Problema Infortuni!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Max_Kevin_13
00mercoledì 2 novembre 2011 14:52
Ragazzi uno dei problemi del fare sport sono gli infortuni.

Io una settimana fà mi sono procurato una contusione e conseguente infiammazione al ginocchio sinistro(riposo x 7 giorni e sono tornato come prima)
Ieri durante la partitella in allenamento mi sono storto la caviglia -.-"


Adesso sono a riposo con del gran ghiaccio e venerdi ho gli esami.
Quello che chiedo in questo post sono esercizi di riabilitazione per la caviglia...
Inoltre esistono alimenti con propietà per diminuire il tempo di recupero??
Grazie a tutti per le risposte. [SM=x49505]

Vi auguro a tutti di non infortunarvi mai, è bruttissimo vedere la tua squadra giocare e non poter entrare.
Mourne
00mercoledì 2 novembre 2011 15:47
cibi nutrizionalmente elevati.

Rosse d'uova, latte crudo, olio di fegato di merluzzo, salmone stile sashimi, ecc ecc.
Roba estremamente assorbibile e che non limita l'assorbimento dei nutrienti.

Al contrario dell'acido Fitico contenuto nei cereali, nella pasta e nel pane...e in molti cibi tostati come le noccioline.
Anche le bianche d'uova crude non devono essere consumate in fase di recupero poichè contengono avidina...e va a rubare dalle tue scorte di biotina....nel peggio max una la settimana.

Una cosa carina è la pomata all'Arnica, in erboristeria la vendono con un prodotto chiamato "Arnica Compositum" se non ricordo male, ed è fenomenale, alla faccia del Lasonil.

Se possibile continua a muoverti, fai flesisoni, fai muovere un po il sangue così sgonfi l'ematoma e recuperi più in fretta.

Ovviamente siamo un pochettino off-limits dal punto di vista medico...tuttavia invito a sperimentare....io ho avuto tempi di recupero brevissimi grazie a questi cibi.

Un'altra cosa che si può fare è fare esercizi di concentrazione nella zona colpita, sfruttando sopratutto il senso del tatto, immaginando movimenti circolari sulla zona colpita...non sembra ma contribuisce molto.

Ovvio, non puoi guarire in 2 giorni quello che guarisci in una settimana però quei 2-3 giorni in più probabilmente te li eviti.
DeMario Austin
00mercoledì 2 novembre 2011 15:48
Io dopo gli infortuni alla caviglia ho sempre fatto tanta tanta tavoletta, aumentando progressivamente di difficoltà, all'inizio addirittura tavoletta con entrambi i piedi e bassa poi piano piano sono arrivato a quella con la sfera sotto (che quindi si muove in tutte le direzioni) con il fisioterapista che mi dava anche piccole spinte per far perdere l'equilibrio. Ovviamente all'inizio devi solo riposare e soffrire a non poter giocare...fa parte dello sport.

Forza, non mollare che recuperi in fretta [SM=g27811]
Max_Kevin_13
00giovedì 3 novembre 2011 18:22
Mourne dove lo compro l'olio di fegato mi merluzzo e come lo assumo??

Ho cercato un pò sul web e ho capito che si trova in pastiglie e non hanno la stessa efficacia del liquido.

Grazie a tutti e due delle risposte!!
Mourne
00domenica 6 novembre 2011 18:48
Il discorso è che l'olio di fegato di merluzzo che si trova qui:

1) non è fermentato...per cui il contenuto vitaminico è ridotto notevolmente...ed è necessario prenderne un po di più.

2) è trattato.

Questo non toglie che indipendentemente dalla forma con cui lo assumi introduci grandi quantità di vitamina D e vitamina A liposolubile...per cui va bene, il peggio è il gusto che a molti proprio non va giù.

Il meglio del meglio del meglio è associarlo ad un integratore di vitamina K-2 di tipo MK-4...le uova ne sono una fonte ma il contenuto è davvero troppo ridotto. Interessante sottolineare che non esiste una dose fissa...anche se di solito il burro giallo naturale viene assunto con quantità pari a 2/3 olio di fegato e 1/3 burro giallo.
Quest'ultima parte l'aggiungo giusto per conoscenza generale, anche se non l'hai specificamente chiesto, anche perchè guardacaso è il protocollo aggiuntivo che ho associato alla cura dentale..e ti dirò, con il tipo di dieta che faccio sto vedendo miracoli, a me e ai miei amici.
Altra cosa importantissima: assumere olio di fegato di merluzzo associato alla K-2 aiuta ENORMEMENTE ad allinearsi con il potenziale di crescita genetico...del tipo che se geneticamente devi essere alto "10" non ti fermi a "8" o a "9".

Personalmente di solito lo ordino dall'olanda e un mesetto e mezzo di solito mi dura considerando che ne prendo un tot. di un cucchiaino e mezzo al giorno, è un composto particolare che contiene già tutto in una soluzione unica, fermentata e estratta a freddo, vero anche che la pago non poco [SM=x49502] .

Il mio suggerimento è intanto di iniziare, fosse anche una volta ogni tanto così inizi a rimetterti nutrizionalmente in sesto...per il livello successivo ne parliamo più avanti.

Cmq se riesco a mettere le mani sul libro "tradizioni alimentari" sarà la prima cosa che ti linkerò.

kakutan
00martedì 8 novembre 2011 13:14
Di esercizi di riabilitazione x le caviglie nn so molto ma x e,vitare infortuni, ti consiglio, prendi un elastico od una fa scia elatica e mettila sotto il piede, da seduto alza la gamba, tendi un po' la fascia ke hai sotto il piede e fai delle torsioni in dentro ed in fuori
Max_Kevin_13
00mercoledì 9 novembre 2011 17:09
ok grazie mille a tutti delle risposte:)

x mourne: In italia l'olio di fegato lo trovo in farmacia??
x kakutan: Di esercizi per la caviglia ce ne sono milioni e il mio fisioterapista della squadra mi ha detto di farne alcuni e il tuo è uno di quelli ;)

(Claudio94)
00mercoledì 9 novembre 2011 21:29
Mi permetto solo di aggiungere una cosa; per evitare gli infortuni bisogna stare perennemente concentrati su quello che si sta facendo anche sugli esercizi più stupidi, la maggior parte delle volte è propio lì che avviene l'infortunio
Max_Kevin_13
00martedì 15 novembre 2011 14:08
Esattamente Claudio!
è proprio quello ke mi ha detto anke il mio coach! :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com