Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Allenamento elevazione palestra

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2012 17:46
OFFLINE
Post: 8.613
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/07/2012 12:11

C'è spazio per un LARGO miglioramento [SM=x49414]

ti incollo un post che avevo scritto per un altro utente, dove ho cercato di spiegargli meglio che potevo delle correzioni:



proverò a spiegarti meglio che posso la cosa, per darti più informazioni possibile.

- devi allenarti a fare una rincorsa in dorsiflessione...inizia facendola piano, con il tempo ti verrà più semplice.
quando corri in dorsiflessione fai un movimento più "rotatorio" in avanti, come se tu andassi in bicicletta, e le punte dei piedi quando vai a contatto con il terreno devono essere tese verso l'alto, tendendo il muscolo che tendi quando ti metti sui talloni.

puoi usare la stessa tecnica anche durante gli ultimi due step del salto, è potenziante.

guarda questo video sulla dorsiflessione e sopratutto guarda alla fin del video come adam linkenauger salta facendo sia la rincorsa che il salto in dorsiflessione:
www.youtube.com/watch?v=BGhWh7vkIJ8

- (due piedi)gli ultimi due step sono un mondo completamente a parte dal resto della rincorsa, separali per bene, a costo di fare un "microsalto" in arrivo, non devi appoggiarli contemporaneamente ma talmente velocemente da far sembrare che lo sia:
video di esempio: www.youtube.com/watch?v=c1NmDQLgc2M&feature=results_main&playnext=1&list=PL5BF953...

guarda quanto appoggia rapidamente gli ultimi due step...come noti, non è che lui fa un "salto" per fare gli ultimi due step, semplicemente li tiene BEN separati dal resto della rincorsa.

per il salto ad un piede, non puoi fare lo stesso gioco del salto a due piedi, separando gli ultimi due step in modo così marcato...per cui limitati a far sì che gli ultimi due step siano più fulminei possibile e il ginocchio slancialo forte verso l'alto.

- addominali tesi durante gli ultimi due step e durante tutto il salto....ti darà stabilità.

- swing delle braccia potente e deciso.

- il busto deve stare eretto durante tutto l'appoccio e durante il salto stesso, quando ti pieghi sulle gambe per saltare non piegarti mai in avanti e nè indietro, stai bello dritto, e testa alta, se ti pieghi troppo in avanti o in indietro perdi stabilità e l'energia viene bloccata durante il movimento verso l'alto.

- Non rallentare MAI durante la rincorsa.
Arriva non lontano dal canestro lentamente...dopodichè inizia a prendere una rincorsa e arriva alla velocità che ti consente di saltare al tuo meglio...e mentre ti avvicini al canestro non rallentare mai!.
E' un errore molto comune, la gente pensa che rallentando avrà più tempo di coordinarsi..quello che succede è che dimezzi la forza reattiva di cui puoi fare uso per saltare di più....e questo per il salto è molto male.
In realtà la coordinazione deriva anche dalla efficienza neuromuscolare, se diventi maestro del movimento non devi più rallentare per coordinarti....solo nel caso che tu vada talmente veloce da non riuscire a sfruttare tutta quella velocità...in quel caso noterai che il tuo salto avrà più componente orizzontale e atterrerai ben oltre il canestro (MOLTO IMPORTANTE) mentre il tuo obiettivo è saltare in alto e non in avanti....per cui è fondamentale trovare, praticando, la velocità che ti da il massimo dell'elevazione e accelerare fino a quella velocità, niente di più niente di meno.

spero che questo ti torni utile durante la pratica... :)



nel tuo caso specifico tendi molto a rallentare per coordinarti, non sei esplosivo, il ginocchio non lo slanci su di potenza.
Altra cosa di base che non fai è che gli ultimi due steps sono fulminei! quei due step uniti allo slanci VERTICALE del ginocchio sono la chiave di volta per consentire al tuo corpo di trasformare l'energia orizzontale in verticale....il QUANTO riesce a trasformare è un fattore allenabile, per cui per ora non preoccuparti di quello.

Ti servono solo due cose al momento:

1) movimento corretto.
2) pratica costante del movimento corretto al fine di creare efficienza.

metti in pratica tutto ciò, e allenati OGNI giorno per 10 minuti.
Nel giro di una settimana, sarai completamente diverso.....e nel giro di due settimane, sarai MOLTO diverso.

alla fine delle prossime due settimane fa' un altro video, rimarrai sorpreso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com