Alimentazione,crescita e fisico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LebronThekingJames
00sabato 22 febbraio 2014 13:04
Innanzitutto ignorate il mio nickname,l'anno scorso ero fissato con LeBron ora non più :)
Ho 13 anni,sono il più basso della squadra (solo 1.59),e peso ben 60 kg,ma nonostante ciò sono abbastanza veloce,e salto anche abbastanza (arriva a toccare la retina).Vorrei sapere cosa mi consigliate da mangiare,per dimagrire e magari crescere :) [SM=x49421]
LebronThekingJames
00domenica 23 febbraio 2014 13:49
c'è qualcuno?
the fire bug
00martedì 25 febbraio 2014 13:40
Scrivi cosa mangi, cosa non mangi, quanti pasti fai, quanti cibi industriali mangi, cosa bevi. Fatti un diario alimentare, eventualmente riportalo anche qua sopra, dove scrivi dettagliamente cosa mangi. Poi iniziamo a parlarne.
LebronThekingJames
00martedì 25 febbraio 2014 19:22
ok grazie :)
La mattina da ieri ho cominciato a mangiare 1 o 2 mele,a merenda a scuola mi porto un pacchetto di cracker,schiacciatine e a volte quelle schifezze molto buone del mulino bianco con o tè o succo di frutta,a pranzo 1 piatto di pasta il pomeriggio non faccio merenda,ma ogni tanto vado a mangiare una mela o un'arancia,a cena sempre carne e verdure pesce e verdure(3 volte pesce,3 volte carne) ma un giorno alla settimana mangio una piadina fatta in casa.Di schifezze mangio le patatine quando mia sorella le mette a tutti (lei è molto magra),la pizza(non so se vale come schifezza)e bevande gassate.
the fire bug
00mercoledì 26 febbraio 2014 11:47
I pasti si suddividono in cinque (sei) fasi: colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena (eventualmente pre nanna). La frutta va mangiata LONTANO DAI PASTI e senza associarla a nient'altro.
Quindi a spuntino e merenda mangia frutta, anche due o tre frutti diversi, ma SOLO frutta. Le mele vanno benissimo, magari alternale con pere e kiwi, quando sarà stagione pesche, albicocche, ecc.
Cracker, schiacciatine, ecc. banditi ma se proprio vuoi mangiarli, fallo a colazione, al massimo a pranzo, mai a cena. No schifezze, no té comprato (basta prendere una tazza d'acqua, scaldarla e metterci la bustina), no succo di frutta (basta prendere il frutto e il frullatore), no patatine, no bevande gassata. Acqua naturale e riga. Poi, UNA volta alla settimana puoi sforare. Meglio a pranzo, la domenica per esempio. Lì puoi mangiare quello che più ti piace, senza esagerare perché basta un pranzo per buttare via una settimana di progressi.

Colazione: latte o yogurt. Marmellata su fette biscottate oppure all'interno di un'omelette. Frutta secca (5-7 mandorle, noci, nocciole). Cioccolato fondente.

Pranzo: pasta o riso integrale. Condimento intelligente. Un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Carne bianca/pesce anche grasso (salmone, tonno, sarago, pesce spada, anguilla, dentice. Verdura fino a quando sei sazio. Pane integrale. Eventualmente anche patate. Poco sale, molte spezie.

Cena: Carne bianca/pesce magro (merluzzo, sogliola, orata, branzino, nasello, spigola, trota, rombo, seppia). Verdura per saziarti. No patate. Poco sale, molte spezie.

Tra un mese vedi come vai.
LebronThekingJames
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:16
ok,infatti ti volevo chiedere se le pere andavano bene ma mi hai già risposto,darà una grande scossa alla mia vita. GRAZIEEEEE :)
the fire bug
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:46
Come secondo, soprattutto a mezzogiorno, puoi mangiare anche dei legumi o delle uova. Quando vuoi, siamo qua.
Mourne
00martedì 4 marzo 2014 12:23
Aggiungo solo un piccolo commento.. ed è di mangiare nutriente.

Di nuovo, mangiare non è sinonimo di nutrirsi, hanno due significati molto diversi e questo particolare va sempre ricordato.

E' inutile nutrirsi in modo puntuale se a fine giornata non fornisci al corpo quello di cui ha bisogno.
Le RDA fanno riferimento alle soglie minime che prevengono l'insorgenza di malattia dovuta a carenza. (scorbuto, ecc. ecc.)

Le RDA non fanno riferimento al livello "ottimale" di tale nutrimento.. è bene ricordarsi di questo dettaglio.

Fa una differenza colossale quando si entra nella questione crescita/sistema immunitario/malattia.

Buttare in mezzo dei cibi con una enorme carica nutriente non è mai un male.. sushi, rosse d'uovo, latte crudo, organi animali (anche se cotti), ecc ecc.

La differenza che fa in termini di salute è enorme ;-)


^__^

buona crescita

M.
LebronThekingJames
00lunedì 24 marzo 2014 13:48
4 giorni fa mi sono fratturato il quinto metatarso :(
Gesso per 3 settimane
Mourne
00martedì 25 marzo 2014 12:15
Sta cippa.. porta pazienza su che tre settimane passano in fretta! . =)
Continua ad alimentarti come si deve e su col morale! =)

Buona guarigione!.

M.
LebronThekingJames
00giovedì 3 aprile 2014 17:42
grazie :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com