Alex Schwazer positivo al doping!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 18:39
Il Coni caccia Schwazer. Trovato positivo all'Epo

L'atleta avrebbe dovuto disputare la 50 km marcia sabato mattina alle 10. Nel frattempo l'altoatesino aveva rinunciato alla 20 km per un principio di influenza

Pessima tegola per l’atletica italiana. Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione, Raffaele Pagnozzi, ha disposto “l'esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non è ancora giunto a Londra”. È quanto si legge sul sito del Coni, che per l'atleta ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi “una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla Wada. Il Capo Gruppo della disciplina interessata è stato prontamente informato dal Coni per gli adempimenti di conseguenza”. Purtroppo tutti gli indizi portano a presumere che l’azzurro in questione sia l’olimpionico della marcia Alex Schwazer, che a Londra sarebbe stato in gara per confermare il titolo di Pechino, sabato 11. Il 27enne altoatesino, fidanzato con la pattinatrice Carolina Kostner, nei giorni scorsi aveva rinunciato alla 20 km di sabato per un principio di influenza accusato nei giorni precedenti. Ed effettivamente non è ancora giunto nella capitale inglese. Alex Schwazer, cresciuto alla corte di Sandro Damilano, dopo gli Europei di Barcellona 2010 ha deciso di lasciare il centro di allenamento di Saluzzo ed è ora allenato dall'ex marciatore Michele Didoni.

Seguiranno aggiornamenti
Gazzetta.it


Che figura di merda, che vergogna. Non solo per lui ma per tutto lo sport italiano.
DeMario Austin
00lunedì 6 agosto 2012 18:44
Bah...si dopano tutti, quindi la figura di merda resta solo sua. Anzi ottimo tempismo del CONI ad escluderlo in silenzio al posto di fare la solita scenata "controanalisi è innocente!".
SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 18:45


Non sapevo fossero dopanti.
DeMario Austin
00lunedì 6 agosto 2012 18:47
Grande Bragagna che parla delle "condizioni stupefacenti" di Alex prima delle olimpiadi.
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 18:53
Mamma mia, meno male che l'ha beccato il CONI... altrimenti sapete che casini a livello internazionale?
A me fa una gran pena.
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 18:55
SteveH, 06/08/2012 18.45:



Non sapevo fossero dopanti.


[IMG]http://i48.tinypic.com/v6rztk.jpg[/IMG]
DeMario Austin
00lunedì 6 agosto 2012 18:57
Guarda che l'ha beccato il WADA, World Anti-Doping Agency, in pratica l'antidoping del comitato olimpico.
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 19:02
Su Gazzetta.it c'era scritto "il CONI al preolimpico", hanno corretto in questi secondi... ma pensa un po' te...
Molto meglio SlamBasket.net! [IMG]http://i45.tinypic.com/25rfkeo.jpg[/IMG]
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 19:12
Il Coni ha confermato la notizia con un comunicato in cui spiega che "Il presidente, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione, Raffaele Pagnozzi, ha disposto l'esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non è ancora giunto a Londra. Per tale atleta infatti il CONI ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla WADA. Il capo gruppo della disciplina interessata è stato prontamente informato dal Coni per gli adempimenti di conseguenza". Tra l'informativa della Wada e la notifica dell'esclusione sono trascorse meno di due ore.

www.ansa.it
AlexKobe
00lunedì 6 agosto 2012 19:42
Stanno già dicendo che "ha fatto la presentazione a Monaco di Baviera.....".
Ma vergognati e stai a casa.
AlexKobe
00lunedì 6 agosto 2012 19:43
Re:
Davide, 06/08/2012 18.53:

Mamma mia, meno male che l'ha beccato il CONI... altrimenti sapete che casini a livello internazionale?
A me fa una gran pena.


Va bè se lo beccava il CONI tornava, beccato dalla WADA per una Olimpiade vuol dire in pratica non ritorno. Lo sa e infatti ha detto che si ritira


SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 19:47
Infatti il provvedimento è praticamente obbligato. Strano sia stato notificato solo adesso, di solito i risultati dei controlli precedenti alle Olimpiadi arrivano a ridosso dei Giochi (vedi le altre esclusioni).

Tristezza per lui, aveva vinto l'oro nel 2008, poi ha avuto un calo, però non aveva bisogno di chiedere molto dalla carriera. Brutta botta anche per la Carolina Kostner, il danno d'immagine di riflesso colpisce anche lei.
Comunque c'è stata una polemica qualche giorno fa che alla luce di questa notizia dice molto.


Rubino: "Schwazer non ha rispetto"

È polemica nella marcia azzurra. Giorgio Rubino si è tolto il sassolino dalla scarpa e alla vigilia della 20 chilometri olimpica (sabato pomeriggio), ha attaccato pubblicamente Alex Schwazer, l'altoatesino campione olimpico in carica della 50 chilometri.

Tra i due la ruggine risale ormai da qualche anno. Fino a due anni fa Rubino e Schwazer si allenavano assieme tra Saluzzo e Scarnafigi ed erano seguiti da Sandro Damilano. Adesso Rubino è seguito sempre da Damilano, mentre dal 2010, Schwazer si è affidato all'ex campione mondiale della 20 km a Goteborg '95, Michele Didoni.

Effettivamente il marciatore di Calice di Racines, fidanzato della pattinatrice Carolina Kostner, dopo l'oro olimpico ha subito un forte cambiamento spesso si è isolato e talvolta non ha partecipato alle gare federali come il recente campionato italiano assoluto a Bressanone (vicino a casa sua) sulla 10 chilometri. «Alex Schwazer? Se devo essere sincero non lo sento da mesi. Non farà la 20 km? Io da lui non ho mai saputo nemmeno che l'avrebbe fatta. Lui è chiuso nel suo mondo, non mi interessa quello che fa - ha tuonato Rubino -. Da compagno e da un amico come lui che conosco da dieci anni non me l'aspettavo. Mi ha mancato di rispetto, ci sono rimasto male. Questo non vuol dire nulla, lui è il favorito della 50 km forse la partecipazione alla 20 km sarebbe servita per rompere il ghiaccio».

03/08/2012 - LaStampa.it
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 20:18
Insomma un tipetto strano...
SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 20:54
Re: Re:
AlexKobe, 06/08/2012 19.43:


Va bè se lo beccava il CONI tornava, beccato dalla WADA per una Olimpiade vuol dire in pratica non ritorno. Lo sa e infatti ha detto che si ritira




Tieni conto però che le squalifiche devono essere erogate dagli organi del CONI anche se si tratta di controlli a livello internazionale. E oltre i 2 anni non si va, ma non in Italia, in tutto il mondo.

www.wada-ama.org/rtecontent/document/QA_Testing_Procedures_Ita...
AllenTheBest
00lunedì 6 agosto 2012 21:06
non l'avrei mai detto. Comunque chiedo a chi sa: è normale che l'abbiano beccato solo adesso? Forse ci sono delle tecniche per mascherare il doping?
DeMario Austin
00lunedì 6 agosto 2012 21:18
Le tecniche sono che un farmaco resta in circolo per un periodo di tempo limitato, un atleta non è un pirla totale e quando sa che gli fanno il controllo smette prima in tempo utile per non farsi beccare, lui infatti l'hanno preso con un controllo a sorpresa durante la fase di preparazione alle olimpiadi.
SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 21:22
E' da stupidi perché prima o poi ti beccano, soprattutto a ridosso delle Olimpiadi.


Il test antidoping in oggetto è stato effettuato il 30 luglio a Oberstdorf, Germania, dove risiede e si allena la fidanzata, la pattinatrice Carolina Kostner. Schwazer ha fallito il controllo risultando positivo al test.
Ora si attendono le contro analisi. Il 27enne altoatesino, dopo essere cresciuto alla corte di Sandro Damilano, dagli Europei di Barcellona 2010 ha deciso di lasciare il centro di allenamento di Saluzzo per farsi allenare dall'ex marciatore Michele Didoni che ha confermato l'esclusione dai Giochi del suo allievo rivelando «mi ha telefonato per dirmelo». Del resto lo stesso marciatore lo ha ammesso in una dichiarazione da poco rilasciata: «Ho sbagliato, adesso la mia carriera è finita».

SteveH
00lunedì 6 agosto 2012 21:26
Il test è del 30 luglio, molto recente. Entro il giorno di gara l'epo sarebbe stato metabolizzato complimente?
AllenTheBest
00lunedì 6 agosto 2012 21:44
ma poi da quanto so questi controlli a sorpresa sono la regola e i migliori atleti olimpionici in particolare debbono essere sempre reperibili. Basti pensare che Powell ne ha subiti 3 in 2 giorni e uno anche di notte. In poche parole forse l'idiota è Shwarzer che si è sparato qualcosa a pochi giorni dalla sua gara, ma mi sembra strano; detto chiaro e tondo quello che mi viene da pensare è che Shwarzer si è sempre dopato, solo che stavolta non è riuscito a "mascherarlo". Sto dicendo una cavolata? Mi sembra assurda una notizia del genere a così poco tempo dalla gara
=Condor11=
00lunedì 6 agosto 2012 21:56
Ma che bravi che sono tutti quando il coglione di turno si fa beccare, ad iniziare dagli ex atleti: tutti scandalizzati, indignati, incazzati...
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 21:58
Infatti questa vicenda è destinata a scoperchiare il vaso di Pandora...
Se è vero che tutti si dopano, se ne parlerà a lungo...
Davide
00lunedì 6 agosto 2012 22:09
Beh, si può dire che la notizia ha rovinato la giornata olimpica...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2rmtj5j.png[/IMG]
AlexKobe
00lunedì 6 agosto 2012 23:43
Re:
=Condor11=, 06/08/2012 21.56:

Ma che bravi che sono tutti quando il coglione di turno si fa beccare, ad iniziare dagli ex atleti: tutti scandalizzati, indignati, incazzati...


L'allenatore Didoni (ex campione) a Sky era praticamente in lacrime, ha parlato di tradimento, ha tirato in ballo addirittura che gli aveva fatto fare il padrino della figlia a battesimo poco tempo fa e come l'avesse deluso.

Ora, da quello che si sa chi fa assunzione di EPO deve seguire tabelle di allenamento prestabilite, carichi di lavoro precisi nell'arco delle settimane, insomma non è un farmaco da "una botta e via".
Possibile che il suo allenatore, che per sua stessa ammissione "loseguiva quasi tutti i giorni", ne fosse all'oscuro?

the fire bug
00lunedì 6 agosto 2012 23:49
=Condor11=, 06/08/2012 21.56:

ad iniziare dagli ex atleti



Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel Tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
AllenTheBest
00martedì 7 agosto 2012 11:46
Re:
Davide, 06/08/2012 21.58:

Infatti questa vicenda è destinata a scoperchiare il vaso di Pandora...
Se è vero che tutti si dopano, se ne parlerà a lungo...




io non ci credo che tutti si dopano, però mi viene il sospetto che chi si dopa abbia trovato un modo per eludere i controlli. Però come?
DeMario Austin
00martedì 7 agosto 2012 12:26
Io invece credo che tutti si dopino. Perché alcuni fisici ed alcune prestazioni non mi sembrano naturali, non credo si possa arrivare a certi livelli col solo allenamento.

ps quanto c'è di vero nella frase ho fatto tutto da solo, mercato virtuale, neanche l'allenatore sapeva?!
=Condor11=
00martedì 7 agosto 2012 12:33
Basta guardare certi fisici, chi ha fatto sport o ha avuto modo di parlare con preparatori atletici sa, il resto e' noia
DeMario Austin
00martedì 7 agosto 2012 12:56
Ovviamente dipende anche dalla disciplina. Galiazzo&co non si dopano (almeno finché il ragù di cinghiale non sarà doping), conviene a chi fa sport che sono tutta potenza (sollevamento pesi, lancio del peso), o a chi fa tutta resistenza (ciclismo, marcia). Chi sta in mezzo proprio come gli sport di squadra ha meno vantaggi (che non significa siano nulli). Inoltre è importantissima la componente tecnica, meno c'è tecnica e più avvantaggia doparsi.
ricicardo
00martedì 7 agosto 2012 14:24
DeMario ho sentito parlare di mark messi dentro ai farmaci così che se la sostanza non è rintracciabile rimane comunque in circolo questo componente chimico che segnala appunto che è stato utilizzato del doping. Quanto c'è di vero?
Davide
00martedì 7 agosto 2012 14:36
Mi è piaciuto lo scambio di idee fra Condor e DeMario, insieme IMHO hanno spiegato perfettamente la situazione. [SM=g27811]
Comunque le novità sono che il padre si è addossato la colpa e ha parlato di "famiglia meravigliosa", ma a quanto pare il controllo non è stato casuale, perché sembra che Schwarzer frequentasse un medico indagato per doping [...].

P.S. se potete correggete il cognome nel titolo... altrimenti i motori di ricerca piangono! [IMG]http://i49.tinypic.com/2ykgknk.jpg[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com