Dimagrire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bernardopolito
00martedì 3 aprile 2012 20:55
Il mio problema è che ho un po di grasso da smaltire, grasso che nn si trova molto sulla pancia ma sui fianchi e un po sulle gambe, vorrei sapere come alimentarmi nei giorni in cui non faccio allenamento e nei giorni in cui lo faccio e se ci sono degli esercizi x facilitare ciò
Mourne
00martedì 3 aprile 2012 22:28
Ti dirò quello che ne penso io.

il grasso sui fianchi e sull'addome è sempre l'ultimo ad andarsene ricordalo.. =) .
Detto ciò, prova a calare l'intake dei carboidrati, preferendo grassi e proteine.
All'interno del nostro corpo ci sono davvero poche cellule che necessitano "forzatamente" di glucosio per poter funzionare correttamente, si parla di dosaggi davvero bassi tipo 30 grammi al giorno e simili...che "teoricamente" potrebbero essere pure ottenibili dalle proteine (gluconeogenesi) .

La stragrande maggioranza delle nostre cellule si trovano meglio bruciando corpi chetonici, che sono un risultato del metabolismo delle proteine.

Ora, il discorso è che non tutti si trovano bene a saltare in un cambio di dieta così repentino e spesso scendendo a carbo 0 si riscontra qualche lato negativo, fatto che però non toglie che calando parecchio i carbo il corpo inizia a funzionare "meno" con i carbo e "più" con i grassi e le proteine.

A questo punto il mio suggerimento è di massimizzare i grassi "buoni" e le proteine (carne cotta solo parzialmente, con liquido all'interno! se la carne è secca non ci siamo!! la carne cruda come il sushi va veramente bene, se mangi pure organi, crudi o cotti sei a 10 e lode!) cercando di rimanere su cose pulite, tipo le uova (se crude lascia il bianco e mangia solo il rosso), il latte crudo (ti invito a sperimentare! personalmente lo trovo spettacolare), l'olio di fegato di merluzzo, il burro fresco (meglio se non o poco lavorato), il brodo di ossa e carne ( le ossa vanno spezzate! così il contenuto altamente nutriente può entrare nel brodo, la carne deve essere completa, parti grasse, tendini, legamenti, cartilagini! più roba lasci e meglio è! è una bomba!! ed è pure delizioso ).
la frutta secca mettila a bagno in acqua per una notte prima di mangiarla e togligli la buccia prima di consumarla.
La verdura è OK.

Cala parecchio i carbo, di qualsiasi tipo...pane, pasta, merendine, cereali, prodotti farinacei, polenta, patate, mais......TUTTO quello che abbia dei carboidrati all'interno, birra e alcolici compresi ( disattivano la modalità "brucia grassi" :P ).

Inizia con 100 grammi al giorno, poi lentamente cala.....e vedi come ti trovi...vai per gradi, sperimenta e vedi come ti senti...quando arrivi a 30 grammi o meno sta in occhio a come ti senti, se ti senti bene rimani così, ognuno è diverso e deve sperimentare per sè....anche se in linea generale i carbo van tenuti bassi, a prescindere....però ricorda, le calorie le devi comunque mettere dentro!.

cosa puoi aspettarti:

- calo della massa grassa MOLTO evidente, quasi senza fatica.
- miglioramento del focus.
- miglioramento della soglia di attenzione.
- miglioramento della lucidità.
- scomparsa o attenuazione del senso di pesantezza e sonnolenza.
- attenuazione o scomparsa di alcuni tipi di allergie.
- miglioramento della libido.
- miglioramento della qualità del sonno.
- a seconda del livello di nutrimento, possibilità di miglioramento della condizione fisica nel suo intero, dalle ossa, ai denti, alle problematiche articolari, ecc ecc.


Proporrei di studiarti un po queste cose e di sperimentare un po, se ti trovi bene possiamo eventualmente parlare anche del digiuno intermittente....ma in un secondo momento, vacci piano...e vai molto per gradi, sperimentando con il tuo corpo.
bernardopolito
00mercoledì 4 aprile 2012 13:57
Ok, allora l'obbiettivo principale sarà quello di ridurre i carboidrati e aumentare le proteine, la verdura la mangiavo o al pranzo o alla cena, ora cercherò di mangiarla sempre, la frutta gia la mangio tutti i giorni. Volevo sapere se questo lo devo fare sempre o dopo fatto allenamento con la mia squadra devo aumentare i carboidrati e/o qualcosaltro.
Grazie mille x i tuoi consigli ^^
Mourne
00mercoledì 4 aprile 2012 17:09
ok le proteine ma anche i grassi!! ricordati che devi raggiungere la tua quota calorica giornaliera!!.
Uova, latte, olio di oliva, burro...non sono da evitare come la peste come la gente pensa...poi certo, il buon senso premia.
bernardopolito
00mercoledì 4 aprile 2012 21:18
Un altra cosa l'acqua meglio la naturale o la frizzante, e il sale dovro diminuirlo???
Mourne
00venerdì 6 aprile 2012 12:16
il sale calalo molto...anche qui, regola il buon senso.
Per l'acqua usa la naturale....l'importante è che sia quella che bevi più spesso, se poi ci metti in mezzo la frizzante ogni tanto,...beh non muore nessuno.
bernardopolito
00venerdì 6 aprile 2012 14:06
ok
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com