"OverTime - Storie a Spicchi" sostiene che il basket italiano ha avuto "pochi bagliori di luce", sicuri?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00venerdì 5 agosto 2022 18:50
Tutto è partito da questo tweet...


Tuttavia fan di Iverson (qui su BC non si potevano contare da tanti che c'erano) o semplicemente amanti di altri sport (i troll calcistici sono un leit motiv sempre di BC) hanno molto contestato tale pubblicazione (ma perché?! 🤣).
Ad un certo punto lo staff di OverTime, giustamente scazzato, si è un po' sbilanciato e ha pubblicato il seguente tweet.



Ora, capisco il pessimismo cronico di noi cestisti, ma non scordiamoci che all'attivo abbiamo due argenti olimpici e due ori, quattro argenti e quattro bronzi agli Europei, senza contare le vittorie ai Giochi del Mediterraneo.

Ripeto: il problema non è la nazionale o il basket, il problema è il nostro pessimismo cronico e ciò che ci vogliono inculcare i media... possibile che non riusciamo nemmeno ad essere contenti dell'attuale 5° posto alle Olimpiadi di Tokyo? 🤷‍♂️
Vogliamo paragonare i nostri successi a quelli della Lettonia?

Topic correlati

🔵 La pagina di Wikipedia dedicata alla nazionale italiana di basket maschile è screditante e scritta male?
🔵 Iverson: «Ma Pozzecco gioca a basket?»
Iuzzolino
00sabato 6 agosto 2022 13:31
Avrei mille considerazioni da fare perchè c'è tantissima carne al fuoco, dico le prime che mi vengono in mente.

- I fan di Iverson come quelli di Spud Webb (anche detto a Verona simpaticamente "el bondoleta") sono sempre stati ragazzini bassi con la fissa dello streetball, dei trick e col sogno di potercela fare nonostante l'altezza, che l'idea in sè non è sbagliata (anzi!), era il concetto ad essere fallato alla radice, perchè si parla di due giocatori con un'etica molto dubbiosa. Il fatto di "svendersi" come fan al primo falso "supereroe" solo per una speranza dovuta all'altezza l'ho trovato sempre patetico. Iverson in quella partita (frustatissimo da Pozzecco che l'ha dominato) è andato a schiacciare facendo 6 passi, una cosa ridicola. Ragazzi, sceglieteli bene i vostri miti!

- Il fatto che la seconda pagina social più importante del basket consideri il basket italiano poco importante non è la malattia, diciamo che è un sintomo di qualcosa che potrebbe essere molto grave e che io inquadro in un paese molto calciocentrico e poco concentrato sugli altri sport. Tra le tante cose che non vanno il commento di questo "I M Massimo" con nell'avatar le maglie dell'Inter fa capire che anche qui le persone si svendono come tifose allo sport di cui tutti parlano e non tifano lo sport che magari piace a loro veramente.

- Penso che Overtime dovrebbe ritrattare o almeno cancellare quel tweet, perchè la storia del basket italiano non è solo quella della nazionale. Ad esempio aprite la pagina di Wikipedia dedicata all'Eurolega e andate alla sezione "titoli per nazione".

it.wikipedia.org/wiki/Euroleague_Basketball#Titoli_per...

13 Spagna
13 Italia
9 Grecia

Scusate ma ce l'abbiamo un movimento o pubblichiamo solo video NBA con la frasetta storica per fare visual?
Dobbiamo scuoterci altrimenti verremo sotterrati addirittura dalla pallavolo e dal tennis.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com