verdure grigliate (melanzane, peperoni, zucchine). Quando griglio le verdure evito la carne.

Cena:
Primo: Pastina o minestra (anche in estate, non mi interessa), raramente 50/60 g di pasta o riso, molto raramente. Brodo della pastina fatto con dado classico o vegetale. ASSOLUTAMENTE NON DI POLLO.

Secondo: O una fetta di carne di tacchino o petto di pollo oppure cibi freddi. Di contorno aggiungo la classica insalata o delle patate e fagioli.

Snack di metà pomeriggio: o un pacchetto di cracker o a sentimento quello che mi viene voglia...

Un sabato ogni due o tre settimane mi mangio la mozzarella di bufala con la mortadella ed un panino intero (proprio il sabato perchè a vimodrone il mercato è al venerdì).

Quando esco la sera bevo birra, un paio di volte a settimana. Quasi mai superalcolici.

Considerate che, essendo ancora disoccupato, ho degli orari piuttosto fissi. Colazione 9.30, pranzo alle 12.30, cena alle 19.30/20 dipende da quando torna a casa mia madre o mio padre dal lavoro.

Allenamenti attualmente poco o niente, avevo intenzione di iscrivermi in palestra da settembre, compatibilmente con la disponibilità pecuniaria e con gli orari del lavoro che spero troverò. A casa faccio la cyclette ogni tanto per circa 45 minuti, e addominali.
[Modificato da il numero 10 09/07/2014 15:30]
OFFLINE
Post: 27.564
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/07/2014 15:34

Mi sono dimenticato la frutta.

Mi piacciono solo mele, pere, albicocche, fragole, banane. Le mangio indistintamente sia dopo pranzo sia dopo cena
09/07/2014 15:55

Da quello che ho capito devi perdere una quindicina di chili. Niente di meglio che segarsi una gamba. Vai (bei tempi quando dicevo vieni) in Brianza a comprare una sega a nastro. Consiglio macchine della Damatomacchine di Olgiate Olona - che non è Brianza ma fa niente.

Colazione: troppo povera. Il succo di frutta te lo fai in casa o lo compri? Se lo compri controlla gli ingredienti, poi scrivili. La brioche levala.

Manca lo spuntino a metà mattinata. Frutta oppure anche un panino con tonno al naturale oppure anche yogurt bianco magro, meglio se greco.

Pranzo: alternare il più possibile pasta e riso con preferenza per il secondo. Carne non di maiale, in ordine di preferenza: tacchino, pollo, vitello, vitellone, manzo. Legumi, uova, pesce?

Merenda vale lo stesso discorso fatto per lo spuntino. I crackers non vanno, quello che capita ancora meno.

Cena: bene la minestra e per quanto riguarda il secondo vale lo stesso discorso fatto per il pranzo. Non capisco l'ostracismo per il brodo di pollo, sempre meglio della merderia comprata.

La mozzarella colla mortazza - a prescindere dal fatto che se ti legge un campano, giustamente, ti sfonda la faccia a cartoni - è meglio se la magni a pranzo.

La birra è nemica della corretta alimentazione ma è sempre meglio dei cocktail però sappi che sprechi molto lavoro settimanale con quelle due serate.

La frutta preferibilmente non va mangiata dopopranzo e assolutamente non va mangiata dopocena. Esistono i break di metà mattina e pomeriggio per mangiarla.
[Modificato da the fire bug 10/07/2014 09:14]
OFFLINE
Post: 27.565
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/07/2014 16:36

I succhi di frutta sono tutti comprati. Cosa dovrei aggiungere alla colazione? Premetto che non digerisco il latte e ogni tanto bevo il thè.

Di merenda al pomeriggio cosa consigli?

La merenda di metà mattina la salto quasi sempre perchè passa troppo poco tempo tra la colazione e il pranzo (come ho scritto negli orari che seguo attualmente) mentre al pomeriggio la devo fare per forza.

L'ostracismo per il brodo di pollo è perchè mi fa schifo. Assieme ai pomodori freschi è proprio uno di quei sapori che ODIO nel profondo.

La mozzarella con la mortazza sempre il sabato a pranzo (quando la compriamo).

Non è segarmi la gamba il problema. E' che voglio tornare il ragazzo dal fisico scolpito e piacente che ero tre o quattro anni fa. Roba che se avessi fatto gli addominali seriamente in quel periodo avrei dei Six Pack che mi avrebbero garantito follie femminili al mare. Invece no!
10/07/2014 09:25

Allora leggi e se hai dubbi scrivi gli ingredienti. Se leggi zucchero o, peggio, sciroppo di glucosio-fruttosio cambia "succo".

Tutto. Per esempio: gallette di riso/fette biscottate (integrali) con miele/marmellata. Bianchi d'uovo cotti con miele/marmellata. Ricotta con miele/marmellata. Yogurt bianco magro. Yogurt greco. Frutta secca. Frutta (mangiala come primo alimento nel caso).

Merenda: Frutta. Frutta secca. Yogurt bianco magro. Yogurt greco. Pane integrale con tonno o altro pesce al naturale.

Lo spuntino invece DEVI farlo. Passano tre ore tra colazione e pranzo? Perfetto, alle 11 mangi della frutta o anche solo cinque mandorle. Questo t'impedisce di arrivare al pranzo colla voglia di mangiare anche le gambe del tavolo e soprattutto di passare il pomeriggio mangiando a sentimento, quello che mi viene voglia... Tout se tient, sempre.

Fai bene, la castità libera la mente e infatti sei diventato nientemeno che Dottore in Ingegneria. Fosti stato un chiavatore ti saresti laureato in Scienze della Comunicazione.

P.S.
Correre o pedalare ti fa schifo?
OFFLINE
Post: 27.566
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/07/2014 11:18

Correre si mi fa abbastanza schifo ma talvolta lo faccio comunque. Pedalare invece mi piace, ma la mia mountain bike se la sono fregata cinque o sei anni fa e ora ho solo una specie di city bike
OFFLINE
Post: 27.567
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/07/2014 11:20

Comunque. Nei succhi alla pesca pera e albicocca c'e lo zucchero. In quello all'ananas no, e (conservanti a parte) 100% ananas
OFFLINE
Post: 27.568
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/07/2014 11:20

Comunque. Nei succhi alla pesca pera e albicocca c'e lo zucchero. In quello all'ananas no, e (conservanti a parte) 100% ananas
15/07/2014 09:57

Eh, allora la risposta dattela da solo. [SM=x49416]
Più il prodotto è industriale, raffinato, lavorato - dai la definizione che più ti aggrada - più nel breve periodo ti fa ingrassare e nel lungo periodo ti fa male.
OFFLINE
Post: 29.053
Sesso: Femminile
Hall of Fame
15/07/2014 10:57

La sparo, ma spremerti due arance o simili? [SM=x49602]







Regala Slam 2000!





OFFLINE
Post: 9.006
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/07/2014 16:21

Secondo la regola dei ritmi ormonali, il mio suggerimento è di consumare tutti gli zuccheri semplici come la frutta e le cose ad altro indice glicemico... la mattina, in un lasso di tempo che va dalle 7 alle 9, in quanto l'azione liposintetizzante della insulina viene contrastata dal cortisolo.
La mattina è molto piu flessibile e si può buttare dentro anche più calorie.

A pranzo il riso, la pasta, ecc ecc. possono andare bene, preferibilmente scegli carboidrati con valori nutritivi più alti... meglio se dopo l'insalata, per calare l'impatto sulla glicemia.

Nella stessa ottica la scalata verso la sera prevede una graduale discesa del consumo di carboidrati, fino alla sera dove le insalate composte da verdura non zuccherina (per zuccherina si intende tipo carote, ecc.) e la carne la fanno da padrone.
La cena deve essere un pasto piccolo assolutamente non dopo le 19.30.
Per quanto possibile priva di carboidrati, anche complessi... per cui via larga a ricotte, uova e carne.

Nota: mangiare proteine durante la giornata è ok, ma meglio se non troppo pesanti e in quantità esagerate.
Il Pranzo è il pasto più sostanzioso e grosso della giornata.

Dopo cena non si mangià più, in quanto le funzioni corporee rallentano e la maggior parte degli zuccheri e carbo che introducete vanno dritti dritti dove non volete che vadano.. ;-)

Il tempo è una delle chiavi di volta, il quanto e il cosa non bastano.

;-)



15/07/2014 16:37

Mourne, sono d'accordo con te e penso di avertelo dimostrato ma quello che tu proponi è un modello ideale. Lo si deve prendere ad esempio, ci si può avvicinare, è meglio non allontanarsene ma è impossibile rispettarlo perfettamente e non per mancanza di volontà. Esistono i lavori su turni, esiste lo sport dopo il lavoro, esistono le uscite cogli amici.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com