È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Season 2013/2014

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2014 13:40
OFFLINE
Post: 5.086
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/11/2013 14:19

Ci devono credere perchè sono la candidata più seria per detronizzare Miami a est, più dei Bulls per molti versi.
L'anno scorso li hanno messi in seria difficoltà e quest'anno potrebbero trovare il guizzo buono per arrivare alle finals.


Ho visto la replica di Clippers-Nets e l'idea è di due squadre ancora in costruzione. Brooklyn ha una circolazione di palla più fluida senza le stelle, ma è molto lontana da avere un attacco corale decente. In queste condizioni, quando Johnson non segna e fa segnare faticano parecchio. Difensivamente c'è pochissima chimica e troppo spesso vengono concesse troppe incursioni facili al ferro.

I Clippers hanno grossi problemi dietro. La loro difesa vive molto sulla intensità, ma quando questa inevitabilmente scende non c'è un grande sistema difensivo a sopperire le lacune. Gli esterni vengono battuti troppo facilmente, a volte fidandosi del fatto che uno tra Griffin e Jordan arriveranno a mettere una pezza. Davanti sono la solita squadra da corsa, con JJ Redick in più. L'ex-Orlando può essere un'arma molto importante per la squadra californiana, che ha tutto l'interesse ad allargare il campo. Inutile dire che tutto inizia dalle mani di Paul.
L'incognita è sempre quella dei play-off, dove si corre di meno e si gioca più a metacampo. Vedere quello che è successo nella serie con Memphis della scorsa stagione, dove hanno rallentato il ritmo e hanno messo a nudo i limiti del duo Jordan-Griffin.
24/11/2013 03:27

rose si fa di nuovo male. menisco andato. brutta brutta cosa anche perchè già così stava facendo fatica ora con un nuovo infortunio sempre al ginocchio la vedo un po' buia per lui.
bella sfiga non c'è che dire

sto guardando qualche partita di tanto in tanto. credo che miami sia superiore sotto ogni aspetto ad ogni altra squadra ed hanno aggiunto beasley che sta già funzionando se oden dovesse mai arrivare a dare anche solo 10 minuti buoni (dubito) penso che non c'è manco da iniziare a parlarne. i canestri più belli li ho visti fare a carter e nowtzki
OFFLINE
Post: 5.104
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 04:34

Altra stagione finita per Rose. Si parla di almeno 4/6 mesi di stop per il giocatore dei Bulls.
OFFLINE
Post: 13.062
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 10:23

Menisco destro per Rose, è obbligatoria l'operazione! La sfiga ci vede proprio bene eh!

Comunque l'esperimento dei Lakers l'anno scorso, i Nets quest'anno, secondo me danno merito a Spoelstra nell'esser stato in grado dopo il primo anno di far convivere tre galli (anzi due e mezzo) creando un sistema praticamente imbattibile!
OFFLINE
Post: 9.545
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 11:10

Sia chiaro non perchè ce l'ho al Fanta ma vogliamo parlare un attimo del talento di Cousins? Ha una media di una lamentela con arbitri ogni 2 possessi, una testa che è meglio alsciar perdere ma questo è proprio completo...gran fisico inteso come stazza altezza e muscolatura, tocco, prende bene posizione a rimbalzo, jumper dai 4,5/5 m, per essere un centro la dà via anche bene. Ha quasi 2 rubate di media a partita che per un lungo è tantissimo, ha questa indole alla steal che lo porta molte volte a commettere diversi falli ma indica anche la propensione a difendere.
[Modificato da AlexKobe 24/11/2013 11:12]
OFFLINE
Post: 13.068
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 11:14

Propensione a difendere, Kings, Cousins non è che stiano bene nella stessa frase! [SM=g27828] A parte le battute, è a 3 neuroni da essere un giocatore dominante e possibilmente vincente, purtroppo però non so quanti margini di crescita possa avere a livello caratteriale, ed è un peccato visto il talento che madre natura gli ha dato!
OFFLINE
Post: 5.107
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 14:43

Per ora è l'ennesimo esempio di potenziale campione, con sempre qualche motivo per non fare il salto definitivo. Il giocatore non si discute, ma è quello che c'è al piano di sopra che lo limita parecchio.
OFFLINE
Post: 5.115
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/11/2013 23:08

Sto guardando Bulls-Clippers.

Le maglie pigiama sono una delle cose più brutte inventate dalla NBA nelle ultime stagioni.

I Bulls faticano a metacampo e stanno accettando di correre contro i Clippers. Stanno giocando sul terreno congeniale ai losangelini, e il -19 la dice lunga.
Altra cosa che salta all'occhio, è che i Bulls non hanno nessuno in grado mettere una pezza in attacco. Non c'è nessuno che metta punti, quando il sistem Bulls, che rimane uno splendido sistema, non può fare più di tanto. L'infortunio di Rose è grave, ma fatte le dovute proporzioni, manca qualcuno alla Nate Robinson in grado di accere un po di "follia" offensiva.
[Modificato da Rodman86 24/11/2013 23:08]
OFFLINE
Post: 1.275
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/11/2013 19:01

D-Rose si prende tutto il tempo e si fa "riattacare" il menisco. Operazione conclusa.
Che tristezza mi ha messo questo nuovo infortunio, due anni fuori sono tanti e soprattutto le ginocchia saranno mai come prima? Vivrà con la paura di una ricaduta magari, una volta tornato.
Ho sentito riflessioni molto pessimistiche qua e là, della serie che rischiamo di trovarci di fronte a una sliding door per la carriera di Rose: si sprecano i paragoni con altri campioni (o potenziali campioni) che hanno visto la propria carriera segnata in modo tragico dagli acciacchi fisici. Penny Hardaway, Grant Hill, Steve Francis, T-Mac, Brandon Roy....Rose ha solo 25 anni, ma questa è la realtà ho paura.
OFFLINE
Post: 1.276
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/11/2013 19:05

Oltretutto i Bulls secondo me patiranno le pene dell'inferno quest'anno. Già dopo questo primo mese si vede che hanno indebolito molto la panca, la perdita di Beli e Nate si nota eccome, e d'ora in avanti ancora di più. Il treno ormai è passato mi sa, nonostante abbiano un sistema difensivo coi fiocchi e giocatori che non si arrendono mai.
OFFLINE
Post: 13.073
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/11/2013 19:21

Concordo con hifly, l'anno scorso Beli e Nate son riusciti a portarti in semifinale playoffs segnando a giochi rotti: ad oggi i Bulls non hanno nessuno in grado di fare questo, ad ovest sarebbero fuori dai playoffs, per fortuna loro ad Est è una gara a chi è peggio!
OFFLINE
Post: 5.121
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/11/2013 22:06

Dispiace tantissimo per Rose, perchè quando un giocatore rischia di smettere a 25 anni fa sempre tristezza, a maggior ragione quando è un giocatore con questo potenziale.

I Bulls stanno pagando oltre misura la loro scelta di provare a vincere con questo sistema, ma hanno perso quello che dava tutto quello che l'organizzazione non può dare.
A est, se i Nets continueranno su questo andazzo, non vedo alternative al duo Pacers-Heat.
OFFLINE
Post: 13.074
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 07:36

Pensavo: Rose, Oden, Bennett, Irving, Wall, Davis, Griffin, Bargnani, Bogut: sicuramente me ne sfugge qualcuna, ma tutte o quasi le prime scelte assolute han sofferto infortuni gravi che li han fatto saltare gran parte delle loro stagioni
OFFLINE
Post: 5.122
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 08:25

Oden penso che rappresenti un caso a parte, propio perchè di fatto non ha mai giocato con continuità in questa lega. Con quella struttura fisica è un dramma quando iniziano gli infortuni.
Rose invece, così come Brandon Roy, rischia di vedere finita la sua carriera dopo aver assaporato la gloria.

Escludendo questi, gli infortuni che hanno subito il resto del gruppo che hai riportato sono acciacchi a confronto.
OFFLINE
Post: 9.465
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 10:53

Dispiaciutissimo per Rose, spero non entri nel club dei "avesse avuto le ginocchia sane".


I Nets mi sa che a breve potrebbero esplodere, Kidd potrebbe avere le ore contate. Con quel roster il record che hanno è ridicolo, anche con qualche infortunio.

NY discorso simile, ne stanno perdento troppe, qualcosa succederà secondo me. Però è la squadra che è costruita male.

Portland gran sorpresa, se non succede niente a livello fisico (e conoscendoli mai dire mai...) potrebbero andare fino ai PO.

Lakers pensavo peggio.

Indiana e SA le migliori.
OFFLINE
Post: 5.124
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 12:12

I Nets rischiano di avere fatto il passo più lungo della gamba, con un roster lunghissimo e un allenatore alla sua prima esperienza. Uno spogliatoio simile era meglio affidarlo a qualcuno di più navigato. Inoltre, l'abbondanza non è necessariamente un bene vista la difficoltà a stabilire delle gerarchie. L'uomo chiave dei Nets rimane Kirilenko, che è in grado di equilibrare tutti i quintetti che Kidd potrebbe mettere in campo.

New York semplicemente è costruita male e strutturata ancora peggio. Talento si, ma mal distribuito.

Concordo su Portland. Ottima squadra che può fare bene e puntare alle semifinali di Conference. Dietro a OKC e San Antonio, la metto nel calderone insieme a Memphis (che forse hanno qualcosina in più perchè già rodati), Houston e Clippers.
OFFLINE
Post: 13.077
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 18:24

Re:
Rodman86, 26/11/2013 08:25:

Oden penso che rappresenti un caso a parte, propio perchè di fatto non ha mai giocato con continuità in questa lega. Con quella struttura fisica è un dramma quando iniziano gli infortuni.
Rose invece, così come Brandon Roy, rischia di vedere finita la sua carriera dopo aver assaporato la gloria.

Escludendo questi, gli infortuni che hanno subito il resto del gruppo che hai riportato sono acciacchi a confronto.




Wall ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione, Irving pare sia infortunato cronico ed é entrato già rotto nella lega, guardati quante partite ha giocato, Griffin il primo anno lo ha saltato tutto, bargnani negli ultimi due anni ha giocato forse 60 partite.Bogut idem é reduce da un infortunio grave!
OFFLINE
Post: 5.125
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 20:15

Tutto vero, ma rispetto a Oden e Rose sono buffetti.
OFFLINE
Post: 13.078
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 21:43

E Roy che non é prima ma seconda assoluta, la cui carriera é finita.
OFFLINE
Post: 5.127
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/11/2013 22:34

Roy è una delle più grandi ingiustizie che sono state fatte al basket. Perchè lui!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com