BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Tendinopatia da Overuse : jumper's Knee Rotuleo e Achille0

  • Messaggi
  • OFFLINE
    domenicomininno
    Post: 9
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 17/09/2011 10:34
    ..troviamo un protocollo alimentare preventivo e /o Terapeutico insieme!!! Alimetazione e non solo...
    Con l aiuto del saggio Mourne cerchiamo di trovare soluzioni per tamponare controllare o risolvere del tutto la problematica!!!

    Ciao mourne pensi che una buona associazione di vitamina k2, calcio, olio di merluzzo...e perchè no un mix di glucosamina e condroitinsolfato
    possano essere una combinazione vincente anche a tal proposito?

    intanto per molti gia noto vi inserisco un link www.ortopedialot.it/prodotti/ShowPicture.asp?ShowPic=Ausili/fa...

    con un tutore o meglio una fascia rotulea che pare sia molto utile nel sostenere e controllare lo stiramento del tendine rotuleo

    Ragazzi ora tocca a voi
    con le vostre esperineze e conoscenze personali ancor meglio se sotenute da ricerche che provano l'efficacia terapeutica

    Grazie a tutti!!

    N.B...Mourne rompi il ghiaccio [SM=g2527457] [SM=g2486824] [SM=g2487371]
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 7.570
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 17/09/2011 11:24
    l'olio di fegato fermentato, associato con l'olio di burro giallo (ormai non mi fido più della K2 isolata) è una botta non indifferente per le problematiche legate alla calcificazione.

    Posso capire piu di altri la problematica in quanto io stesso ho avuto il morbo di Osgood Shlatter e per anni ho usato la fascia di Creb che hai linkato :).

    Alla fine del gioco è una parte di osso che rimane frammentata e dopo anni si calcifica, come è una panacea per i denti la stessa combinazione può essere usata nello stesso modo.....ovviamente vado di buon senso, analizzando quelli che sono gli effetti delle componenti elencate sopra.

    Il problema di usare la fascia di Creb è che sposta parte dello sforzo sulla parte frontale...e questo tende a sbilanciare il carico di lavoro di una gamba rispetto all'altra, va usata con parsimonia.....io ad esempio il problema ce l'avevo principalmente quando saltavo ad un piede....e per risolvere la cosa mi son messo a saltare a due piedi.
    Adesso riesco a saltare bene con uno o con l'altro senza fastidi...ovviamente la cosa richiede la risoluzione della calcificazione e lo smaltimento della tendinopatia.