Il picconatore di Niguarda andrà in un ospedale psichiatrico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Davide
00martedì 21 gennaio 2014 22:49
... ci pensa Sizzi...

SteveH
00martedì 21 gennaio 2014 23:11
Niente craniometria?
Davide
00martedì 21 gennaio 2014 23:41
Ma cos'è 'sta craniometria??? [SM=x49455]
ricicardo
00martedì 21 gennaio 2014 23:54
Intendi tecniche lombrosiane? Hehe
Davide
00martedì 21 gennaio 2014 23:56
No, Sizzi è fissato con la craniometria e la binda... cosa sono?
Iuzzolino
00mercoledì 22 gennaio 2014 02:35
Ma io più che del fatto di cronaca e della violenza brutale di sto fenomeno mi preoccuperei di più sul perchè in Italia c'è sta gente.
In alcuni paesi sviluppati e democratici per rimanere devi dimostrare di essere una persona che vale, che conosce la cultura del posto e che soprattutto lavora.
Qua basta dimostrare di essere centroafricano per ottenere l'asilo, ma scusate che stronzate sono? Ci dovrebbe essere una selezione accuratissima prima e non una scelta arbitraria solo per il luogo di provenienza. Vuoi vedere che durante la guerra in Afghanistan sti cazzoni davano l'asilo anche a membri di Al-Qaeda?
Dopo un pò gli respingono la richiesta e lui cosa fa? Un matto cosa può fare secondo voi? Va in giro a picconare la gente? No no, va in tribunale e presenta ricorso.
Sì, quello che è stato giudicato pazzo dai periti ha presentato ricorso con la sua testa ed è diventato inespellibile, solo dopo si è messo a picconare bellamente la gente in testa.
VERGOGNA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
the fire bug
00mercoledì 22 gennaio 2014 10:52
Ma come fate a non conoscere Sizzi e la craniometria? Mi raccomando, eh...su Twitter seguite Flavio Tranquillo e Alfredo Pedullà, mi raccomando. BiCiisti, che gente...

Iuzzolino, 22/01/2014 02:35:


Qua basta dimostrare di essere centroafricano per ottenere l'asilo, ma scusate che stronzate sono?



Nononono, nelle condizioni in cui si trova la Repubblica Centrafricana, basta in ogni regime dai tempi degli Egizi. Sì, degli Egizi. Quelli che andavano in giro con le mani a paperella una in alto davanti e l'altra in basso dietro. Per informazione: in Repubblica Centrafricana dal 1962, data dell'indipendenza ad oggi, non c'è stato un singolo giorno di pace.


Ci dovrebbe essere una selezione accuratissima prima e non una scelta arbitraria solo per il luogo di provenienza.



Certo. E poi gli scartati li rimandiamo indietro a farsi squartare perché gli piace buttarselo nel culo o a saltare sulle mine anti-bimbotto che producevano nella provincia accanto alla tua.


Vuoi vedere che durante la guerra in Afghanistan sti cazzoni davano l'asilo anche a membri di Al-Qaeda?



In Afghanistan non c'erano qaedisti. Anzi, c'erano tipo 350 stranieri su 60000 combattenti. Calcoli di un organismo assolutamente equidistante se non propriamente pro-Taliban: la CIA.
ricicardo
00mercoledì 22 gennaio 2014 10:57
Voto 10 al Fire! Iuzzo tra l'altro leggiti due norme di diritto internazionale, che tendenzialmente contano un cazzo ma in questo ambito tendono a dettare principi comuni da rispettare.
the fire bug
00mercoledì 22 gennaio 2014 11:13
Che poi, intendiamoci, Kabobo per me non dovrà mai più uscire da un ospedale psichiatrico ma non si può per OGNI fatto di cronaca, far diventare episodio il singolare di statistica o statistica il plurale di episodio, e partire lancia in resta. E questo vale se evade un ergastolano come quel balengo che scappò in Francia che portò qualche luminare a chiedere di rivedere l'eccellente Legge Gozzini (!!!!!!!), in questo caso e in mille altri. Purtroppo la società terrena perfetta non esiste (hanno provato a crearla e, giunti a compimento dell'opera, si sono seduti su una catasta di 100 milioni di morti), e anche le conquiste migliori non mietono solo successi.
SteveH
00mercoledì 22 gennaio 2014 11:44
Su che base poi bisogna "selezionare" andrebbe spiegato. Come fai sapere ante che comportamento adotterà il richiedente asilo? Mica hanno scritto criminale in fronte! Piuttosto è stato scandaloso che tale soggetto prima delle picconate si sia reso protagonista di comportamenti delinquenziali di vario tipo, tornando sempre puntualmente in libertà.
Il problema è una giustizia poco preventiva, come le denunce spesso inutili di chi subisce violenze domestiche.


Dave, la craniometria è citata anche nei Simpson.

Davide
00mercoledì 22 gennaio 2014 13:28
the fire bug, 22/01/2014 10:52:

Ma come fate a non conoscere Sizzi e la craniometria? Mi raccomando, eh...su Twitter seguite Flavio Tranquillo e Alfredo Pedullà, mi raccomando. BiCiisti, che gente...


Ma se hai una gigantografia di Sizzi in sala! Su, su! [SM=x52092]
Sempre molto concentrato sulle critiche ai giornalisti, vedo... il problema è che è una battaglia persa in partenza in quanto hai già vinto, questo paradosso-controsenso-mezzossimoro si spiega col fatto che noi giornalisti semplicemente non lavoriamo e di conseguenza la professione non esiste. Ci sono solo opinionisti politicizzati, l'abbiamo già detto.
C'è poi un fatto molto importante che qui sfugge a tutti: quando qualcuno va in un ospedale psichiatrico non è "libero" come vogliono far credere i media (tanto qui di vaselina per i giornalisti ne abbiamo in abbondanza), è solo un altro tipo di detenzione (una specie di detenzione-ricovero nel rispetto della Costituzione) che serve anche a medici e ricercatori per compiere passi avanti nello studio della delinquenza.
Tra l'altro ci sono polemiche furenti sull'"orrore" delle stesse strutture, per cui...

Iuzzolino, 22/01/2014 02:35:

Dopo un pò gli respingono la richiesta e lui cosa fa? Un matto cosa può fare secondo voi? Va in giro a picconare la gente? No no, va in tribunale e presenta ricorso.
Sì, quello che è stato giudicato pazzo dai periti ha presentato ricorso con la sua testa ed è diventato inespellibile, solo dopo si è messo a picconare bellamente la gente in testa.


Spunto decisamente interessante, bisogna dire che i giudici devono ancora decidere sulla base della perizia (l'udienza del riesame è stata fissata per il 27 gennaio, sì, lo so, ho fatto un titolo di topic bastardo).

P.S. Tempo fa si discuteva sulla riapertura dei manicomi con una specie di mini-battaglia dentro la sinistra.

P.P.S. Sì Steve, lo so bene, ma non credo che Lombroso fosse un patito della craniometria, anzi. Provava a guardare la persona nel suo complesso fisico e mentale, anche se Freud, suo conoscente, stava mille passi davanti a lui. Il problema è la solita "revisione storica" meridionale per cui appena si tocca il sud automaticamente si diventa Satana. Io ho avuto un professore di criminologia napoletano, tifoso del Napoli e interessato alle vicende camorristiche (tra l'altro mio relatore della tesi triennale), non aveva nessun problema ad ammettere che Lombroso è stato il padre della materia.
SteveH
00mercoledì 22 gennaio 2014 19:24
La craniometria credo faccia parte di altre teorie. E' pazzesco pensare ai progressi che hanno avuto le neuroscienze in un solo secolo.
Davide
00mercoledì 22 gennaio 2014 21:50
Bravissimo Steve, è proprio così.
Si dice tanto che gli scienziati dormoni sugli allori ma invece si va avanti a spron battuto.
Iuzzolino
00giovedì 23 gennaio 2014 02:48

Certo. E poi gli scartati li rimandiamo indietro a farsi squartare perché gli piace buttarselo nel culo o a saltare sulle mine anti-bimbotto che producevano nella provincia accanto alla tua.



Mi sembra un ragionamento abbastanza incompleto perchè se segui questa logica dovresti accettare tutti da tutti i paesi in guerra tanto che guarda caso entro il 20 luglio 2015 tutti gli stati membri UE dovranno applicare nuove regole soprattutto sul colloquio personale di cui finalmente verrà fatto un verbale quindi avremo prove alla mano se il prossimo fenomeno meritava o non meritava di stare in Italia, alcuni paesi già lo facevano e mettevano dei paletti molto più duri.
Cmq è inutile stare qui a parlare su queste cose, se pensate che non sia necessaria una linea un pò più dura con verifiche andate a parlare alla famiglia Carella (ventunenne morto dopo 2 interventi), ai Carolè e ai Masini (pensionato che si stava facendo un giro di prima mattina) e ditegli che "le conquiste migliori non mietono solo successi", ma per favore ragazzi, inborghesitevi di meno e ragionate più con la pancia, non siete mica candidati alle prossime elezioni politiche.

"Ho ucciso per ordine delle voci"

Ma vaffanculo, va.
the fire bug
00giovedì 23 gennaio 2014 09:52
Le nuove regole sai a cosa servono? Ad evitare le concessioni di asilo politico a strascico. Perché la concessione dello status di rifugiato costa fatica e quindi sai cosa succedeva in alcuni Stati che non erano esattamente la Germania - che ha 12 volte i nostri rifugiati - o i Paesi Bassi - che hanno il doppio dei nostri rifugiati su una popolazione che è un quarto - ma un pelo più a Sud, quelli specializzati nel chiagne e fotte? Che ad un certo punto il funzionario di turno per non volere frizzi, lazzi, cazzi, sdazzi e (don) Mazzi apriva la porta dell'ufficio e concedeva lo status a tutti quelli che erano in sala d'attesa. I verbali servono proprio a quello, a verificare che tu hai controllato personalmente uno per uno i richiedenti.

Preferisco ragionare con la testa, almeno finché non avrò abbastanza quattrini da investire in Tanzania o per comprare mutande color speranza (di ragionare con la testa).
Davide
00giovedì 23 gennaio 2014 12:22
Penso che in generale abbia ragione fire: è un mondo perfettibile in cui quando si prova a risolvere qualche problema si fa danno.
Comunque non penso che questo "picconatore" avrà vita facile, tutt'altro.
Il diritto internazionale? È un mondo buffo con elfi, rane magiche, gravità sua e pieno di coniglietti Duracell di cui non sappiamo assolutamente niente, anche perché come dice rici le norme a volte sono scritte sulla carta ma tutti se ne sbattono, non solo: è tenuto su da cose molto labili come principi generali, consuetudini, trattati, atti delle organizzazioni internazionali e così via, penso che valga più un monito di Putin, una scoreggia di Li Keqiang o un rutto di Netanyahu di tutti i trattati messi insieme.
Davide
00sabato 1 febbraio 2014 01:45
Per la cronaca...

milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/31/news/il_riesame_niente_ospedale_psichiatrico_kabobo_rimarr_in_carcere_a_san_vittore-...

Eh, poverino, sta meglio ma sente ancora le voci che gli dicono che i bianchi sono la causa dei suoi problemi!
Comunque l'avvocato che segue il suo caso che io sappia sta difendendo anche le nuove brigate rosse, insomma ne ha da fare...
Iuzzolino
00domenica 2 febbraio 2014 12:28
Non vale così però!!!!!!!!!! Mi hai preso per il culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
the fire bug
00lunedì 3 febbraio 2014 14:48
Davide, 01/02/2014 01:45:


Eh, poverino, sta meglio ma sente ancora le voci che gli dicono che i bianchi sono la causa dei suoi problemi!



Pensa che c'è chi è arrivato alla presidenza delle tre Regioni più produttive del Paese, a guidare un ministero da nulla come quello dell'Interno e a riscrivere la Costituzione dicendo che erano i neri la causa dei nostri problemi. Democraticamente, coi voti, eh.
Davide
00lunedì 3 febbraio 2014 15:44
Purtroppo in questo mondo nessuno si metterà mai d'accordo e non ci sarà mai piena integrazione per quanto possa essere auspicabile una sua riuscita*. Anch'io se fossi nero mi sentirei abbastanza discriminato e d'altronde se ci fate caso le persone di colore tendono molto a guardare negli occhi anche se non c'è motivo per vedere che tipo di individuo sei e soprattutto se le si sta guardando con attenzione "razzista" (a me capita sempre). Dopo secoli di soprusi penso che da quel lato siano abbastanza giustificati.
Non ci può essere piena integrazione come del resto avviene anche nei loro paesi di provenienza, però non si sa mai e comunque credo che piano piano si possa convivere più o meno tranquillamente.
Non sono un esperto antropologo né mi picco di sapere la storia alla perfezione e il funzionameno di tutti gli stati, ma suppongo che negli USA ci sia una specie di "pace armata" per cui "siamo diversi ma è proprio la nostra diversità che ci rende forti", canali come MTV e i loro media hanno fatto il resto, anche se stiamo parlando di uno dei paesi più violenti e contraddittori del mondo. L'Italia che a livello mediatico è una copia carbone statunitense "ci ha provato" con scarsi risultati, anche se poi vediamo come il razzismo viene utilizzato in certo casi come arma per sputtanare gruppi di persone in modo altrettanto razzista.
Ho tirato fuori Kabobo per far scrivere un po' questo forum ma sono molto più scandalizzato per esempio per la scarcerazione di Domenico Morrone (non quello assolto ma il 16enne che ha accoltellato l'ex, l'ha lasciata morente in un campo, è andato a prendere una tanica di benzina, le ha dato fuoco -ustionando anche se stesso- e poi, una volta arrestato, ha detto: "Ora voglio dormire").

* Qui il discorso da fare sarebbe infinito. Questo mondo è violento, poteri forti hanno fatto in modo che non ci siano risorse per tutti e di conseguenza, per quante leggi, leggine e diritti ci potremo inventare, ci saranno sempre prevaricazione e ingiustizia. La nostra stessa natura di esseri che "consumano" risorse ci spinge a essere in un certo modo. Per quello quando ho letto "diritto internazionale" mi sono messo a ridere e per lo stesso motivo non partecipo a topic "economici"; in pratica volenti o nolenti è sempre uno scannarsi a vicenda e il più forte vince sempre. Stesso discorso per lo sport: i più tifano solo le squadre più forti (le "sorelle") e pubblicizzate.
Iuzzolino
00giovedì 6 febbraio 2014 19:24
Kabobo time 2.

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-06/milano-aggressione-stazione-colpi-coltello-150343.shtml?uuid...

L'aggredito è clandestino e l'aggressore è irregolare con precedenti.
Davide
00giovedì 6 febbraio 2014 21:03
Non offenderti ma mi sembra una segnalazione un po' citrulla nel senso che se vuoi dimostrare che la violenza è tipica di alcuni soggetti sappi che proviene da qualsiasi etnia e accade in qualsiasi situazione.
Mi meraviglio di alcuni commenti che hanno attaccato le forze dell'ordine che sono state eccezionali, vi dirò di più: passo spesso in Centrale e noto una solerzia della Polfer che un decimo basterebbe (ce n'è molta meno a Roma, per esempio).
L'unica cosa su cui storco il naso sono alcune modalità di intervento delle agenti: non conosco le procedure ma se avete visto il video ne sono intervenuti troppi e bisogna pensare che in molti momenti di crisi alcune azioni possono fungere da diversivo.
the fire bug
00venerdì 7 febbraio 2014 09:20
Più che altro si inverte, più o meno volutamente, la causa coll'effetto. E' lo stato di clandestinità che porta alla marginalità e, in alcuni casi, alla criminalità. Tanto che la percentuale di immigrati regolari presenti nelle nostre carceri è grossomodo equivalente alla percentuale di immigrati presenti sul territorio nazionale.
Davide
00sabato 8 febbraio 2014 23:23
Perfetto, hai spiegato alla perfezione una teoria criminologica. E aggiungo...

it.wikipedia.org/wiki/Teoria_dell%27etichettamento

Comunque la "bestia" che è in noi (non Iuzzo, ah ah) vorrà sempre etichettare a destra e a manca, è più facile e deresponsabilizza sia noi stessi sia ciò che è simile a noi.
Vedendo il mondo "a diversità" non faremo altro che perpetrare l'iniquità.

P.S. Iuzzo al rogo che oltretutto porta sfiga alla Tezenis ogni volta che scrive.
SteveH
00lunedì 26 maggio 2014 20:15
Per poco non ha ammazzato qualcuno. Episodio non dissimile da quello di Kabobo.

È uscito da casa, all’ora di pranzo, impugnando una mazza da baseball e un blocca volante. Ha percorso poche decine di metri, verso il lungomare di Torvaianica affollato di bagnanti per l’ultimo fine settimana di maggio e poi ha colpito alcuni passanti, mirando alla testa. Gridava «Oggi tutti dobbiamo morire!» il ragazzo romano di 24 anni, D.B.V., arrestato dai carabinieri della compagnia di Pomezia che lo hanno strappato al linciaggio della folla. A terra, vicino al giovane, c’erano sei uomini, fra adulti e ragazzi. Il più grave, un cinquantottenne con un’emorragia cerebrale. È stato ricoverato in prognosi riservata, anche se secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.
corriere.it
Davide
00martedì 27 maggio 2014 01:55
È interessante notare l'escalation di violenza mano a mano che il tempo atmosferico si fa più caldo: in pochi giorni abbiamo avuto la strage di Santhià e quella di Tempio Pausania più episodi sparsi come quello segnalato da Steve.
Inutile dire che, ahimè, si è ripartiti a spron battuto coi suicidi e le violenze domestiche.
Nel mondo ci sono stati due episodi nella loro tremenda brutalità notevoli: la strage di Isla Vista (USA) e quella della metropolitana di Taipei (Taiwan).
SteveH
00martedì 27 maggio 2014 12:32
Il caldo dà alla testa (anzi al gulliver)? Non seguo costantemente la cronaca nera quindi non è che ci faccio caso che in inverno avvengano meno casi di efferata violenza.
the fire bug
00martedì 27 maggio 2014 12:41
Chissà in quanti di quelli che l'hanno fermato (incredibilmente uomini, e non donne, in abiti civili, i Carabinieri l'hanno solo arrestato) sono possessori di smartphone.
Davide
00martedì 27 maggio 2014 13:52
SteveH, 27/05/2014 12:32:

Il caldo dà alla testa (anzi al gulliver)? Non seguo costantemente la cronaca nera quindi non è che ci faccio caso che in inverno avvengano meno casi di efferata violenza.


Facendo una stima fatta malissimo potrei dire che col caldo gli omicidi si raddoppiano. Alcuni studiosi dicono che perfino la luna agisce sulla psiche.

the fire bug, 27/05/2014 12:41:

Chissà in quanti di quelli che l'hanno fermato (incredibilmente uomini, e non donne, in abiti civili, i Carabinieri l'hanno solo arrestato) sono possessori di smartphone.


Ma no dai, non essere così duro coi geek, ci sono varie categorie... sicuramente la categoria "Instagram" che io chiamo "gli smidollati" sarebbe rimasta a filmare. [SM=g27829]
Davide
00mercoledì 18 giugno 2014 14:49
milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_giugno_18/accoltella-uccide-strada-era-uscito-una-relazione-c367652a-f6c3-11e3-a606-b69b7fae23...

Uhmmm... vi ricorda qualcosa?
Non è un periodo molto bello da un punto di vista della civile convivenza...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com