00 04/05/2017 15:38
Briantea84 Campione d'Italia giovanile 2017

Grande spettacolo al PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna), con la giornata conclusiva della Final Four del 14° Campionato Giovanile dedicato a Roberto Marson che ha visto l'assegnazione del titolo.
A centrare l'impresa è stata la UnipolSai Briantea Cantù, che nella finalissima ha superato 51-31 i campioni d'Italia uscenti, ovvero i Bradipi Circolo Dozza Bologna. Per la società canturina si tratta del settimo scudetto giovanile della storia.
Nell'altra sfida, invece, l'ha spuntata l'Amicuccioli Giulianova che ha superato 45-40 le Iene Padova Millennium Basket, chiudendo così al terzo posto.
“Devo fare i complimenti a tutti – ha dichiarato il Presidente Federale Fernando Zappile alla fine dell'evento - a partire dai giovani giocatori che hanno onorato i due giorni di gare dimostrando quanto impegno mettono le società durante l'anno per promuovere il nostro sport tra i giovani, che rappresentano il futuro del basket in carrozzina. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai Bradipi Bologna, che hanno organizzato alla perfezione l'evento consentendo a tutti di godersi appieno le due giornate al PalaFerrari, e agli arbitri che sono stati all'altezza della situazione. Infine, un plauso alla Birantea84 che ha vinto il settimo titiolo giovanile della sua storia e ai Bradipi Bolonga che hanno giocato fino alla fine per onorare il tricolore conquistato lo scorso anno”.

Ufficio Stampa Fipic - 23 aprile 2017


Il servizio di RaiSport: