Jayson Williams rischia fino a 13 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walker - Lugo
00domenica 2 maggio 2004 01:09
ex stella finisce in carcere

Jayson Williams rischia fino a 13 anni

L'ex stella dell'NBA Jayson Williams, ritiratosi nel 2000 dopo una brillante carriera con i New Jersey Nets, è stato giudicato colpevole di avere occultato le prove in occasione della morte del suo autista Costas Christofi, ucciso nel 2002 da un proiettile partito da un'arma che Williams stava maneggiando. L'ex giocatore è stato però scagionato dall'accusa più pesante, quella di omicidio colposo. Ora rischia fino a 13 anni di carcere.

Quando nel 2000 lasciò il basket giocato, Jayson Williams era uno dei giocatori più conosciuti e più amati. Abbandonò l'attività in seguito ad un brutto infortunio alla gamba, da cui non riuscì più a riprendersi perfettamente, e intraprese la carriera di commentatore televisivo. Fino ad un triste giorno di febbraio del 2002. Williams stava accompagnando alcuni amici in un tour della sua villa.

Secondo i testimoni che hanno parlato al processo, probabilmente scherzando, Williams ad un certo punto ha estratto da un cassetto una pistola carica e ha finto di sparare a Christofi: un colpo, però, è partito veramente, e l'autista è stramazzato al suolo morente. A quel punto l'ex giocatore, sempre secondo i testimoni, ha pulito l'arma dalle sue impronte digitali e l'ha messa nelle mani di Christofi. Poi si è spogliato, ha dato i vestiti insanguinati ad un amico ed è andato a lavarsi facendo un bagno nella piscina della villa, prima che arrivasse la polizia.

Dopo un drammatico processo, durato diversi mesi, Williams è stato giudicato colpevole di occultamento di prove, ma non di omicidio involontario. In caso contrario, avrebbe rischiato fino a 56 anni di carcere. Così, la pena massima prevista è di 13 anni, anche se in media in casi di questo tipo difficilmente la condanna supera cinque anni. Williams tira dunque un sospiro di sollievo. Ma la sua vita non sarà più la stessa.


hogfan
00domenica 2 maggio 2004 18:44
L'anno trovato innocente per la maggior parte delle accuse. Probabilmente non finisce nemmeno in galera
Walker - Lugo
00domenica 2 maggio 2004 22:27
mah, non sapremo mai la verità, comunque gli auguro giustizia. Qualunque essa sia! [SM=g27811]
hogfan
00lunedì 3 maggio 2004 00:29
Re:

Scritto da: Walker - Lugo 02/05/2004 22.27
mah, non sapremo mai la verità, comunque gli auguro giustizia. Qualunque essa sia! [SM=g27811]



nessuno sa la verita'. resta il fatto che il giudizio e' ancora in bilico. Potrebbe passare da 20 anni a 0. PAre che la giuria sia divisa in proposito. Se non sbaglio l'unica accusa fino a d'ora accertata e' quelal di avere fatto passare un omicidio per un suicidio
Super Lupo
00lunedì 3 maggio 2004 01:35
Pazzesco! Proprio 3 giorni or sono ho visto una puntata di NBA ACTION del '98 dedicata a lui!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com