ALGA KLAMATH

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mourne
00mercoledì 2 settembre 2009 09:00
l'integratore n.1, sotto tutti gli aspetti, senza agenti chimici (come ad esempio nella spirulina)
Proprietà terapeutiche

# Area immunitaria
# Area tumorale
# Area anti-infiammatoria
# Area antiossidante
# Area antivirale
# Area metabolica
# Area neurologica
# fonte naturale di feniletilammina
# controllo delle problematiche psico-neurologiche
# disordini dell'attenzione (ADD)


Valori nutrizionali

1. Una membrana cellulare formata da una lipoglicoproteina simile al glicogeno umano, che il nostro organismo assimila immediatamente come fonte di energia immediata.
2. Acidi grassi essenziali. La membrana cellulare della Klamath è tra le fonti più ricche di Omega-3 e Omega-6, nella proporzione ritenuta ottimale dai nutrizionisti (2-1). In particolare, e la più alta fonte di acido gamma linoleico, o GLA (10% del peso a secco). Questa dotazione ottimale di acidi grassi essenziali è in grado di contribuire a ridurre i depositi dì colesterolo, alla crescita e ricrescita della pelle, dei canali vascolari e dei tessuti nervosi, e a favorire la sintesi delle prostraglandine, importanti modulatori ormonali della funzionalità cellulare dotate di elevate potenzialità antitumorali e antivirali.
3. Proteine e aminoacidi. Nell’alga Klamath le proteine costituiscono dal 59% al 65% del peso a secco totale. Tale misura può variare a seconda della stagione di raccolta e della quantità di radiazione solare, ma rimane sempre molto alta. Nelle verdi azzurre Klamath troviamo tutti gli aminoacidi essenziali e non essenziali, in proporzione ottimale e in una forma biodisponibile che viene velocemente convertita in proteine e aminoacidi dall’organismo umano.
Le Klamath contengono dai 60 al 65% dì proteine nobili contenenti 20 aminoacidi, inclusi tutti gli aminoacidi essenziali. In particolare, la proporzione degli aminoacidi essenziali è praticamente identica a quella ritenuta ottimale per il corpo umano, che le rende perfettamente assimilabili sotto il profilo proteico. La Klamath contiene anche elevate quantità di aminoacidi liberi, cioè non legati in catena proteica, che l’organismo assimila con estrema facilità e che sono precursori dei neuropeptidi, i veri motori dell’attività cerebrale e neurologica generale. Assieme alla elevata quantità e qualità di acidi grassi essenziali, ciò le rende estremamente utili in tutte le patologie legate alla degenerazione del sistema neurologico (Alzheimer, sclerosi multipla, etc.).
4. Spettro completo delle vitamine. Oltre ad un alto contenuto proporzionale di vit. C e vit. E, le Klamath posseggono tutto il gruppo delle vitamine B in elevate quantità: B1 (sistema nervoso), B2 (sistema enzimatico), B3 (riduzione del colesterolo e dello stress), B5 (riduzione della stanchezza e antiossidante), acido folico (intestino e sistema cardiocircolatorio). Il dato principale riguarda il contenuto di vit. B12 (anemia e patologie inerenti il sistema cardiocircolatorio), di cui la Klamath possiede quasi il 200% delI’RDA in soli 1,5 grammi.
5. Antiossidanti. Ricchissima di vari pigmenti antiossidanti, la Klamath fornisce, o importanti antiossidanti endogeni, Superossidodismutasi (SOD) e glutatione, il più alto contenuto di betacarotene fra tutti i cibi conosciuti, perfettamente assimilabile perché presente nelle forme cis e trans in maniera bilanciata. Questo corredo antiossidante, arricchito da numerosi altri carotenoidi fra cui alpha e gamma-carotene, esplica importanti funzioni anti-tumorali, antivirali e anti-invecchiamento.
6. Spettro completo di minerali e oligoelementi. Le Klamath sono l’unica fonte nutrizionale contenente tutta la varietà dei minerali e microelementi in una forma sinergica e perfettamente assimilabile. In 2 gr. di Klamath sono sempre in vari abilmente presenti 28 minerali.
7. Basso contenuto calorico: 2,6 Kcal/g
8. alta percentuale di clorofilla



Suggerimenti d’uso

Normalmente, 2-3 grammi al dì per circa 3 mesi è dosaggio sufficiente a svolgere un ruolo ricostituente . Nel caso di problematiche acute e patologie conclamate anche gravi, il dosaggio giornaliero è di 4-5 grammi (8-10 capsule o 16-20 tavolette).


note

fate molta attenzione alla qualità del prodotto che comperate, la modalità di essicazione e trasporto....la tecnologia AFA-fresh della algovit per esempio non è male, se non erro anche la nutrigea fa una klamath abbastanza valida.
ANDstreet
00mercoledì 2 settembre 2009 22:01
MMM molto interessante... ma quanto costa (e dove la trovo)?

Ai fini di recupero muscolare è meglio la creatina?

Mourne
00giovedì 3 settembre 2009 08:45
dunque, come recupero muscolare nel nostro caso la creatina darebbe risultati più mirati in termini di recupero, ma li vai a recuperare principalmente le scorte di ATP, la klamath invece converrebbe prenderla come integratore generale da associare alla dieta di tutti i giorni.
purtroppo c'e da dire che come microalga ha un valore piuttosto elevato e il suo grado di purezza necessita dei trattamenti di conservazione di freschezza che la fanno costare di più, penso dai 30 ai 50 euro per bottiglia, ma puoi controllare sul sito della nutrigea o della algovit.
io la suggerirei per brevi periodi di "tone up" dietetico a cicli, per riprendersi completamente dagli allenamenti integrando i micronutrienti che in genere vengono assunti in quantità troppo basse.
nota per i vegani e i vegetariani, non è vero che non esistono buone fonti vegetali di vit. B12.....la klamath è la più potente fonte vegetale di vit. b12 in circolazione.
andreahoop
00giovedì 9 giugno 2011 22:32
avrei una domanda, meglio la klamath(liquida o in pasticche?) o la spirulina?
Mourne
00venerdì 10 giugno 2011 15:59
PRESO DA QUESTO SITO: LINK
La Klamath è considerata superiore, dal punto di vista nutrizionale ed ecologico, alla Spirulina per i seguenti motivi:
1. La Spirulina, a differenza della Klamath selvatica, viene coltivata in stagni artificiali con l’aggiunta di fertilizzanti.
2. Lo spettro delle vitamine è assai più ampio nella Klamath che nella Spirulina. Ad esempio, la Klamath ha da 5 a 10 volte più vitamina C che la Spirulina, una maggiore quantità e migliore qualità di B12, la colina, o vitamina J, ingrediente fondamentale dei fosfolipidi del cervello, assente nella Spirulina. Il betacarotene della Spirulina manca del corredo degli altri 14 carotenoidi, presenti invece nella Klamath, il che rende il betacarotene della Spirulina molto meno assimilabile ed efficace.
3. La Spirulina contiene l’1% di clorofilla, contro il 6%-9% della Klamath.
4. Mentre nella Spirulina i minerali, in gran parte, si aggiungono e accumulano dall’ambiente e dai fertilizzanti, la Klamath possiede naturalmente minerali in grande quantità. Rispetto alla Spirulina ha il 40% in più di calcio; il 100% in più di cromo (nella spirulina è assente).
5. L’alga Klamath ha molti più acidi grassi essenziali, come omega 6 e omega 3, in proporzioni ottimali. La Spirulina, che cresce in acqua calde tropicali, ha un contenuto molto minore di acidi grassi essenziali, e mentre la Klamath contiene prevalentemente acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, la Spirulina ha una percentuale consistente di grassi saturi.
6. Lo spettro degli aminoacidi della Spirulina è inferiore sia come numero di aminoacidi, sia come proporzione e assimilabilità.
7. La Klamath possiede molte più sostanze antiossidanti e in una migliore sinergia.
8. Infine, la Spirulina cresce in acque 100 volte più saline di quelle in cui cresce la Klamath, con un pH 10 contro un pH di 6.9-7.4 della Klamath, il che aumenta i quantitativi di iodio e sodio al punto da creare problemi a persone sensibili agli effetti di tali minerali.
andreahoop
00venerdì 10 giugno 2011 22:16
okei grazie per le info Mourne!
vada per la klamath
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com