Dieta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00domenica 2 gennaio 2011 06:11
Puoi consigliarmi una dieta settimanale, o almeno farmi un idea di come dovrebbe essere una dieta... premetto non mangio pasta e nemmeno molti legumi
Mourne
00domenica 2 gennaio 2011 11:00
una dieta personalizzata non è una cosa molto semplice da programmare, bisogna vedere tutti i cibi che puoi mangiare e quelli che non puoi mangiare, bisognerebbe inoltre fare dei test per verificare se hai delle incompatibilità con dei cibi specifici e quello qui non possiamo farlo, l'ideale sarebbe rivolgersi ad un dietista.

in linea generale, per i carboidrati sarebbero da preferire fonti che dispongono di fibre e comunque il più assimilabili possibile....dalle patate ai cereali al cibo fatto con farina integrale.
se sei vegetariano e sei sotto allenamento devi aumentare l'apporto calorico per favorire lo sviluppo muscolare, non bastano i fatidici 2000 kcal, anche questo è un discorso che bisognerebbe approfondire con un dietista.

per le proteine...se mangi carne o bevi latte hai già un profilo completo, se ti butti sulle proteine vegetali invece devi mangiarne di più tipi durante la giornata in modo da avere comunque un profilo aminoacidico completo.
la soia e il seitan sono una buona idea per le proteine vegetali, hanno un profilo aminoacidico quasi completo....anche la pasta stessa, in parte.
se ti devi allenare butta dentro 50-60 grammi di proteine, il resto lo prendi poi dagli enzimi stessi che vengono convertiti in contenuto proteico...così arrivi a 70 o poco più.

per i grassi....devi limitarli al minimo ma mai smettere di assumerne...una dose minima di colesterolo può andare bene, purchè sia minima!! l'olio di oliva usalo il meno possibile, favorisci l'olio di semi di soia o addirittura a volte puoi anche non condire i cibi, ricordati che i grassi al corpo servono per cui non bisogna eliminarli del tutto, mai.

il sale mettilo sul cibo almeno una volta al giorno, senza sale diventi una bella gelatina, a prescindere da quanto calcio introduci con la dieta.

la frutta e la verdura: un must, ma la frutta mangiala come snack e mai durante i pasti principali...e non mischiare frutta diversa se possibile. la verdura è universalmente compatibile con tutto, mangiala sempre, l'ideale è cotta al vapore...e se possibile mangiane tanta, ti aiuterà a sentirti sazio evitando di sovramangiare.

[SM=g1399175]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com