Stampa | Notifica email    
Autore

Playoff Beko Serie A 2014

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 13:48
19/06/2014 11:38

A parte che NON SONO IN OMAN MA IN TURCHIA (e 667, the neighbor of the beast) fino al 27 novembre 2012, sì. Da allora ho smesso. Ne parlo male ma non vengo più (un tempo avrei detto in senso motorio, ora declinala nel senso che più ti aggrada), perché mi è un po' fuorimano (appunto).
OFFLINE
Post: 6.128
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/06/2014 11:53

Allora sono rimasto indietro diversi giri.....comunque sei uno di quelli!
OFFLINE
Post: 6.129
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/06/2014 23:05

Passa quasi tutto per questo maledetto p'n'r. Oggi non siamo riusciti a replicare la stessa difesa delle prime due partite del forum. Abbiamo sempre subito la lentezza di piedi di Samuels, con Haynes e Janning che andavano dentro a piacimento. Abbiamo sfruttato malissimo il raddoppio di Siena su Samuels, con rimbaltamenti lentissimi e bruttissime spazzature. Per finire, Banchi ha panchinato un Langford nel suo momento migliore, ha permesso a Hackett di spomparsi, non ha insistito su Wallace e ha dimenticato Melli per quasi tutta la partita.

Siena, dal canto suo, ha interpretato la partita in maniera ottima. Jenning al posto di Green ha permesso di attaccare maggiormente la difesa (il verdino era stato nullo nelle prime 2), creando per se e per i compagni. Sulle sue iniziative la difesa di Milano non ci ha capito nulla, e Hunter è stato il primo a beneficarne. Difensivamente ha proposto un ottimo raddoppio su Samuels, con annessa ottima rotazione su tutte le linee di passaggio che si venivano a creare. Ha scommesso forte sul passaggio d'uscita, e la scelta ha premiato. Infine, grande menzione per la prova di Haynes. L'ex-Milano si accende nel momento più delicato della partita, con Milano in rimonta. Piazza una serie di canestri di puro talento, e ridà ossigeno alla Mensana. Nel finale controlla senza mai dare l'impressione di poterla perdere.
OFFLINE
Post: 6.131
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/06/2014 11:57

La coerenza regna sovrana. E' bello vedere come in rete sono tutti tifosi Mensana, dopo che per anni hanno gli hanno accusati di essere i peggiori ladri del mondo. Mi faccio due risate.
OFFLINE
Post: 28.540
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/06/2014 13:41

l'antisportivo di gentile ha un po' tagliato le gambe a Milano, anche se hanno fatto 1/4 ai liberi...
però da lì hanno un po' mollato
OFFLINE
Post: 6.132
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/06/2014 14:40

Più che l'antisportivo, sono state le due triple di Haynes. Gentile ha solo dato la spinta verso il baratro. Alla fine il risultato è giustissimo per quello che s'è visto.
20/06/2014 16:58

io non capisco perché non esplorare un Melli da 5 che quando Haynes è in una di quelle giornate lì mi sembra l'unica soluzione sensata per disinnescare il p&r senese. Hunter è il classico centro contro cui non va sotto perché può crearsi vantaggi solo sul piano dinamico e non di tecnica, fisico e centimetri in post.
Invece si insiste a farsi fare il culo con un Samules sempre fuori posizione e un Lawal che difensivamente è tutt'altro che un antidoto contro quella situazione tattica.
Una volta amministrato il tecnico lo svantaggio era comunque sotto la doppia cifra e mancavano più di 5 minuti alla fine. Va bene far sbollire Gentile in panca per qualche secondo ma non rimetterlo più in campo mi è sembrato abbastanza assurdo.
E' il tuo migliore attaccante nonché produttore di vantaggi per gli altri 4 data la sua immarcabilità. Lo tieni a marcire sul pino, in svantaggio, fuori casa esattamente per dare spazio a chi? Ad un Moss offensivamente nullo e in calo atletico (per di più schierato da ala forte nel contesto di quintetto piccolo delirante che ha permesso a Nelson di fare il vuoto)? Ad un Hackett che ci mette di suo tanta voglia e orgoglio ma che è palesemente l'ombra di se stesso causa guai fisici che lo attanagliano?
OFFLINE
Post: 6.133
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/06/2014 17:41

Il problema è che lo stesso Melli ieri è stato impalpabile. Nulla che giustifichi il panchinamento per 3/4, soprattutto vista la prova di Kangur. Samuels è cotto, perchè in attacco è uno di quelli che faticano a contenere. Moss è stato spremuto oltre i limiti, con Cerella ancora alla panchina per tutto il match.

Il quintetto piccolo per noi non ha mai pagato, e Banchi non si fida. La madre di tutte le cagate banchiane è quella di tolto Langford nel momento in cui sentiva l'odore del sangue. Dentro Gentile per il texano, con Hackett tenuto in campo esanime.
[Modificato da Rodman86 20/06/2014 17:41]
OFFLINE
Post: 6.134
Sesso: Maschile
Hall of Fame
22/06/2014 12:23

Siamo fisicamente a pezzi, lo spogliatoio è una polveriera e tecnicamente non riusciamo più a far valere la nostra fisicità. Strada in salita.

Ieri abbiamo sofferto nuovamente la mobilità della difesa senese. Non stiamo più attaccando il raddoppio su Samuels, e siamo sempre aggrappati alle lune dei singoli. Moss è l'emblema della nostra condizione, non ha tenuta una penetrazione dell'esterno di Siena. A questo punto chiedo a Banchi perché non prova qualche minuto Cerella. Sono comunque 5 falli da spendere, è più fresco e si limiterebbe l'utilizzo di David. Rispetto a giovedì questa brucia ancora di più per il fatto che Siena ha commesso diversi errori nel primo tempo. Ci ha tenuti in partita, eravamo a -3 all'intervallo, ma c'è sempre mancata la spinta finale per andare avanti.

Ps: Ma Langford non era il problema di questa squadra ?
OFFLINE
Post: 6.135
Sesso: Maschile
Hall of Fame
23/06/2014 18:10

Questa serie, ma in generale questi play-off, mi stanno uccidendo emotivamente. L'unica cosa che mi fa andare avanti è il fatto che, nelle peggiore delle ipotesi, venerdì è tutto finito. Poi basta vacanza e relax per un cuore a pezzi, a prescindere dal risultato.
Se non mi vedrete più su questi schermi, fate una telefonata al Monzino! Sappiate che vi ho voluto bene!
[Modificato da Rodman86 23/06/2014 18:13]
OFFLINE
Post: 10.259
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 09:51

Match Point per Siena, non l'avrei mai detto. Milano pare si stia rovinando da sola, tra paura e (pare) litigi interni.
Certo che se vince il titolo una squadra come Siena, che nonostante il bel gioco è stata presa con le mani nella marmellata, per il Basket sarebbe probabilmente l'ennesima figura di m.
OFFLINE
Post: 1.670
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 10:31

sarebbe stato complicato estrometterla a fine campionato, dall'anno prossimo non vinceranno più , bisogna dargli atto che stanno per vincere lo scudetto con una squadra fatta dalle ceneri , gli ultimi due titoli vinti sono/saranno meritati e acquisiti senza barare , gli altri no.
OFFLINE
Post: 10.261
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 11:08

Che Siena stia giocando un gran basket è senza dubbio, la mia era una considerazione generale, sull'effetto pubblicitario che ha dato Siena al basket negli ultimi mesi...
OFFLINE
Post: 8.334
Età: 36
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 11:14

Ammettendo, ammettendo che si vinca, piu' ceh altro ci sarebbe da chiedersi come mai il basket Italiano non sia riuscito ad offrire una squadra piu' forte di Siena nonostante la costante smobilitazione (guardate il roster di 2 anni fa o solo dell'anno scorso) e sotto costante bufera mediatica. IMHO e' quella la pessima immagine del basket Italiano.
OFFLINE
Post: 6.137
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 11:17

I titoli di Siena sono tutti meritati sul campo, anche quelli dell'era d'oro. Gli ultimi due (perchè ci vorrebbe un cataclisma per fargli perdere gara 6) sono figli anche delle paure, e dei limiti, dell'avversario principale. Minucci ha combinato quello che ha combinato, ma ha dimostrato di essere uno che di basket ne capisce. Questa squadra l'ha costruita lui, e Crespi ha fatto il resto.

Per quanto riguarda noi, ci vorrebbe un libro. La squadra non ne ha veramente più. Non riusciamo più a imporre la nostra fisicità, marchio di fabbrica della parte centrale di stagione. Nei momenti importanti Banchi ha letteralmente perso la bussola con una gestione scariolesca. Cambi con il cronometro (sembra che debba accontare tutti) e non seguendo l'andamento della partita, incapacità di proporre aggiustamente durante la serie, incapacità di leggere le situzioni offensive e difensive che Siena ti propone....riassumerei con il termine "Bambola totale".
Infine, lo spogliatoio è letteralmente imploso. Hackett e Langford si staccherebbero il collo se potessero, Gentile è fuori controllo e manca qualcuno che riesca a tenere insieme il tutto.
La serie non è finita perchè c'è ancora vita, ma non vedo perchè dovremmo invertire il trend in gara 6. Non vedo come Banchi possa capire in 48 ore tutto quello che non ha capito in 5 partite.

Ps: io sono sempre qua e ci metterò la faccia come ogni volta. Sono anche pronto al solito pippone su i tifosi che se ne sbattono ecc ecc. Ieri ho visto parecchia gente che soffre per questa società, ma che l'anno prossimo sarà di nuovo al forum dopo l'ennesima figura di merda. Se questo non è attaccamento, allora non esiste l'attaccamento alla squadra.
ONLINE
Post: 76.544
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 12:19

hogfan, 24/06/2014 11:14:

Ammettendo, ammettendo che si vinca, piu' ceh altro ci sarebbe da chiedersi come mai il basket Italiano non sia riuscito ad offrire una squadra piu' forte di Siena nonostante la costante smobilitazione (guardate il roster di 2 anni fa o solo dell'anno scorso) e sotto costante bufera mediatica. IMHO e' quella la pessima immagine del basket Italiano.


Sinceramente in queste partite mi sono molto divertito.
La strapotenza di Siena si è livellata e mi sembra una serie aperta e godibile, senza offesa ma a me invece sembra che il basket stia rinascendo: molto spazio su Mediaset, servizi sulla RAI, tutte le partite dei playoff su RaiSport, nuovi siti... mi spiace per la tua squadra, ma io la vedo all'esatto opposto.



OFFLINE
Post: 10.265
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 12:40

Rinascendo dici?
Io, onestamente non ho visto manco uno spot, manco per sbaglio di sti PO o peggio ancora della finale in corso.
Poi ovvio, se fai collegamento 5 minuti prima e 5 dopo la fine stacchi...
OFFLINE
Post: 6.138
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 13:02

Tutto questo spazio su Rai e Mediaset non l'ho visto. Qualche spot su raisport, il servizio a tg regione e studio sport non vuol dire promuovere il basket. Tutti i risultati che sono stati raggiunti in questa stagione, sono più dovuti alle promozioni che hanno fatto le società rispetto a quanto fatto dalla legabasket.
OFFLINE
Post: 3.082
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 13:11

Magari rinascita no però lo spazio dato al basket c'è ed è "tangibile". Mediaset fa molti servizi su Milano e sulla NBA. Sulla RAI non solo hanno trasmesso praticamente tutti i PO ma hanno fatto vedere anche video musicali e spot che si vedevano sul sito della Federazione qualche anno fà.
A memoria non ricordo uno spazio così grosso dato al basket sui media dagli anni 90 considerando anche che ci sono i mondiali di calcio.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 3.083
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2014 13:12

Ah, non scordiamoci il nuovo canale voluto da Petrucci.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com