Dieta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enry96
00giovedì 12 maggio 2011 16:50
per Mourne
Ciao, puoi dirmi una dieta settimanale, perchè io mangio malissimo sono proprio uno scandalo, intanto bevo molto mentre mangio ( Cocca cola ), poi mangio pochissima frutta e verdura, quindi vorrei chiederti se riesci a dirmi una dieta da fare, così almeno la seguo.

Mourne
00giovedì 12 maggio 2011 23:53
innanzitutto cerca di mangiare cibi che abbiano basso indice glicemico:

http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php

interrompi subito di bere coca cola, completamente, al suo posto non bere nulla mentre mangi, da mezzora prima a 2 ore e mezza dopo il pasto...in compenso devi berti mezzo litro di acqua mezzora prima di mangiare....e mezzo litro 3 ore dopo aver mangiato.

favorisci la verdura cotta al vapore...inoltre, se sei obbligato a mangiare pasta, evita di condirla in modo esagerato e se psosibile fattela cuocere al dente...più è al dente più basso è l'indice glicemico.

Mangia fino ad essere ben sazio, ma mai fino a scoppiare.

Per il latte puoi berlo, MAI bollito, cerca di berlo crudo...se hai troppa paura ( [SM=g10443] ) bevitelo pastorizzato dal supermercato...però prendilo intero fresco....io di solito lo bevo sempre crudo e fresco, non mi da tutte le grane che ho quando lo bevo pastorizzato o bollito. (il fatto che ti tiene sazio per più tempo non è un bene, significa che il tuo corpo non lo digerisce bene...e guardacaso succede così proprio con il latte pastorizzato o bollito).

togli le bevande gassate e zuccherate, fossero anche succhi di frutta...compensa mangiando molta verdura....frutta va bene ma poca!.

altra cosa...togli completamente tutti gli zuccheri semplici, i dolcetti e tutto quello che abbia zucchero raffinato aggiunto.

metti in pratica queste semplici regole, e associando un buon allenamento ad un intake sufficiente di proteine ti farai un fisico invidiabile. (per le proteine guarda topic specifico nella sezione guide).

Torno domenica, prima non avrò modo di vedere alcuna risposta.

ciauuu

M.
Enry96
00venerdì 6 gennaio 2012 21:12
Quali sono i cibi che contengono molte proteine e poco grasso ?? :D
Mourne
00sabato 7 gennaio 2012 01:13
il grasso è ok, è la società moderna che tende a demonizzarlo quando invece è altamente benefico....tranne i grassi vegetali idrogenati.
Devi preoccuparti di tagliare fuori quanto piu possibile i carboidrati provenienti da farinacei e derivati, idem per la soia che è altamente processata.
il meglio del meglio è la carne cruda tipo sashimi, se riesci a bere il latte prova quello crudo, le rosse d'uova sono ottime anche prese ogni giorno (se riesci a mangiarle si intende) è il fatto di eccedere con i carbo che ti da problemi, e ti da altrettanti problemi quando mischi i carbo alle proteine....secondo il nuovo indice insulinico è davvero una bomba da evitare (esempio pasta col ragù).
Il bianco d'uovo quando lo consumi consumalo sempre cotto, per limitare la presenza dell'antinutriente "avidina".
qualsiasi tipo di frutta secca l'ideale è lasciarla riposare in acqua una notte prima di consumarlo...i formaggi vanno bene ma non esagerare, prediligi quelli stagionati e quelli "fermentati" come ad esempio il gorzonzola.

Se ne hai modo assumi regolarmente olio di fegato di merluzzo.

C'e tanto da dire, l'argomento è vastissimo....Cmq ci sono ancora molti punti oscuri che sto cercando di chiarire, in primis il discorso delle calorie per la crescita muscolare....altra cosa da ricordarti: ognuno è diverso e si trova meglio con cibi specifici....una dieta perfetta NON ESISTE.
Enry96
00sabato 7 gennaio 2012 13:44
OK, Grazie :D

Ti devo chiedere un ultima cosa XD quante volte a settimana la carne di manzo ?
Mourne
00domenica 8 gennaio 2012 13:21
dipende da come già mangi gli altri giorni e da quanta carne mangi abitualmente, in teoria potresti mangiarla spesso...non dovrebbe crearti dei gran problemi, l'importante è che cali esponenzialmente il consumo di carboidrati raffinati come il pane e la pasta.
Enry96
00domenica 8 gennaio 2012 15:57
il pane mangio solo quello integrale, la pasta però la mangio spesso, comunque adesso cercherò di diminuire, ed in più anch'essa integrale
Mourne
00domenica 8 gennaio 2012 20:01
Per due motivi non ti conviene mangiarne, il primo è il picco insulinico...che è il minore, come dirò dopo.. e il secondo è la tendenza da parte di pane e pasta ad agire da antinutrienti (rif. acido fitico).

Una via d'uscita potrebbe essere il fare il digiuno intermittente, così normalizzi i livelli di sensibilità all'insulina e ti velocizzi un po il metabolismo.
Fin troppe persone mangiano più "socialmente" perchè lo fanno sempre... e non perchè hanno veramente fame....E' quando il tuo corpo ha fame che assorbe rapidamente e al massimo....bisogna dare tempo al corpo di metabolizzare i nutrienti che vengono introdotti....il corpo lavora a cicli di alimentazione e di digiuno, se anzichè fare un ciclo alimentazione - digiuno - alimentazione si continua a fare alimentazione - alimentazione - alimentazione...non dai mai al corpo il tempo di riposare un attimo....e ti vengono quelle che all'estero vengono chiamate "cravings"...ommeglio le voglie persistenti di cibi, in particolare di carboidrati...ed è un fattore da un lato psicologico legato all'abitudine e dall'altro fisico, legato ai picchi insulinici che ti fanno sentire a pezzi.

Come ti ho anticipato all'inizio di questo post penso ora che il discorso del picco abbia meno importanza...lo dico perchè come si è appurato dal nuovo indice insulinico anche la carne e altri cibi apparentemente innoqui hanno la capacità di creare picchi, per questo che metto così tanto peso sul digiuno intermittente e la sua capacità di stabilizzare l'insulina....chissà, potrebbe essere pure una via alternativa per i diabetici di tipo II.
Mourne
00domenica 8 gennaio 2012 20:31
Ci terrei comunque ad aggiungere che comunque non sto demonizzando i carboidrati.. è solo che bisogna trovare carboidrati allo stato naturale e non raffinati, in alternativa bisogna fermentare il pane e la frutta secca in modo da eliminare l'acido fitico e poterli mangiare senza conseguenze.
Enry96
00domenica 8 gennaio 2012 22:37
ma si può contare anche la notte come digiuno ? io per esempio ceno alle 20 e poi non faccio colazione e mangio alle 13 e 30 o al limite uno spuntino alle 10:50
Mourne
00domenica 8 gennaio 2012 23:29
un esempio di intermittent fasting molto comune è non mangiare nulla di solido o anche di minimamente impegnativo dalle 20.00 di sera fino a mezzogiorno del giorno dopo....questo ti lascia una finestra per alimentarti che va da mezzogiorno alle 20.00.

Fai qualche prova, vedi come ti trovi...di solito viene più semplice in quanto quando ti svegli la mattina si tende a non essere molto affamati...dipende anche da cosa hai mangiato la sera prima....se ti sei riempito di robazza il giorno dopo lo senti, e anche molto.

L'altro vantaggio che avrai è che sarai mentalmente molto più limpido e riuscirai a pensare meglio quando sei a digiuno il tuo corpo acutizza i sensi.
Enry96
00lunedì 9 gennaio 2012 14:55
Adesso provo e vedo se riesco a non mangiare niente fino a mezzogiorno :D
Mourne
00lunedì 9 gennaio 2012 22:35
fammi sapere come ti senti, il mio suggerimento è di farlo per 2-3 giorni consecutivi prima di dare un giudizio definitivo, poichè i primi due giorni li senti di più, poi ti abitui molto rapidamente.

Ovvio: bevi molta acqua...caffè e tè li puoi bere ma in dosi molto ridotte e sempre bevendo molta acqua.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com