È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DEFINIZIONE

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2012 08:45
OFFLINE
Post: 16
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
11/03/2012 11:53

CIAO mourne , senti voleov chiedere se col tuo aiuto apparte le solite linee guide e l'alimentazione che conosco bene mi potresti aiutare a formulare una scheda d'allenamento mirata alla definizione , nella mia palestra non sono seguito anche se riesco ad allenarmi ugualmente bene. Non sono mai riuscito a definirmi bene apparte lo scorso anno che ho fatto il sit fino all'ottava settimana e ho perso sui 3 kg. vorrei iniziare ora cosi da alleggerirmi per l'estate (e fare qualcosa per l'elevazione nel migliore dei modi )vorrei stare piu in forma , sono alto 191 e peso 97 ho un buon volume non sono molto grasso pero devo scendere .. Spero in tuo aiuto :) se devo postare qualche foto per farti rendere conto della situazione dimmelo :) GRAZIE DI TUTTO COME SEMPREEEE
OFFLINE
Post: 8.186
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/03/2012 19:29

solitamente la definizione si ottiene:

1) con l'alimentazione.
2) con esercizi che sostengono il tuo obiettivo a livello ormonale e metabolico (il SIT è un esempio).
3) Esercizi di intensità sufficientemente elevata se stai attorno alle 8-10 ripetizioni secondo me va benone....ma ricorda che esercizi a parte è l'alimentazione su cui devi lavorare....e purtroppo non è una cosa su cui puoi generalizzare perchè ogni atleta è diverso...l'unica è seguire delle linee guida come quelel che consiglio di solito.

Se mischi queste tre cose, non so se otterrai la definizione che desideri ma sicuramente dovresti ottenere un buon miglioramento.
OFFLINE
Post: 16
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
11/03/2012 21:02

per la definizione di solito mi consigliano sulle 12 reps , ci sono esercizi specifici con piu intensita o sempre i soliti ma con piu ripetizioni? inoltre per l'alimentazione dovrei tenere basso i livello di carbo e alto delle proteine per non perdere massa muscolare? dammi tutte le linee guida che vuoi XD è un obbiettivo che desidero piu di ogni cosa stare in forma con me stesso ecc ecc piu leggerezza insomma STARE IN FORMA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
OFFLINE
Post: 8.188
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/03/2012 12:58

favorisci i grassi al posto dei carbo e mantieni un inteake adeguato di proteine.
Questo non significa che devi mangiare iperproteico ok? 0.6g per kg di massa magra va benissimo.
Per i grassi favorisci quelli puliti....se trovi il burro non trattato termicamente è già un'ottima cosa, anche il latte intero non pastorizzato è ottimo....un'altra cosa carina è l'olio crudo di oliva (un po costosetto al supermercato ma vale la spesa!! è buonissimo), l'olio di fegato di merluzzo, gli avocado!! (da un occhio su google, non lo diresti mai e poi mai che 1 avocado ha così tante calorie!).
Anche i tuorli delle uova sono spettacolari.

Poi certo, la linea guida parla di grassi e di carboidrati ma più riesci a metter dentro grassi e carbo puliti e più effetto faranno.
Questo perchè buttar dentro roba artificializzata o modificata ne compromette l'assorbimento ossia non assorbi più il 100% di quello che mangi ma molto meno....e qui si parla più di salute che di estetica...non ha senso essere scolpiti e perfetti se dentro sei un bidone e ti ammali spesso, il germe è 0! il terreno è tutto! (cercalo su google, sono certo che lo troverai interessante).

Seppure ti possa sembrare una follia, mettere i grassi puliti sopra i carboidrati ha un effetto snellente a dir poco devastante, se poi fai allenamenti mirati a tale scopo...direi che ci metti poco a metterti in forma.

A seconda di come giochi con i macronutrienti ottieni un fisico più o meno orientato ad un certo aspetto, inoltre è giusto che tu sappia che necessiti di meno carbo di quanto immagini...questo perchè:
- il corpo funziona a glucosio.
- i carbo sono l'opzione più "veloce" ma non sono l'unica, anche le proteine possono essere convertite in glucosio con la gluconeogenesi (l'ho scritto bene? xD).
- i carbo ti servono sopratutto per ripristinare le scorte di glicogeno dopo aver fatto allenamento.

Se oltre a questo vuoi mettere il NOS al tuo motore, inizi a fare il digiuno intermittente... e con quella immagina un bel poster con una esplosione atomica e ci incolli sopra una tua figurina [SM=x49399] [SM=x49399] .

Ci sono molte correnti di pensiero sulla dieta, quella ottimale rimane quella che ti fa stare meglio, indipendentemente dal risultato che ricerchi...quella che ti ho scritto sopra è la corrente che prediligo io personalmente, mi viene semplice ed intuitiva e molti ci si trovano bene e hanno buoni risultati....lo dico giusto per completezza, non c'è mai una sola verità, ce ne sono sempre tante...e non vuol dire che per questo una di essere debba essere sbagliata...semplicemente ognuno è diverso ;)
OFFLINE
Post: 17
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
12/03/2012 16:30

HO ESATTAMENTE CAPITO TUTTO CIO CHE MI HAI DETTO pero , di preciso cosa dovrei fare e cosa dovrei mangiare !? per esempio dici di sostituire i grassi puliti al posto dei carbo di preciso con quali alimenti soprattutto disolito mangio dissociato pomeriggio carbo e sera proteine ? Una cosa che influenza molto cosa mangiare è il fatto che spesso seppure in modo diverso mangio le stesse cose che cucina mia madre XD SAI A 16 ANNI XD PER DIGIUNO INTERMITTENTE COSA SI INTENDE? RIUSCIRA AD AIUTARMI A TORNARE BENE IN FORMA? :) per il resto grazie di tutto come sempre
OFFLINE
Post: 8.193
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/03/2012 13:10

In genere quello che preparano i genitori di oggi sono tutto fuorchè sano...se chiedi a tua madre se la pasta fa bene lei ti dirà senza alcuna ombra di dubbio che è sanissima e magari ti dirà pure "mangia mangia che fa bene".
Di fatto il pane e la pasta non sono proprio il top...se proprio devi mangiarli mangiali dopo allenamento e non nei giorni in cui non ti alleni.
Idem i cereali con il latte, lasciali perdere, è roba altamente artificiale, il latte prendilo sempre intero...e se lo trovi puoi provare a berlo crudo (assicurati che i contenitori del contadino siano puliti e sicuri prima di accettare, anche se di solito il latte dei distributori è sicuro)....come carbo favorisci le patate piuttosto...sono più digeribili...e comunque occhio a non esagerare.
I rossi d'uovo crudi anche, sono delle bombe...e ti danno tonnellate di nutrienti.
Anche gli avocado sono eccellenti, sono un'ottima fonte di grassi puliti..ricordati che la roba pulita è la roba minimamente intaccata/modificata dall'uomo...e allo stato naturale, i cibi integri e minimamente intaccati sono quanto di più nutriente puoi mangiare.

Prova le noci brasiliane con il burro di arachidi, oppure il burro di arachidi con le mele...( mai provato ma me ne parlano assai bene).
L'insalata con l'olio di oliva, dove puoi pure abbondare con l'olio di oliva...tutti i tipi di carne, meno cotta è meglio è...e se ti piace mangiare gli organi di qualche animale quello sarebbe pure un'ottima cosa... devi guardarti un po attorno.

Il digiuno intermittente è suggerito a tutti coloro che non soffrono di ipoglicemia o nel caso di diabete, per cui occorre qualcosa di più graduale.
Un protocollo molto carino, nonchè molto usato è il protocollo leangains che prevede il digiuno dalle 8 di sera a mezzogiorno del giorno dopo...esattamente 16 ore....il primo giorno lo senti di più, poi ci si abitua subito.

Fai le tue ricerche, indaga per la rete...fatti una opinione tua...e poi inizia.
OFFLINE
Post: 18
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
13/03/2012 21:13

OK ho capito alcuni degli alimenti che mi hai suggerito li potro assumeer altri non lo so , per quanto riguarda il rosso delle uova crudo lo devo bere e lo devo inserier o a pranzo o a cena come se fosse normalmente al posto della pasta o di un primo piatto giusto? inoltre mi piace l'idea del digiunpo intermittente una volta finita la cena non mangio fino al mattino seguente e salto la colazione e rimangio a pranzo normalmente e cvosi via? sempre grazie della disponibilità ! :)
OFFLINE
Post: 19
Età: 29
Sesso: Maschile
Matricola
13/03/2012 21:33

Tanto per capire anche cio che si fa , In pratica noi dopo aver mangiato lasciamo passare piu ore cosi da usare tutto cio che abbiamo ingerito invece l'errore comune è che invece di far passare il tempo dovuto ributtiamo dentro cibo andando praticamente ad aggiungere a cio che abbiamo gia dentro . Ovviamente mi sono espresso con un po di confusione ma dovrei aver capito giusto? Non ho chiesto una cosa ma si fa tutti i giorni?
OFFLINE
Post: 8.196
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/03/2012 00:00

La gente pensa che digiunando il metabolismo cala e si perde massa muscolare, non è così, a patto che il digiuno non ecceda le 48-72 ore.....anche il discorso dei 5 pasti piccoli, è un mito...il nostro corpo non è fatto per mangiare continuamente e sopratutto 3 volte al giorno, fisicamente il nostro corpo è rimasto a livello di "memoria fisica" come il corpo dell'uomo del paleolitico....senza contare che spesso e volentieri a quei tempi il pasto seguiva una intensa attività fisica....motivo per cui non è strano fare meglio nel proprio sport quando si è a stomaco vuoto.
Il corpo deve alternare dei cicli di assunzione di cibo e ingrassamento con dei cicli di non assunzione/dimagrimento/assimilazione del cibo introdotto in precedenza.

E' un dato di fatto, scientificamente parlando.. che chi adotta un qualche protocollo di digiuno occasionale vive di più.

Detto ciò, leangains è un protocollo da svolgere tutti i giorni...eat stop eat lo si fa 1-2 volte la settimana e sono 24 ore, leangains sono solo 16 ore però lo devi fare tutti i giorni, e nella finestra in cui mangi devi buttarci dentro tutte le calorie e i nutrienti che ti servono....MOLTO MEGLIO se si mangia dopo aver fatto allenamento, in modo che la maggior parte dei carbo introdotti vengano impiegate per rifornire le scorte di glicogeno perse.
In teoria Leangains suggerisce l'uso di aminoacidi ramificati poco prima dell'allenamento, ma trovo che il latte crudo sia un'alternativa migliore, a patto che sia assunto in bassissime dosi....peggio che va ci si allena a digiuno, lo fanno in tanti e si trovano bene, bisogna sperimentare.


Per il rosso delle uova: se sono molto fresche puoi prendere direttamente il rosso, tenerlo separato e mangiarlo direttamente, se l'uovo ha già qualche giorno o hai qualche dubbio, prendi la sacca del rosso in mano, fagli un taglio e lascia colare il liquido in una ciotolina...e te lo mangi poi con un cucchiaino.
Solitamente chi da piccolo mangia le uova è MOLTO più semplificato nel mangiare le rosse....però ribadisco...sono una bomba nutrizionale che la maggioranza della gente deteriora cuocendola.
Non mischiarlo con il latte....fa schifo... :-Q .

da un occhio ai valori nutritivi del rosso:
www.cholesterol-and-health.com/Egg_Yolk.html

lo "yolk" è il rosso.

Non buttarti subito in un approccio come quello che ti ho descritto nei post sopra, arrivaci gradualmente, inizia con il calare le dosi, con il tempo arriverai a togliere di mezzo le cose che non vanno bene, tenendotele per un giorno o due di stuzzicheria =) .

OFFLINE
Post: 341
Età: 28
Sesso: Maschile
All star
10/04/2012 00:09

Mourne io avevo letto che mangiare le uova crude poteva fare male.. Cerca qualcosa su internet a riguardo. Secondo cosa, di solito a pranzo e a cena mangio riso/minestra e di secondo quasi sempre carne, può andare bene come cosa?. Quanti piatti a base di uovo si dovrebbero mangiare a settimana? Di solito non mangio molta verdura, bevo molto latte, ad ogni pasto assumo 2 perle di olio di fegato di merluzzo, e il pomeriggio mi mangio un frutto.
OFFLINE
Post: 8.285
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
10/04/2012 08:45

Sono tutte domande di cui ho parlato estensivamente e numerose volte....prima di chiedere qualcosa guardati i post vecchi perfavore.. -_- .

Le uova crude "possono" fare male ma la tendenza a far male è quando non sono fresche e quando mangi anche il bianco dell'uovo....ora, vediamo se sei stato attento, cosa dico di solito a proposito del bianco dell'uovo?.. :P e cosa dico di solito in merito alla frequenza di consumazione delle uova?.

Cerca di non mischiare carbo con le proteine in un ciclo primo-secondo....fai un piatto unico dove c'è uno o l'altro....inoltre non alzarti troppo con i carboidrati, frutta compresa....anche il benchè minimo eccesso fa molti più danni di quanto tu possa vagamente immaginare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com