00 20/09/2011 11:46


NBA Fan Zone torna a far sognare i fan del basket in Italia. Dopo l'ottimo riscontro avuto nella passata edizione, con la straordinaria partecipazione dei giocatori dei New York Knicks, quest'anno l'NBA Fan Zone ha deciso di far il bis, e non solo perchè propone il secondo evento in Italia, ma anche perchè le tappe saranno due. La prima si terrà a Milano (come lo scorso anno) in Piazza Duomo il 17 e 18 settembre, mentre la seconda avrà luogo a Roma, in Piazza del Popolo, il 24 e 25 settembre.

Cos'è l'NBA FAN ZONE?
Chi non ha seguito l'evento dell'anno scorso si chiederà: ma cos'è l'NBA Fan Zone? Bene, l'NBA Fan Zone è fondamentalmente un evento outdoor gratuito con attività interattive dedicate al basket. Nell'edizione di quest'anno, oltre alle classiche gare di tiro, ci sarà la speciale partecipazione del gruppo di ballo dei Dallas Mavericks campioni NBA.
I giocatori di basket dai 14 anni in su e ad ogni livello di esperienza potranno dimostrare le loro capacità al torneo "NBA Sprite 3x3" o mettere alla prova la loro precisione al tiro nel contest Footlocker da 3 punti. Eventi tematici dedicati al basket e musica offriranno ai fan una vera esperienza del mondo NBA.
“Siamo emozionati nell’essere in procinto di portare il divertimento delle NBA Fan Zones a Milano e Roma,” ha dichiarato il Direttore Generale di NBA Italy Katia Bassi. “Grazie al continuo supporto di tutti i nostri partner attendiamo con impazienza una massiccia serie di eventi nel 2012 dal momento che continueremo a far crescere l’interesse per questo gioco in Italia."
L'NBA si conferma portavoce di primo livello nel diffondere il basket a tutti gli appassionati in tutti i paesi del globo. Clinics, gare, competizioni tecniche e partecipazioni di giocatori famosi sono le componenti dei programmi internazionali della NBA, che raggiungono oltre 13 milioni di fans ogni anno.

www.basketlive.it

Qualcuno è stato a Milano o andrà a Roma?

[Modificato da !LULLABY! 20/09/2011 11:47]