Parere sul kefir

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bigtiket
00domenica 25 settembre 2011 13:38
Un saluto a tutta la community!
E' arrivato anche per me il momento di chiedere un parere all' espertissimo Mourne :D

Infatti volevo avere una sua opinione,o da parte di chiunque altro abbia qualche conoscenza a riguardo, sui fermenti lattici tecnicamente chiamati kefir da latte!

Io ne faccio uso e mangio lo yogurt che producono spesso a colazione, siccome vedo che in altri post Mourne consiglia spesso gli yogurt magri, volevo sapere se questi rientrano nella categoria!
Li preparo preferibilmente con il latte intero o al massimo con quello parzialmente scremato!

Spero di aver dato abbastanza informazioni.
A presto!
Bigtiket
00mercoledì 12 ottobre 2011 14:53
nessuno li ha mai visti e sentiti?!?!? [SM=x49443]
DeMario Austin
00mercoledì 12 ottobre 2011 15:24
Mi spiace ma io l'unic kefir di cui ho sentito è questo:

In Ungheria è venduto in vasetti tipo yogurt oppure nei brick tipo latte già pronto e come caratteristiche si dice che faccia bene e che alcune popolazioni del caucaso vivano a lungo grazie ai suoi poteri miracolosi ma personalmente non l'ho mai provato.
Mourne
00venerdì 14 ottobre 2011 09:29
preso da una risposta su answers:

"Lo Yogurt è un latte fermentato da batteri lattici omofermentanti.
Omofermentanti, significa che il principale prodotto delle fermentazione è l'acido lattico. Lo Yogurt quindi è un latte in cui la maggior parte del Lattosio è stato fermentato dai batteri lattici in acido lattico.

Il Kefir è un latte fermentato da batteri lattici eterofermentanti e Lieviti:
Se i batteri lattici sono eterofermentanti e lieviti, significa che lo zucchero del latte "il LATTOSIO" è stato fermentato in acido lattico e alcool etilico. Poichè questo tipo di fermentazione sviluppa anche anidride carbonica, il Kefir a differenza dello Yogurt si presenta anche spumeggiante (come la birra).

Il Kefir in pratica è un latte fermentato leggermente alcolico e spumeggiante".



aggiungo un'altra cosa, che ho iniziato a studiare MOLTO recentemente....nonostante lo yogurt abbia un indice glicemico veramente bassissimo, è saltato fuori che presenta comunque un indice insulinico veramente molto elevato, superiore a quello dello zucchero o a quello del pane bianco.

Cosa significa? significa che anche se non butti dentro carboidrati complessi, quando mangi lo yogurt il tuo tasso di insulina fa ugualmente un picco molto elevato...e questo non è un bene se mangi tanto yogurt fuori dai pasti principali o se mangi lo yogurt assieme a dei carboidrati complessi....o comunque al di fuori del post work-out....quindi occhio a limitare ugualmente le quantità!!.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com