Problema Alimentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Panta8
00mercoledì 20 giugno 2012 02:00
Salve a tutti,
sto facendo palestra 3 volte a settimana (lun-merc-ven).
Io gioco a basket, ho 24 anni, sono alto 1.88 e peso 84 kg. Nonostante il peso e l'altezza non mi sembro per nulla grasso, anzi..sono nella norma..per questo ho scelto di andare a fare un po' di pesi in modo tale da mettere su qualke muscolo, magari rendendo questa palestra appuntamento ordinario anche durante la season.
Il problema è ke vado dalle 14.30 fino alle 16 con altri ragazzi, seguiti da un preparatore atletico. Il lavoro è intenso, abbiamo un ora e mezzo e nn si perde tempo, andiamo come dei cavalli.
gli altri ragazzi ce la fanno a fare tutto e senza problemi, io purtroppo molto spesso dopo la prima oretta di palestra (in pratica dopo la parte di gambe che faccio bene e mentre inizio la parte superiore) ho problemi di stomaco soprattutto per digestione mal riuscita...il che mi comporta perdita di rendimento...non riesco a far più nulla in pratica.
io non riesco a capire XKE'.
Solitamente mi alzo alle 10.45-11 quando ho palestra e ora come ora mi faccio un piatto di pasta in bianco+un frutto, finendo di mangiare alle 12. Si direbbe che ho tempo di digerire tuttavia questo sistema non porta risultati, anche perché in palestra ho i problemi sopra elencati. E allora mangiare prima? mangiare dopo? cosa mangiare? cosa fare per riuscire ad essere "competitivo" in palestra? Domande a cui non ho risposta e su cui mi stresso ulteriormente...

Avete qualche consiglio da darmi?

Ringrazio già adesso per l'attenzione.
Mourne
00domenica 24 giugno 2012 14:22
per il mangiare mangia SEMPRE molto prima di andare in palestra, finendo di mangiare alle 12 finisci troppo tardi, meno di 2 ore e mezza è un lasso di tempo troppo piccolo...tu vuoi arrivare in palestra a stomaco COMPELTAMENTE vuoto da almeno 1-2 ore....questo significa che ti conviene mangiare ben prima delle 11.30-12.
considera inoltre il tipo di pasto, più ci sono grassi e proteine e prima devi mangiare, considerando la lentezza nel digerire queste ultime.
In buona sostanza: allenati a stomaco vuoto: tranquillo, il corpo non ha bisogno di avere roba nello stomaco per rendere al top, anzi...se hai roba nello stomaco ti senti piu appesantito e meno reattivo...e più assonnato.

In più se hai a disposizione degli integratori (whey concentrate/isolate o BCAA) puoi assumerli....le whey con l'acqua al posto del pranzo e gli amino 30-40 minuti prima.
L'alternativa sarebbe il latte crudo ma non lo bevono in tanti.

Altro discorso molto importante...non ti consiglio di mangiare degli indici glicemici elevati come la pasta 2-3 ore prima di allenarti, è controproducente, conviene mangiarli dopo per ripristinare le scorte di glicogeno.....sennò finisce che tempo che inizi ad allenarti l'insulina sta già mandando la glicemia sotto zero...e il diretto risultato è che inizi che sei super pompato ed energetico, e dopo 30 minuti/1 ora cadi in mille pezzi....causa possibile e per niente improbabile del tuo caso.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com