Calendario 2007/2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zuna
00venerdì 3 agosto 2007 09:55
Si comincia il 30 ottobre!

www.nba.com/schedules/

e il 18 novembre ci sarà il primo derby Bargnani-Belinelli


Bargnani contro Belinelli
Che sfida il 18 novembre


Presentato il calendario della Nba: il "ritorno" del derby azzurro è fissato per il 12 marzo. L'ex fortitudino sarà subito in campo nella prima giornata dellla regular season, i suoi Warriors vanno a Utah. Grande attesa per Phoenix-San Antonio: si affronteranno il 17 dicembre


NEW YORK (Usa), 3 agosto 2007 - La Nba annuncia il calendario per la prossima stagione. Si parte con un gustoso antipasto il 30 ottobre. Tre sfide interessanti: i nuovi Blazers della prima scelta assoluta Greg Oden sfideranno i campioni in carica di San Antonio, i Lakers se la vedranno con i Rockets mentre Marco Belinelli assaggerà subito il basket della Nba. I suoi Warriors, infatti, giocheranno contro i Jazz. Il giorno dopo la Lega sconvolta durante la offseason dal "caso Donaghy" entrerà nel vivo.
PRIMO "DERBY" AZZURRO - La data da ricordare per la pallacanestro italiana sarà, invece, il 18 novembre. A Toronto andrà in scena l’atteso derby azzurro tra l’ex prima scelta assoluta dei Raptors Andrea Bargnani e i Warriors di Belinelli. Ci sarà da divertirsi. La squadra canadese naturalmente conta sui progressi del giocatore romano il quale, dopo l’ottima annata da rookie, adesso vuole fare per il salto di qualità. Don Nelson, invece, si e’ subito innamorato di Marco Belinelli, grande protagonista alla Summer League di Las Vegas, ed e’ pronto a regalare all’ex bolognese un minutaggio importante. Il derby italiano del 18 novembre quindi avrà una valenza particolare non solo a casa nostra ma anche negli States. Il "ritorno", invece, e’ in programma a Oakland il 12 marzo.
BOSTON - Tutto da seguire anche il debutto dei Celtics il due novembre contro i Wizards. Boston, con il trio delle meraviglie Garnett-Pierce-Allen, e’ convinta di poter fare grandi cose nella Eastern Conference e i tifosi dei Celtics adesso non vedono l’ora di iniziare la stagione.
SUNS-SPURS - La prima sfida tra i Suns e gli Spurs verrà disputata il 17 dicembre in Texas. C’e’ grande attesa negli States per questo match, un po’ come da noi per il prossimo Juve-Inter. Alla polemiche durante la scorsa postseason per le squalifiche di Amare Stoudemire e Boris Diaw adesso si sono aggiunte anche quelle per l’arbitraggio di Tim Donaghy in gara-3. Le due tifoserie non si amano particolarmente e nel prossimo campionato si prevedono quattro caldissime sfide di regular season tra i campioni in carica e la truppa di Mike D’Antoni.
NATALE - Anche quest’anno la Nba propone un interessante programma per il giorno di Natale. Si incomincia con Miami-Cleveland poi Lakers-Suns e infine la sfida, in programma a Portland, tra le due matricole di lusso, Greg Oden e Kevin Durant.

Simone Sandri

www.gazzetta.it

!LULLABY!
00venerdì 3 agosto 2007 09:57
ma dai!! bellissimo...si sa già se la trasmetteranno?
zuna
00venerdì 3 agosto 2007 10:02
l'ufficialità non credo ci sia visto che i calendari sono appena usciti in USA, ma non credo proprio che Sky si perderà un evento simile...
zuna
00venerdì 3 agosto 2007 10:02
non avevo notato!! sono in firma!!!! [SM=x52092]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com